Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 20:56   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.905
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Mi dispiace, ma allora hai interpretato male.
Il senso di quello che ho scritto è
"Utenti e Moderatori... sveglia! Non siamo ad un funerale o su un forum di notai o dottori. Cerchiamo di prendere tutto in modo più 'soft' senza farci il fegato amaro perchè uno nomina Berlusconi o perchè mi hanno cancellato il messaggio nel mercatino...Cerchiamo di essere un pò più 'elastici' perchè questo è un hobby, un gioco... di 'problemi seri' ne abbiamo già abbastanza fuori dal forum"

Spero ora sia chiaro.

Quello che tu dici, è solo una tua sensazione. Non è certo la mia.
Il mio "intervento" sul forum è stato sempre, lavoro permettendo, più o meno lo stesso. Solo nella sezione principianti cerco di non intervenire più.
Non è cambiato il mio interesse, anzi... è aumentato. E' appunto perchè "ci tengo" che ho scritto questa cosa, no?
Nun c'è gnente da fà, gnafarai mai.. se ingegnere!



Sandrò vedo che non sono stato capito.. eppure non era difficile

Io non parlo di tolleranza, parlo di "elasticità mentale" che a volte sembra mancare del tutto, sia da parte dei moderatori sia da parte degli utenti.
Ripeto.. se un utente deve misurare le singole parole che dice per paura di vedersi cancellato il messaggio, se un mod deve ingoiare rospi ogni giorno perchè c'è sempre "il lamentoso" che non gli sta mai bene nulla... siamo alla frutta!

Tutto qui
Tu parli di elasticità mentale, io di tolleranza, ma mi sa che é questione di lana caprina, intendiamo la stessa cosa, fortunatamente era abbastanza facile capire e ci sono arrivato persino io.

La cosa a Roma viene semplificata con un laconico: " venimose incontro".
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 21:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Tu parli di elasticità mentale, io di tolleranza, ma mi sa che é questione di lana caprina, intendiamo la stessa cosa, fortunatamente era abbastanza facile capire e ci sono arrivato persino io.

La cosa a Roma viene semplificata con un laconico: " venimose incontro".
Tolleranza ed elasticità mentale non sono la stessa cosa.

La tolleranza è un "livello" di sopportazione passato il quale si interviene.

L'elasticità mentale è capire quando una cosa prenderà una brutta piega (ed è il caso di intervenire) o se è una cosa che è possibile "tollerare" perchè è sotto controllo.

L'elasticità mentale usa la tolleranza, ma la tolleranza non è "elastica".

Tu Sandro sei uno che ha elasticità mentale, e per questo sembri tollerante, ma a volte non lo sei per niente (tollerante) perchè la situazione non lo richiede (e fai bene).

__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 22:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
dico solo che l'intervento di Raf, secondo il mio parere è estremamente equilibrato, costruttivo ed al di là di polemiche.
invito tanti a pensare prima di scrivere e rileggere... come appunto detto da Raf.
ed invito anche a chi segue poco ultimamente, a non prendere cantonate senza sapere cosa si è detto o successo, nel non farsi prendere dalla voglia dell'intervento, a volte capita di sbagliare in questo modo.

riporgo se ci fosse il bisogno, il massimo rispetto per i mod esattamente come per gli altri utenti.

saluti a tutti

vado a farmi la grappa al salame
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 22:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Devo essere sincero... ero molto combattuto sul postare o meno questo messaggio, ma siccome io sono molto "affezionato" a questo forum e a molti dei suoi frequentatori, non posso esimermi, da normale utente come gli altri, dal fare alcune considerazioni.

Premetto che quello che vado a scrivere, non vuole essere una polemica, ma UN CONSIGLIO (questa è la sezione bug e consigli) fatto ad amici da un amico, con assoluta pacatezza e serenità.

Chi mi conosce sà che sono così e non avrà dubbi a credermi. Sa quanto rispetto io porti allo staff che ho sempre caldamente appoggiato...
Per chi non mi conosce, dovete fidarvi!

Premesse....

1-Ci sono periodi in cui su questo forum sembra di essere sotto l'inquisizione spagnola. Per fortuna sono solo "periodi"... e per fortuna i Torquemada sono pochi...

2-La censura, dovunque nella storia sia stata praticata, ha alla fine prodotto sempre risultati completamente diversi a quelli sperati

3-Nessuno ha mai pensato (come è stato da altre parti invece insinuato) che esistano "zone franche" o "persone speciali" all'interno del forum. Qui siamo sempre ospiti, Moderatori e Utenti, a casa altrui.


