23 ottobre 24, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2024 Residenza: bergamo
| MIG 15 EDF 70mm 12 pale
Buongiorno a tutti,sono nuovo e oltretutto principiante..... Dopo aver fatto un po' di esperienza con motoalianti e aerei ad elica con aperture alari da 200 a 140 cm,ho deciso di provare un Jet a ventola intubata...DISASTRO e' UNA SETTIMANA CHE CERCO DI CAPIRE PERCHE' LO LANCIO,FA 10 METRI E POI ATTERRA PLANANDO come se fosse poco potente o troppo pesante. Ho anche aggiunto dalla ventola all'uscita un cono di carta per canalizzare il flusso in uscita. Si tratta del MIG 15 E -Impeller in fibra di vetro A.A 835 mm ,Lunghezza 835 mm,superficie 15,3 dm2 Peso 1200 gr Motore 2300 KV ( peso 180 gr) Batteria 6S ( peso 335) gr. ESC Skywalker 80A. Ho provato anche con un motore 3400 KV a 5 pale ,ma peggio,cade subito. Ripeto non capisco molto ,ma perche' non ha la forza di volare ??? dove sbaglio?Nel lancio a mano ? Ho anche aggiunto un giroscopio ( ZOHD) solo pèer sicurezza.. AIUTOOOO Diversamente ho un tuttala con ventola (esterna) non intubata che va da DIO !!!!!! |
23 ottobre 24, 13:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
L'allestimento era così da scatola ho lo hai modificato....?? Anche la batteria a 6 celle pare surdimensionata.... Hai provato a lanciarlo con una fionda......?? | |
23 ottobre 24, 13:30 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Con una configurazione del genere, SE il peso in ordine di volo é davvero di 1200 grammi il modello dovrebbe poter decollare agevolmente in verticale. Va da se che o qualche dato é errato oppure ci sono seri problemi di costruzione. Qualche foto dell'installazione potrebbe aiutarci a capire dov'é l' inghippo. Se ho capito bene di quale modello si tratta considera che l'ho avuto e volava benissimo con 4 celle e ventola wemotec lanciato a mano.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |