27 gennaio 07, 15:30 | #1 (permalink) Top |
Amministratore | Balsa e Compensati Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/Articolo246.html Un interessante articolo sui legni più comuni in campo modellistico, sulle loro differenze e loro utilizzi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia Ultima modifica di BaroneRosso : 29 gennaio 07 alle ore 09:21 |
31 gennaio 07, 20:27 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Prego, è stato veramente un piacere Spero possa essere utile a molti altri .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 febbraio 07, 01:23 | #5 (permalink) Top |
User |
Invece che dedicare dieci pagine per raccontare le grigliate che fanno al campo di Vattelapesca, con tanto di foto in bianco e nero e raccontare che ha vinto tizio o caio nella locale gara di volo con mosca r/c.... le riviste di modellismo dovrebbero essere pieni di articoli come il tuo o quello di ranox sulla riparazione dell'aliante..... si imparano tante di quelle cose in poche pagine...... grazie per condividere la vostra "esperienza" con chi ne ha meno.
__________________ Io sono il mod brutto. |
01 febbraio 07, 10:51 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| grazie
Mille grazie Fai per l'articolo decisamente interessante e utilissimo. Ora ci vorrebbe un analogo bignamino sulle colle (dopo aver scoperto che la nitrocellulosica dell'Aeropiccola non esiste più !!!). Una preghiera e/o un suggerimento per il Barone perchè non rendere disponibile una versione scaricabile (doc,txt,rtf,pdf,....) in modo da stamparsi gli articoli e leggerli con tutta calma??? Grazie Francesco |
01 febbraio 07, 15:41 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...a parte naturalmente il bellissimo barattolo con il disegno dell'aeromodello a elastico e la Mole Antonelliana, una chicca da collezionisti. Quello che a Milano proprio non mi riesce di trovare invece è la carta da ricopertura... Qualche idea? | |
01 febbraio 07, 17:07 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
@ Luca Che la UHU hart è la stessa cosa l'avevo scoperto ma vuoi mettere con il barattolo...... (che probabilmente sarebbe costato anche la metà.......... ) Anche io vorrei qualche dritta sulla carta da ricopertura perche ho i miei modelli "Vintage" da restaurare e mi piaceva ripristinare l'originale ma sembra introvabile. Attendo anch'io qualche dritta Grazie Francesco |
01 febbraio 07, 22:09 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Vabbè, cercherò di buttar giù qualche cosa su rivestimenti, dalla modelspan al tessuto per paracadute passando per film fatto con il collante e per le calze femminili, ed adesivi. Ma mi fermerò prima del termoretraibile.............. Datemi qualche mese di tempo .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 febbraio 07, 15:15 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |