12 aprile 05, 23:18 | #1 (permalink) Top |
Amministratore | Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/Articolo13.html Un semplice caricabatteria, particolarmente indicato per l'uso a casa
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
14 marzo 06, 22:09 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-03-2006
|
Ciao! Grazie per il progetto ma ho alcune domande da chiederti, scusami per la niubbaggine In questa immagine: C'è scritto "Uscita, Entrata" e "negativo". "Uscita" ed "entrata" sono per il connettore della batteria o per l'alimentazione del circuito? C'è un piazzola libera, penso sia il "positivo" giusto? Ora un aiuto per la parte teorica: Premessa: la batteria che devo ricaricare è di 1100mA/h composta da 7 celle da 1,2V l'una. Citazione:
Citazione:
Mentre per l'alimentazione del circuito la formula è: V = n.elementi*1,6 Quindi: V = 7 * 1,6 = 11,2V Penso di cercarmi un trasformatore/raddrizzatore che porti la 220V a 12V e poi alimentare il circuito. Secondo te è esagerato aggiungere 0,8V oltre a quelli consigliati? Ciao, scusami per le domande ovvie che ti ho posto, grazie in anticipo! Saluti. | ||
18 marzo 06, 00:19 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
1) l'entrata e' l'entrata che viene dall'alimentatore, l'uscita e' quella che va alla batteria per la ricarica. 2) i calcoli sono giusti, nel caso la resistenza mettila da 1/2 watt 3) 0,8 volt in piu' non sono problematici in questo cosa, considera pero' che piu' la tensione di ingresso e' alta maggiore e' la potenza dissipata dall'LM317.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |