| | #53 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Quello che insulta via MP. Da che pulpito ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Salve ragazzi, visto che (quasi) tutti dicono la loro, anch'io mi sento in diritto di dire la mia. Frequento il sito quasi tutti i giorni e cerco di dare aiuto a chi lo chiede, compatibilmente con le mie (modeste) conoscenze da vecchio aeromodellista (FAI 2134). In linea generale non mi pare che la qualità tecnica del sito sia decaduta, ma è chiaro che leggendo i soliti posts tipo "Consiglio primo acquisto", oppure "Aiuto......." ci si annoia un p'ò, ma non va dimenticato che tutti noi siamo partiti da zero e che qualcuno ha provveduto in tempi più o meno remoti ad erudirci e a inocularci il virus. Non sopporto quando qualche "Professore" deride e ridicolizza persone che tentano di avvicinarsi al nostro hobby, la cui unica colpa è di non sapere ma di voler apprendere, ma ciò che ancora più mi disturba, e purtroppo ciò succede spesso, è il continuo tirare in ballo la politica. E' chiaro che ognuno di noi ha una propria idea che per noi è la sola giusta, ma è comprensibile che se tizio attacca più o meno velatamente quel politico o quel partito, sempre ci sarà caio che gli risponderà, ed inizia la querelle senza fine, con insulti, offese, ecc. ecc. Io proporrei di vietare qualsiasi accenno, nel bene e nel male, a qualsivoglia partito e/o politico al fine di evitare tali discussioni che nulla hanno a che vedere con il modellismo. Qualcuno certamente mi accuserà di scarso senso democratico, lo so, ma io continuerò a non capire cosa centra la politica con il nostro hobby. Frequento altri forum americani e tedeschi ma mai ho visto riferimenti alla politica: perchè da noi deve essere il contrario ? Siamo forse più democratici, più aperti, più liberi ? Saluti Aeromodellistici a tutti, Alberto |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Ricordo quando iniziai a limare balsa, ogni tecnica nuova era un mistero da sperimentare sulla propria pelle, o al massimo col modellista amico, ben venga un forum che quando chiedi: come si mette la carta modelspan, come si fa un'ala sottovuoto, come si lamina una fusoliera, come si realizza uno stampo, come si usa la resina, cos'è l'aerasil o il microballon, cos'è un roving, trovi persone disponibili e preparate che ti rispondono, vorrei vedere andare a fare queste domande da un giocattolaio, che oramai vende solo modelli precotti, cosa ti risponderebbe? Bhe io difenderò questo forum fino allo stremo delle forze, ben venga anche il macchi, un po di stronzatelle sopra le righe fanno bene al cuore, mi spiace non esserci entrato prima, ora ci stò provando se riuscirò a capirci qualche cosa. Abbiamo tra le mani una fortuna enorme, e non dobbiamo giocarcela, questo forum è una voce corale delle nostre esigenze, qui possiamo fare gruppo, organizzarci, conoscerci, ben vengano le fiere del modellismo, Verona, Ozzano solo per citarne qualcuna, ricordate che l'individualismo non vale nulla, solo un gruppo unito e coeso può fare muovere le cose, rendiamoci conto che noi modellisti, agli occhi delle istituzioni siamo bambinoni, pensate che in testata pista del ns. campo, il comune di bologna ha fatto una bella ciclabile, COMPLIMENTI, ma noi dobbiamo tacere, noi non faciamo lobbies (?), non siamo nessuno e siamo pochi voti. Quindi dico a TUTTI gli spaccaballe frustrati , se mai ce ne fossero, di prendre esempio dal Raff che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco, con la sua facciotta in primo piano, cercando a suo modo, di dare una mano. Quindi, visto che siamo tutte persone intelligenti, cerchiamo di utilizzare questo spazio per farci del bene, e non per scaricarci i nervi, per questo esistono le palestre e le mogli...........................Patty amoooreee ssii sono qui arrivooooo............. Ultima modifica di ginopilotino : 23 maggio 08 alle ore 01:15 |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ... e aggiungerei, cerchiamo di prenderci meno sul serio, utenti e moderatori, giovani e vecchi, siamo tutti qui per una "passione" che abbiamo in comune. Qui non si tratta di giocare a guardie e ladri, se qualcuno non se ne fosse accorto... questo è un forum di modellismo...
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User | Tipo le microballon, ma più sottile... ... un resinatore come te... dovrebbe saperlo.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
| | |
| | #60 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| E' un riempitivo tixtotropico, evita che quando spalmi la resina in piccoli spessori, questa faccia come l'acqua sul burro, tiene legate le molecole, un po come i tensioattivi del sapone liquido, evita che coli via subito. AAA NOOOO!!?? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |