01 luglio 08, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| problema connessione sito-forum
ciao a tutti, dopo aver scritto un messaggio con l'apposito tasto "contatta" mi son deciso che forse via forum avrò risposte in tempi più brevi vi espongo i fatti: da qualchetempo (circa una settimana) non riesco più a collegarmi né al sito né al forum tramite le mie due reti senza fili private (la mia e quella di mia zia). Vi informo che sono l'unico registrato sul sito, quindo non credo vi siano problemi dati da doppi utenti o cose simili (come é già successo). Ogni volta che digito l'indirizzo, il sito (o il forum) non si carica, esce la solita schermata di sito inesistente, errori di digitazione, server che non ha risposto... Pensavo fosse qualche problema dovuto al mio PC (magari qualche strano firewall installato) ma nulla di ciò! in effetti, ora come ora vi stò scrivendo da un hotspot grauito in piazza ed il collegamento é effettuato senza problemi... non saprei proprio cosa possa essere... voi avete qualche idea? Ps. il tutto é cominciato dalla sera alla mattina, senza alcuna spiegazione e senza alcuna modifica delle reti di casa (tra l'altro con due operatori diversi...) |
01 luglio 08, 14:16 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao è molto strano perche l'accesso sia al sito che al forum non prevede nessuna iscrizione o registrazione ( per scireve sul forum si, ma per leggere no..) scusa ma a casa navighi senza problemi ? Perche sembrerebbe un problema di connessione, perche il sito è rimasto sempre accessibile in questi ultimi periodi. ciao |
01 luglio 08, 22:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Che ISP Hai?? Non è questione di account utente. Anche io non aprivo le pagine fino ache non ho cambiato, stasera i DNS di Alice!!: Mistero????? | |
02 luglio 08, 15:53 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so che dirti, io ho cambiato i DNS di Alice ieri sera su 4 pc in rete da cui non riuscivo a connettermi e con questi DNS ora va!. Ci fosse qulcuno che ha lamentato questo problema si facesse avanti così ci capiamo meglio! | |
02 luglio 08, 19:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
ecco che come per magia, ora il sito torna a funzionare perfettamente... A questo punto non venitemi a dire che sia un problema mio.... 1 settimana fa, come per magia, non funziona più e non carica alcuna pagina.... oggi, come per magia, esattamente 10 minuti fa, il sito funziona perfettamente.... Visto che: - non ho cambiato alcuna impostazione al portatile - non ho cambiato alcuna impostazione al router - non ho cambiato alcuna impostazione alla rete wirelles - ho chiamato 5 minuti fa il provider internet e mi ha detto che loro non hanno riscontrato nessuna anomalia, problemi o modifiche sul mio collegamento internet... Credo ed affermo con certezza che il problema non viene da me... Resto sempre a disposizione per avere maggiori lumi |
02 luglio 08, 22:36 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ieri andava con dei DNS diversi ed oggi riva con i DNS che c'erano sempre stati sulla mia connessione, allora vuol dire che il problema non è nè del sito nè nostro, ma del provider ISP Questo è quanto. Ultima modifica di urology : 02 luglio 08 alle ore 22:40 | |
Bookmarks |
| |