Detto questo, veniamo al dunque... negli ultimi giorni, anche frequentando poco per problemi lavorativi, ho assistito ad una escalation di chiusure e cancellazioni di messaggi.

"storicamente" (quindi non mi riferisco solo a questi giorni), spesso sono state chiuse discussioni interessanti quasi sul nascere senza che si fosse andato fuori dal seminato.

Spesso invece le discussioni sono state lasciate aperte, e sono andate avanti con pacatezza ed educazione, anche in caso di commenti "accesi". Poi arriva qualcuno (e ormai si conoscono bene questi personaggi...) a "mettere zizzania" e ad innescare la polemica, con conseguente (giusta ed inevitabile) chiusura.

Ancora più spesso, lo ammetto, certe discussioni chiamano proprio la polemica, ed è quindi giustissima la loro chiusura.

Quello che, devo essere sincero, mi piace poco, non è il fatto di chiudere discussioni o invitare qualcuno a ritornare sulla retta via, ma il farlo "a prescindere" appena uno pronuncia qualche parola di quelle nella "lista nera", prima di vedere se a discutere su quella parola ci siano delle persone "adulte" in grado di autoregolarsi o meno.

Cosa che ultimamente si è verificata al di fuori dei "normali" valori statistici.

Io non dico che si debbono tollerare le discussioni ad esempio di politica o gli insulti tra utenti... assolutamente!
Ci sono delle regole e vanno rispettate!
Se metto la foto di una mezza nuda è giusto che venga eliminata (solo perchè ci sono delle regole, perchè se me ne fate un discorso "etico" o di decenza, vi invito a vedere qualsiasi varietà televisivo in prima serata...dove si vede ben di peggio.. anzi.. provate a vedere buona domenica...)

Ma prendere decisioni "per partito preso" oppure "punire" tutti chiudendo una discussione solo perchè un solo personaggio ha scritto un post polemico o offensivo (magari poi cancellato dai mod e quindi ovviamente, e giustamente, non visibile)... oppure richiamare all'ordine qualcuno perchè, magari in una frase scherzosa e comunque senza polemica scrive "i politici sono ladri" o "berlusconi è calvo" o "veltroni è basso", oppure posta una immagine del parlamento, lo vedo esagerato e sopratutto, del tutto inutile!

Insomma.. a volte mi sembra che manchi la capacità di saper distinguere la polemica dallo scherzo, l'offesa dallo sfottò, l'insulto dal caXXeggiare amichevolmente, la violazione del regolamento dall'innocente battuta...


Io stesso sono stato ripreso più di una volta per essere andato fuori dal seminato... e ho candindamente ammesso la mia colpa, anche in pubblico. Alla fine siamo persone, non robot, e tutti possiamo sbagliare.


Come dicevo prima ,spero che questo mio post non venga inteso come polemica, in quanto non lo è. Vuole solo essere una constatazione, da parte di un comune utente, della sensazione che ho quando visito (poco ultimamente) il forum... sento aleggiare spesso un senso di "costrizione" e "regime" come se molti fossero "frenati" per paura di incorrere in spiacevoli equivoci o conseguenze.

Tutto questo, secondo il mio parere, porta ad un appiattimento della vita del forum. Per come è inteso e come è "strutturato" il forum è un pò uno specchio di quello che accade nei campi volo... tante persone, molte con grandissime conoscenze tecniche che mettono a disposizione degli altri, qualche altro spocchioso e snob, uno antipatico.... ma alla fine comunque si sta tutti insieme per imparare gli uni dagli altri.

Ma, e questo lo sappiamo bene, non finisce qui!

Al campo volo ci si manda "a cagher" scherzando, ci si ubriaca durante i banchetti, si prende in giro quello che in volo rovescio cabra facendo un buco sulla pista... insomma: si vola, si impara e, anche, SI RIDE!

Purtroppo questa ultima cosa ultimamente mi sembra che stia venendo a mancare, o meglio, sia repressa con duri strumenti e maniere discutibili.

Il mio CONSIGLIO è diretto sia agli utenti che ai moderatori.

