12 aprile 05, 23:27 | #1 (permalink) Top |
Amministratore | Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/Articolo21.html Un semplice schema per realizzare un piccolo interruttore elettronico
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
17 novembre 11, 19:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao Barone, innanzitutto complimenti poi volevo fare una piccola precisione: riguardo il transistor sul circuito con relais non é specificato dove vada la base ne l'emettitore ed il collettore, io sono andato un pochino a naso dopo aver fatto il pcb ma non funziona nulla eccetto il led; potrebbe essere che io abbia montato un integrato difettoso in quanto appena sposto lo stick del radiocomando si accende il led mentre se ritorna a zero il led si spegne , solo che avendo montato un relais a 12 volt la vedo un pò dura farlo funzionare con 5 volt. Appena posso mi procuro un relais a max 6 volt e riprovo; magari nel contempo vedo di acquistare anche l'integrato (magari non dipenda da quello?). Grazie della tua attenzione.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
23 novembre 11, 11:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2010 Residenza: Castelnuovo Magra
|
quale utilizzo per quell'interruttore elettronico? Citazione:
| |
23 novembre 11, 14:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Allora rieccomi qua, ho provato a fare la versione con relais ma non so il perché non funziona, ho stampato il pcb e inserito tutti i componenti come da schema tralasciando quelli che sarebbero serviti per il circuito a mosfet ma nulla; il relais si eccita ma poi non da nessun segno di vita anche ruotando il trimmer.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
Bookmarks |
| |