03 luglio 08, 01:45 | #1 (permalink) Top |
Amministratore | Lanciamissili con pic 16F84 Link all'articolo: Lanciamissili con pic 16F84 :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Una evoluzione in chiave moderna del vecchio circuito Lanciamissili
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
10 luglio 08, 15:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Programmatore MiniPropic2clone buona costruzione
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
24 ottobre 08, 21:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008
| Tipo Mosfet
Ciao ho realizzato il circuito con dei mosfet irf520 ma non mi da tensione in uscita se collego qualsiasi tipo di cosa anche un semplice led mentre se lascio solo collegato il tester la tensione di uscita è correta, penso che il problema sia il tipo di mosfet usato che tipo devo usare?GRAZIE.
|
25 ottobre 08, 15:29 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sei sicuro di aver utilizzato il tester nella maniera corretta? I MOS non fanno altro che funzionare da interruttori verso massa. Il MOS irf520 ha una corrente Id=3A con VGS=5V. Sono già abbastanza per rendere incandescente un'avvolgimento. Un altro tipo di MOS che potresti utilizzare è irfz44n, che a parità di VGS riesce ad avere Id~10A. ( ma continuo a ripetere che il problema non penso sia questo )
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
26 ottobre 08, 22:13 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 ottobre 08, 14:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al momento non vedo altre possibilità. Fammi sapere che risolviamo il sistema.
31 ottobre 08, 17:52 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao allora ho risolta in parte il mio problema che era dovuto all'imentazione del pic mi resta pero un problema gli se collego un led allle uscite del mosfet si accende se invece collego l'accenditore non si innesca. Collegando l'accenditore diretto alla batteria si innesca. Come mai? | |
31 ottobre 08, 19:43 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con i MOS da te utilizzati la corrente che passa attraverso il drain è pari a 3A, sufficienti per far accendere un fiammifero. Devi studiare l'accenditore con il MOS collegato....Se lo studi solo collegandolo alla batteria, essa si distruggerà ( soprattutto se lipo ) in poco tempo, e l'accensione non funzionerebbe correttamente una volta collegata al circuito. Quando ho testato le accensioni ho fatto accendere fiammiferi da 1.5 A in su, i fiammiferi si accendono in 5-6 secondi.
Bookmarks |
| |