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Vecchio 30 giugno 24, 13:57   #1 (permalink)  Top
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Programmazione per 3D

Premetto che non mi sognero' mai di tentare acrobazie 3D,come il volo rovesciato,ma sarei curioso di conoscere la necessaria programmazione delle curve del gas e del pitch sul trasmettitore,come
pure la necessaria regolazione dello swash dish sull'eli.
Qualcuno puo' descriverli ?
Oppure,se il discorso e' troppo lungo,indicarmi qualche sito web dove la cosa venga descritta ?
Enzo Baldi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 24, 10:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
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In linea di massima dovresti regolare la curva del pitch (passo) in maniera che il passo abbia un'escursione all'incirca di -10 gradi come passo massimo negativo, 0 gradi al centro dello stich e +10 gradi come passo massimo.
Il gas poi devi regolarlo in maniera da avere i giri del rotore costanti; quindi piu' potenza nei punti in cui hai il massimo dell'escursione del passo e meno potenza quanto lo stich si trova al centro della corsa, visto che qui sei a zero gradi di passo quindi non stai richiedendo elevata potenza rispetto agli estremi della corsa.
Spero di averti chiarito un po' le idee.
Da dire poi che spesso il gas è associato alla funzione di governor in quasto caso la procedura è un po' diversa e comunque cambia a seconda che si tratti di un governo associato al regolatore, alla centralina flybarless o anche altri dispositivi.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 10:49   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-02-2008
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Dato che il motore deve essere regolato a velocita costante,se voglio provare l'elico a banco,dopo aver ovviamente smontato le pale,c'e il rischio che girando a velocita di regime senza carico meccanico possa danneggiarsi ?
Magari viaggi a velocita eccessiva ?
Altra domanda : immagino che iniziando la manovra di atterraggio occorra fare attenzione a non
abbassare troppo lo stick e provocare un pitch negativo,che provocherebbe una "picchiata piatta".
E' corretto ?
Ancora una : con l'elico fermo a terra,attivando il motore con massimo pitch negativo,c'e' il rischio
di piegare le pale in basso o fare qualche altro danno ?

Ultima modifica di Enzo Baldi : Ieri alle ore 10:54
Enzo Baldi non è collegato   Rispondi citando
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