Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 24, 10:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2024
Residenza: Sicilia
Messaggi: 3
Smile Help.Servo traxxas 2075 e-revo

Buongiorno dopo aver acquistato questa rc dopo un mese si é guastato il servo, sentivo che sgranata, dopo averlo smontato ho visto effettivamente che gli ingranaggi essendo in plastica si erano rotti,ho acquistato su ebay un kit di ingranaggi in lega di ferro credo,montati tutto ok, mah dopo qualche mese ieri stessa storia anche questi si sono granati. Io con la rc giro in un campetto da moto cross può centrare.
Eventualmente potete darmi qualche sito dove acquistare e che consegnino velocemente.
Grazie
Christiandi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 24, 12:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meccanico98
 
Data registr.: 13-06-2016
Residenza: Provincia di Ancona
Messaggi: 46
Di quale modello stai parlando?
Meccanico98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 24, 19:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2024
Residenza: Sicilia
Messaggi: 3
Ciao il modello della mia RC è una e revo 1/10 monta il servo traxxas 2075.
Girando su internet ho visto che si parla di regolare il salva servo, potrebbe essere questo anche il motivo della rottura degli ingranaggi?
Eventualmente mi potresti spigare il suo funzionamento e come regolarlo e verificare il corretto funzionamento. Grazie
Christiandi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 24, 07:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Christiandi Visualizza messaggio
Ciao il modello della mia RC è una e revo 1/10 monta il servo traxxas 2075.
Girando su internet ho visto che si parla di regolare il salva servo, potrebbe essere questo anche il motivo della rottura degli ingranaggi?
Eventualmente mi potresti spigare il suo funzionamento e come regolarlo e verificare il corretto funzionamento. Grazie
ciao, prima cosa i servi devono essere accoppiati bene, ovvero le squadrette devono essere regolate in modo da far lavorare i servi in sincrono. Do per scontato monti i due classici servi 2075 (nin proprio il top), molto piu semplice sarebbe utilizzare un solo servo, piu potente. Se usi un solo 2075, ecco spiegato il problema.
Per la regolazione del salvaservo devi agire sulla molla che aumenta o riduce la coppia resistiva del leverisimo di protezione servi (salvaservo). Per capire se funziona bene oppure no a modello acceso con servi a riposo forzando sulla gomme anteriori devi riuscire a girarle senentendo il lavoro del salvaservo. Questo senza forzare eccessivamente.
Discorso aparte se hai montato delle ruote diverse e molto piu pesanti.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 24, 22:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2024
Residenza: Sicilia
Messaggi: 3
Ciao,
Grazie per il chiarimento, si ti confermo monto 2 servi 2075,
Perciò in pratica se il salvassero è troppo stretto significa che tutti i colpi che riceve sulle ruote non vengono smorzati mah scaricati sugli ingranaggi dei servi?
Io ho provato ad allentare leggermente il salva servo è ho notato con macchina appoggiata a terra e ferma le ruote non sterza tutte come prima ma di meno, però mentre la faccio camminare riesce a sterzare.
Credi così preservo meglio gli ingranaggi del servo?
Christiandi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio servo singolo per traxxas revo e portalipo ale8202 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 15 agosto 16 16:07
Traxxas revo 3.3 problema servo del gas TheStar123 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 08 marzo 13 15:57
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Rottura servo gas traxxas revo tarponauta Radiocomandi 7 30 ottobre 09 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002