27 aprile 06, 22:04 | #1 (permalink) Top |
Amministratore | Costruire un'ala centinata Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/Articolo230.html Non e' difficile costruire un'ala a struttura centinata, vediamo come procedere.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 aprile 06, 01:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Davvero bell'articolo. Vorrei chiedere: quando si preferisce montare il dbox in corso d'opera e quando tutto alla fine? che vantaggi si hanno nei due casi?
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
28 aprile 06, 09:31 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rispondo alla tua domanda. Personalmente preferisco riuscire a montare il d-box, finchè l'ala è bloccata sul piano di lavoro. Ritengo che prima si riesce a bloccare la struttura, affinchè non sia più in grado di svergolarsi, meglio è. Una volta il d-box lo realizzavo dopo, ma leggendo un'enciclopedia di tecniche di radiocomando, ho scoperto che era possibile montarlo, anche quando l'ala era bloccata sul piano, e da quel momento ho adottato questa procedura.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
28 aprile 06, 09:46 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://progettomatematica.dm.unibo.i...ia/trigono.htm Ciao
28 aprile 06, 09:49 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ottimo lavoro Giuseppe, bravo e............grazie, c'è sempre da imparare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 aprile 06, 09:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
28 aprile 06, 10:26 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Complimenti per la realizzazione e per l'articolo! Una curiosità, il passaggio in cui si incolla il dbox con vinilica e si nomina il ferro da stiro da usare in caso di insuccesso non mi è chiaro: "secondo perché una volta asciutto il tutto posso fare aderire meglio il rivestimento alle centine passando il ferro da stiro, nel caso qualche punto non si fosse incollato, a volte succede." Cioè, la vinilica con il calore riprende il suo potere collante? Oppure perchè la vinilica sopporta meglio il calore di altre? ..giusto per curiosità! Ciaoooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
28 aprile 06, 10:37 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
Bookmarks |
| |