Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 20:08   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaXtHeFox

Data registr.: 21-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Dimenticavo, che si organizza per IL MILIONE di messaggi?
Tutti a cena a casa mia?

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 20:08   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Dimenticavo, che si organizza per IL MILIONE di messaggi?
SANTO SUBITO
Vecchio 22 maggio 08, 20:21   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Grumman Visualizza messaggio
Premessa: nel lontano 2005 quando iniziai a frequentare questo bel forum, ero un principiante ma nel senso che non sapevo nemmeno che esistesse l'aeromodellismo. Questo forum abbinato a un qualsiasi campo volo, è il cocktail migliore per approcciarsi al nostro hobby.
Per questo il Barone è stato un asso nel senso che lo ha saputo gestire bene.

Per tanto tempo il Barone è stato per me un concentrato di tecnica foto video sperimentazioni empiriche mooolto stimolanti che non mi sarei mai aspettato di vedere in giro senza viaggiare e che mi hanno aperto porte inimmaginabili e divertenti per me.

Ora però la cosa è un pò cambiata(da come la percepisco io). Quando m'iscrissi col nome _Sync_, ero ansioso di sperimentare tutto cio che avevo visto e letto sopratutto qui (dai razzi sugli eli alle ventole ecc) ma come da prassi venivo cazziato da utenti sbattutti e forse un pò invidiosi offendendo o polemizzando inutilmente su cose che sinceramente ero davvero interessato.
Ora: anche al mio campo c'è gente che vola da tanto ma non sa volare e quando vede un ragazzo che gli "atterra in testa" con precisione, scatta quella gelosia che fa rovinare tutti i rapporti....come qui.

Mi lamentai con un Mod(che ora è passato a ADV)e mi scrisse di continuare a postare in quanto definiva quegli utenti dei "Brontoloni" che andavano bypassati. Ultimamente sempre questo ADV mi ha rimproverato in pubblico dicendomi che la colpa era mia per non aver tenuto testa a quel gruppetto di utenti che si sentono già arrivati in termini di scienza e che non ammettono domande stupide(secondo loro) e che sono proprio quegli utenti che ormai non scrivono più 3D tecnici ma scrivono solo cose che li fà evadere dalla loro realtà quotidiana e usano il forum solo per insofferenza sociale che poi sono quegli stessi utenti che pur essendo iscritti da 6-7 anni, non sanno che il grassetto corrisponde al 3D non letto.

Io il mio tempo lo valorizzo molto e sinceramente Raff ti invidio per quanto tempo tu hai a disposizione nello scrivere certi post che tra l'altro(per come la vedo io) solo l'espressione più patetica di leccare il culo.

Scusate ma non è uno sfogo e solo che sinceramente non me la sento di postare i miei risultati qui per paura di tirarmi merda gratuita addosso come qui è diventato di norma.

Potrei dilungarmi ma poi correrei il rischio di scrivere un mattone alla De Robertis.

Ciao Raff ti voglio bene.

Qui c'è bisognio che cambino le cose altrimenti ci sara sempre meno gente...
Io non me la prendo con Raff ecc(e ce ne sono tanti altri) ma me la prendo con lo staff che permette e asseconda tutte queste situazioni. E sicuramente qualcuno ora mi dirà: questa è una casa privata e tu(in senso io) sei un'ospite; non attacca perchè da cio che ho capito quando si fa comodo si dice "pivato" e quando no si dice "pubblico". Mettetevi d'accordo.
Ma tu guarda chi si rivede.

Quello che insulta via MP. Da che pulpito ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 20:29   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Salve ragazzi, visto che (quasi) tutti dicono la loro, anch'io mi sento in diritto di dire la mia. Frequento il sito quasi tutti i giorni e cerco di dare aiuto a chi lo chiede, compatibilmente con le mie (modeste) conoscenze da vecchio aeromodellista (FAI 2134). In linea generale non mi pare che la qualità tecnica
del sito sia decaduta, ma è chiaro che leggendo i soliti posts tipo "Consiglio primo acquisto", oppure "Aiuto......." ci si annoia un p'ò, ma non va dimenticato che tutti noi siamo partiti da zero e che qualcuno ha provveduto in tempi più o meno remoti ad erudirci e a inocularci il virus.
Non sopporto quando qualche "Professore" deride e ridicolizza persone che tentano di avvicinarsi al nostro hobby, la cui unica colpa è di non sapere ma di voler apprendere, ma ciò che ancora più mi disturba, e purtroppo ciò succede spesso, è il continuo tirare in ballo la politica. E' chiaro che ognuno di noi ha una propria idea che per noi è la sola giusta, ma è comprensibile che se tizio attacca più o meno velatamente quel politico o quel partito, sempre ci sarà caio che gli risponderà, ed inizia la querelle senza fine, con insulti, offese, ecc. ecc.
Io proporrei di vietare qualsiasi accenno, nel bene e nel male, a qualsivoglia partito e/o politico al fine di evitare tali discussioni che nulla hanno a che vedere con il modellismo. Qualcuno certamente mi accuserà di scarso senso democratico, lo so, ma io continuerò a non capire cosa centra la politica con il nostro hobby.
Frequento altri forum americani e tedeschi ma mai ho visto riferimenti alla politica: perchè da noi deve essere il contrario ? Siamo forse più democratici, più aperti, più liberi ?

Saluti Aeromodellistici a tutti,

Alberto
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 22:45   #55 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox Visualizza messaggio
........ma ciò che ancora più mi disturba, e purtroppo ciò succede spesso, è il continuo tirare in ballo la politica. E' chiaro che ognuno di noi ha una propria idea che per noi è la sola giusta, ma è comprensibile che se tizio attacca più o meno velatamente quel politico o quel partito, sempre ci sarà caio che gli risponderà, ed inizia la querelle senza fine, con insulti, offese, ecc. ecc.
Io proporrei di vietare qualsiasi accenno, nel bene e nel male, a qualsivoglia partito e/o politico al fine di evitare tali discussioni che nulla hanno a che vedere con il modellismo. Qualcuno certamente mi accuserà di scarso senso democratico, lo so, ma io continuerò a non capire cosa centra la politica con il nostro hobby.
Frequento altri forum americani e tedeschi ma mai ho visto riferimenti alla politica: perchè da noi deve essere il contrario ? Siamo forse più democratici, più aperti, più liberi ?

Saluti Aeromodellistici a tutti,

Alberto
Quoto ampiamente, é esattamente lo spirito alla base della regola che fa pur sempre parte del regolamento di questo forum, che non vuole essere bacchettona intendiamoci, vuole preservare solamente lo spirito del forum ovvero unire gli aeromodellisti senza distinzione di credo religioso/politici ed evitare liti fuori luogo in un ambito hobbistico che dovrebbe unire e non dividere, se si vuol parlare di politica basterebbe farlo nelle sedi opportune.
Vecchio 22 maggio 08, 22:57   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Ricordo quando iniziai a limare balsa, ogni tecnica nuova era un mistero da sperimentare sulla propria pelle, o al massimo col modellista amico, ben venga un forum che quando chiedi: come si mette la carta modelspan, come si fa un'ala sottovuoto, come si lamina una fusoliera, come si realizza uno stampo, come si usa la resina, cos'è l'aerasil o il microballon, cos'è un roving, trovi persone disponibili e preparate che ti rispondono, vorrei vedere andare a fare queste domande da un giocattolaio, che oramai vende solo modelli precotti, cosa ti risponderebbe?
Bhe io difenderò questo forum fino allo stremo delle forze, ben venga anche il macchi, un po di stronzatelle sopra le righe fanno bene al cuore, mi spiace non esserci entrato prima, ora ci stò provando se riuscirò a capirci qualche cosa.
Abbiamo tra le mani una fortuna enorme, e non dobbiamo giocarcela, questo forum è una voce corale delle nostre esigenze, qui possiamo fare gruppo, organizzarci, conoscerci, ben vengano le fiere del modellismo, Verona, Ozzano solo per citarne qualcuna, ricordate che l'individualismo non vale nulla, solo un gruppo unito e coeso può fare muovere le cose, rendiamoci conto che noi modellisti, agli occhi delle istituzioni siamo bambinoni, pensate che in testata pista del ns. campo, il comune di bologna ha fatto una bella ciclabile, COMPLIMENTI, ma noi dobbiamo tacere, noi non faciamo lobbies (?), non siamo nessuno e siamo pochi voti.
Quindi dico a TUTTI gli spaccaballe frustrati , se mai ce ne fossero, di prendre esempio dal Raff che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, con la sua facciotta in primo piano, cercando a suo modo, di dare una mano.
Quindi, visto che siamo tutte persone intelligenti, cerchiamo di utilizzare questo spazio per farci del bene, e non per scaricarci i nervi, per questo esistono le palestre e le mogli...........................Patty amoooreee ssii sono qui arrivooooo.............

Ultima modifica di ginopilotino : 23 maggio 08 alle ore 01:15
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 23:11   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Ricordo quando iniziai a limare balsa, ogni tecnica nuova era un mistero da sperimentare sulla propria pelle, o al massimo col modellista amico, ben venga un forum che quando chiedi: come si mette la carta modelspan, come si fa un'ala sottovuoto, come si lamina una fusoliera, come si realizza uno stampo, come si usa la resina, cos'è l'aerasil o il microballon, cos'è un roving, trovi persone disponibili e preparate che ti rispondono, vorrei vedere andare a fare queste domande da un giocattolaio, che oramai vende solo modelli precotti, cosa ti risponderebbe?
Bhe io difenderò questo forum fino allo stremo delle forze, ben venga anche il macchi, un po di stronzatelle sulle righe fanno bene al cuore, mi spiace non esserci entrato prima, ora ci stò provando se riuscirò a capirci qualche cosa.
Abbiamo tra le mani una fortuna enorme, e non dobbiamo giocarcela, questo forum è una voce corale delle nostre esigenze, qui possiamo fare gruppo, organizzarci, conoscerci, ben vengano le fiere del modellismo, Verona, Ozzano solo per citarne qualcuna, ricordate che l'individualismo non vale nulla, solo un gruppo unito e coeso può fare muovere le cose, rendiamoci conto che noi modellisti, agli occhi delle istituzioni siamo bambinoni, pensate che a testata pista del ns. campo il comune di bologna ha fatto una bella ciclabile, COMPLIMENTI, ma noi dobbiamo tacere, noi non faciamo lobbies (?), non siamo nessuno e siamo pochi voti.
Quindi dico a TUTTI gli spaccaballe frustrati , se mai ce ne fossero, di prendre esempi dal Raff che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, con la sua facciotta in primo piano, cercando a suo modo, di dare una mano.
Quindi, visto che siamo tutte persone intelligenti, cerchiamo di utilizzare questo spazio per farci del bene, e non per scaricarci i nervi, per questo esistono le palestre e le mogli.

... e aggiungerei, cerchiamo di prenderci meno sul serio, utenti e moderatori, giovani e vecchi, siamo tutti qui per una "passione" che abbiamo in comune.

Qui non si tratta di giocare a guardie e ladri, se qualcuno non se ne fosse accorto... questo è un forum di modellismo...
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 23:13   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
.....cos'è l'aerasil ......
Ehm, ecco appunto, cos'è ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 23:16   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Tipo le microballon, ma più sottile...

... un resinatore come te... dovrebbe saperlo.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 00:07   #60 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
E' un riempitivo tixtotropico, evita che quando spalmi la resina in piccoli spessori, questa faccia come l'acqua sul burro, tiene legate le molecole, un po come i tensioattivi del sapone liquido, evita che coli via subito.
AAA NOOOO!!??
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks