Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 22, 14:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikolakis
 
Data registr.: 01-11-2012
Residenza: l'aquila
Messaggi: 73
Cool edge tx + frsky s8r

ciao a tutti ...con questa discussione chiedo lumi a chi fosse esperto in materia circa il binding fra la radiomaster tx16 s e ricevente s8r

specifico che sono riuscito ad arrivare fino in fondo ma ho qualche difficolta a capire come settare la ricevente s8r frsky che e' stabilizzata di suo

per essere piu preciso voglio aggiungere che i servi non si comportano come io penso debbano fare ma hanno strane vibrazioni

ho guardato molti tutorial ma ce' sempre un quid che manca in questi ...grazie a chi vorra aiutarmi
nikolakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 22, 19:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 170
Non è molto chiaro quello che hai scritto: hai problemi con il binding? Vibrano i servi nell'uso normale? Non risponde bene l'effetto stabilizzazione?
Se spieghi meglio, io ne ho diverse che funzionano regolarmente, solo una non ne vuole sapere di stabilizzare.
C'è da giocarci un po' ma alla fine si risolve tutto.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 22, 19:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikolakis
 
Data registr.: 01-11-2012
Residenza: l'aquila
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Codicefiscale Visualizza messaggio
Non è molto chiaro quello che hai scritto: hai problemi con il binding? Vibrano i servi nell'uso normale? Non risponde bene l'effetto stabilizzazione?
Se spieghi meglio, io ne ho diverse che funzionano regolarmente, solo una non ne vuole sapere di stabilizzare.
C'è da giocarci un po' ma alla fine si risolve tutto.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao e grazie delle tua disponibilità a rispondere …hai ragione sono stato un po’ troppo vago…non riesco a capire se è la ricevente che non ne vuole sapere o sono io che non ho capito bene i passaggi…hai da darmi indicazioni generali da seguire o se c’è qualche passaggio da eseguire in maniera attenta…
nikolakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 22, 07:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 170
Allora, se hai fatto tutto bene, dovresti aver aggiornato all'ultima versione software sia radio che ricevente e aver poi scaricato il file lua per la riprogrammazione. Tralascio di ripetere tutta la parte di impostazione dei canali dal 9 al 12 che servono per le attivazioni delle funzioni di stabilizzazione perché le trovi nelle istruzioni.
Ora ti spiego come faccio io per far funzionare regolarmente la stabilizzazione.
Io ho opentx e il reset della ricevente lo metto su uno switch istantaneo che lo attiva con 3 movimenti rapidi.
Cancello i files luac creati dal sistema e parto con il lua che controlla le posizioni della ricevente.
A seguire, lascio nella seconda pagina i valori di default al 50% di intervento e regolo solo l'inversione dei canali se necessario.
Ora che è tutto pronto, lancio la funzione di reset dallo switch. Vedo che parte dal lampeggio della luce blu.
Subito dopo iniziano a muoversi i servi. Lì contemporaneamente muovo anche io gli stick verso tutte le estremità.
A reset finito controllo che funzioni tutto.
Se ho capito bene il tuo problema nella vibrazione dei servi al posto della stabilizzazione, così lo risolvi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 14:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikolakis
 
Data registr.: 01-11-2012
Residenza: l'aquila
Messaggi: 73
[QUOTE=Codicefiscale;5249707]Allora, se hai fatto tutto bene, dovresti aver aggiornato all'ultima versione software sia radio che ricevente e aver poi scaricato il file lua per la riprogrammazione. Tralascio di ripetere tutta la parte di impostazione dei canali dal 9 al 12 che servono per le attivazioni delle funzioni di stabilizzazione perché le trovi nelle istruzioni.
Ora ti spiego come faccio io per far funzionare regolarmente la stabilizzazione.
Io ho opentx e il reset della ricevente lo metto su uno switch istantaneo che lo attiva con 3 movimenti rapidi.
Cancello i files luac creati dal sistema e parto con il lua che controlla le posizioni della ricevente.
A seguire, lascio nella seconda pagina i valori di default al 50% di intervento e regolo solo l'inversione dei canali se necessario.
Ora che è tutto pronto, lancio la funzione di reset dallo switch. Vedo che parte dal lampeggio della luce blu.
Subito dopo iniziano a muoversi i servi. Lì contemporaneamente muovo anche io gli stick verso tutte le estremità.
A reset finito controllo che funzioni tutto.
Se ho capito bene il tuo problema nella vibrazione dei servi al posto della stabilizzazione, così lo risolvi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk[/


Ciao caro ho letto il tuo interessantissimo messaggio molto chiaro e diretto però ti chiedo di spiegarmi bene il passaggio dove mi scrivi:

Cancello i files luac creati dal sistema e parto con il lua che controlla le posizioni della ricevente.


Li cancelli in una cartella della radio?
nikolakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 22, 14:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 170
Certo entri system e lo trovi in tools e anche nella SD card se ce lo copi dentro dopo averlo scaricato dal sito frsky

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 22, 21:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikolakis
 
Data registr.: 01-11-2012
Residenza: l'aquila
Messaggi: 73
Ci provo

Io ci provo e ti faccio sapere….intanto grazie
nikolakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 24, 17:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikolakis
 
Data registr.: 01-11-2012
Residenza: l'aquila
Messaggi: 73
ciao

ti ho scritto tempo fa per le riceventi frsky....mi piacerebbe poterti sentire per telefono per altre delucidazioni....mi chiedevo se fossi proprio di l'aquila o della provincia..
nikolakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 24, 14:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da nikolakis Visualizza messaggio
ti ho scritto tempo fa per le riceventi frsky....mi piacerebbe poterti sentire per telefono per altre delucidazioni....mi chiedevo se fossi proprio di l'aquila o della provincia..
Ti ho scritto in privato

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riceventi FrSKY S6R-S8R elbandolerostanco Merc. Motori ed Elettronica 1 23 marzo 21 09:28
Compatibilità Frsky S8R e sensore ASS70 nicolap Radiocomandi 5 01 dicembre 20 20:18
RX FrSky S8R Peppe46 Radiocomandi 134 12 giugno 19 06:30
Ricevente FrSky S8R traino Radiocomandi 3 26 aprile 19 12:32
ricevente frsky S8R minulino Radiocomandi 6 19 gennaio 18 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002