10 aprile 06, 09:09 | #1 (permalink) Top |
Amministratore | Per un minimo di sicurezza Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/Articolo229.html Alcune utili indicazioni per lavorare in piena sicurezza
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
19 maggio 06, 15:34 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Riguardo ai guanti: ok quelli di vinile con l'epoxy... ma ho notato che anche questi col diluente nitro soffrono, forse anche più del lattice... cosa usare per solventi vari?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
31 maggio 06, 20:16 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Altrimenti il guanto neotop della Ansell Edmont viene usato a livello industriale. Un'altra alternativa sono i guanti cosidetti "resinati in PVC"
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
24 agosto 06, 09:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Mi ritrovo tra le mani una maschera con filtro A1 può andare bene per le resine da laminazione? (nell'articolo viene consigliato AB1 che però non trovo tra quelli disponibili per questa maschera) Per curiosità, mi fate qualche esempio di vapore di tipo organico ed inorganico. Grazie e ciao |
25 agosto 06, 15:14 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Per i solventi vanno bene anche quelli in NITRILE sono verdi e suffiecinetemente mrbidi tipo quelli da cucina ma sono dichiarati resistenti agli acidi e solventi e non costano un occhio della testa.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
09 dicembre 08, 14:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Per i guanti copio ed incollo dal sito R&G We recommend special Nitrile gloves for the contact with epoxy resins, which are also available from R&G. Nitrile gloves provide the protection against chemicals like epoxy resins and hardeners. They are recommended by the professional associations for the chemicals industries and must be preferred over latex or vinyl makes that provide only short-term protection. - 100 % nitrile rubber - protects against epoxy resins and hardeners - free of latex - greater puncture strength than latex Rimango un po' perplesso!!! Che sia la parola special a rendere i guanti in nitrile della R&G adeguati? Non è per pignoleria che chiedo, ho già diverse allergie, non vorrei beccarmi anche quella alla resina. Finora ho usato i guanti in vinile. Ciao |
Bookmarks |
| |