BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Hitec Laser 4 FM(40M) (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/102580-hitec-laser-4-fm-40m.html)

inuyasha84 11 settembre 08 23:54

Hitec Laser 4 FM(40M)

Ciao a tutti! Qualche anima pia sa dirmi come si fa a configurare questo radiocomando con il windows vista?io al di là che collegarlo alla com1 nn so che altro fare...e vorrei tanto giocare a dei giochi di simulazione così da impratichirmi prima di schiantare a terra il mio aeroplanino :P
Vi prego aiutatemi :(

lapo92 11 settembre 08 23:56

però, parti convinto:lol::lol:
non so aiutarti, con xp serve ppjoy:wink:

inuyasha84 11 settembre 08 23:57

ok è già qualcosa vedo un po' se riesco a trovare una versione di questo programma per vista.
cmq c'è una procedura da seguire?o basta semplicemente installare questo programma?

lapo92 12 settembre 08 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da inuyasha84 (Messaggio 1106442)
ok è già qualcosa vedo un po' se riesco a trovare una versione di questo programma per vista.
cmq c'è una procedura da seguire?o basta semplicemente installare questo programma?

in pratica dopo devi creare una periferica giochi virtuale, che si fa con ppjoy (una volta installato devi creare un "virtual joystic")
poi devi aprire "ppjoy com" che è nel menu principale tra i programmi, imposti com1 o 2 dipende in quale l'hai inserita e selezioni 19200 pic.
Dopo c'è un quadratino sotto, con la radio accesa se lo spunti dovrebbe fare TRRRRRRRRRR (anche a casse spente va)
e apri il sim e dovrebbe andare...
Ah, devi fare la calibrazione da windows, con il solito giro dal pannello di controllo.
p.s. la finestrella ppjoy com devi lasciarla aperta, se la chiudi non va:wink:

inuyasha84 12 settembre 08 00:06

ok sembra semplice allora. ho visto su internet e dicono che questo ppjoy dovrebbe girare anche sotto vista...speriamo bene.domani ti/vi faccio sapere :wink:

inuyasha84 12 settembre 08 00:16

ah una cosa come si fa a creare il virtual joystic?

lapo92 12 settembre 08 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da inuyasha84 (Messaggio 1106501)
ah una cosa come si fa a creare il virtual joystic?

Vai nel pannello di controllo, parallel port joystic, fai add e selezioni nella prima tendina virtual joystic. non lp qualcosa come credo ci sia...:wink:

inuyasha84 13 settembre 08 13:46

rieccomi... :(
allora sei sicuro che devo creare un virtual joystic e non un LPT1?xkè con virtual nn riesco a fare il mapping e a configurarlo da sotto windows :unsure:

il game su cui vorrei farlo girare cmq è il microsoft flght simulator x

se setto virtual joystic il game me lo vede ma i comandi sono tutti sballati e l'aereo nn si muove di una virgola. :(

inuyasha84 13 settembre 08 13:48

in ogni caso il mappaggio come si fa?cioè quali sono gli assi?:unsure:

g.mosfet 13 settembre 08 15:01

Non penso proprio che ppjoy funzioni su (s)vista....quello non è un sistema operativo è una trappola infernale...caspita ho fatto una piccola ricerca e sembra che funzioni :D MIRACOLOO!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002