Agli utenti: prima di rispondere, rileggete di nuovo la vostra risposta e il testo a cui rispondete e, se potete, cercate di farvi una risata e postate di conseguenza. E a quegli utenti che sono spiccatamente polemici e cercano sempre lo scontro: se siete repressi o non avete avuto abbastanza soddisfazioni dalla vita... lasciateci stare.. ci sono tanti altri posti dove potervi sfogare e prendervi le vostre "rivincite". Qui la gente viene per imparare e divertirsi. E anche se si dovesse parlare di politica, all'inizio non ci si è mai insultati ma la vostra maleducazione ha fatto si che gli insulti arrivassero dopo poco. Quindi fatevi un esame di coscienza ogni volta che postate un messaggio, e cercate di modificarlo per essere meno polemici o non postatelo proprio! Ricordate sempre: qui siamo ospiti in casa altrui. Non esistono zone franche, non esistono "thread personali dove decido io...", non esistono "utenti preferiti"

Ai moderatori: vale quanto sopra, con la differenza che per chi è dotato di "tastini speciali" magari, prima di premerli, si faccia, appunto, una risata, chiedendosi se è proprio necessario premerlo... avere quei tastini significa offrire un servizio agli utenti e al "padrone" del sito... evitare che si vada contro il regolamento, evitare che venga meno la pubblica decenza, evitare che ci siano discussioni di insulti... non significa essere esseri supremi dotati di poteri magici che agitano la bacchetta del libero arbitrio così come si sentono quel giorno...

Insomma: una risata (intesa come "prendere le cose per il verso giusto e con la giusta 'seriosità') allunga la vita, rende vivo e popolato il forum, e fa fare il fegato amaro a molte meno persone

Detto questo, ognuno faccia le sue valutazioni.
Se lo staff vuole rimuovere per qualche motivo questo messaggio, lo faccia pure, non obietterò... ma, appunto, cercherò di inventarmi un motivo per riderne.

Per quanto mi riguarda, sono con la "coscienza" a posto per aver detto quello che penso e vedo, in tutta onestà e nell'utilità dell'intero forum (secondo me, ovvio)

Torno a lavoro...

ATSALUT!


p.s.
chiedo a chi eventualmente risponderà a questo thread di NON SCATENARE INUTILI FLAME POLEMICI.

p.p.s.
Ovviamente ho evitato di fare nomi.. non ne ho alcuna voglia, perchè sono convinto che da persone per la maggior parte adulte e con una certa cultura, gli "interessati" (utenti e mod) possano arrivarci da soli a riconoscersi in quello che ho scritto o meno. Non desidero una risposta.. voglio solo che si fermino un minuto a riflettere. Tutto qui

caro Raffone

sono sostanzialmente d'accordo con quello che hai scritto,
riassume le sensazioni che anche io ho avvertito in alcuni momenti

non voglio aggiungere altro,
dico solamente che sono contento di frequentare il forum
perche' ho avuto la possibilita' di conoscere persone con le quali parlo, rido, scherzo ed imparo,
e di questo ne sono felice!!
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 23:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Caro Raf,
per quel che mi riguarda la moderazione di una vasta comunità online non può che partire dal rispetto degli utenti e delle loro posizioni; ogni cancellazione di messaggi è una sconfitta, e dovrebbe essere riservata ai casi estremi. Per non parlare dei ban, che a mio avviso dovrebbero riguardare ESCLUSIVAMENTE sgli pammer, i furbi e chi pensa che il forum sia un loro privato canale di vendita infischiandosene delle regole e dei diritti degli altri utenti, e mai (salvo casi più unici che rari) gli utenti che usano il forum per quel che è, cioè un luogo di discussione, chiacchiere, confronto e socializzazione anche, ma non necessariamente sempre, legata al nostro hobby. anche quando trascendono.

Ti sarai accorto, spero, che negli ultimi tempi (non per merito mio, lo dico subito) i ban sono pressoché spariti, se non appunto per gli spammer.

Resta il problema delle cancellazioni dei messaggi che, sono d'accordo con te, talvolta può essere eccessivo. Ed è giusto che si accenda il dibattito su questa questione: i mod non sono una casta, ma un servizio (tra l'altro gratuito) per far sviluppare bene le discussioni e proteggere gli utenti, soprattutto i più deboli. Per questo non trovo nulla di scandaloso che qualche culo eccessivo sia stato rimosso, molti dei nostri utenti sono minori: il moderatore che li ha cancellati ha fatto benissimo e ha agito con misura, togliendo solo quelli francamente volgari. Al di là delle battute, questo è un forum pubblico che ha delle responsabilità verso tutta l'utenza, non un club chiuso di amici. E se a farne le spese è un pò di goliardia pesante, poco male.

Ultima considerazione, dove ancora ti do ragione: il regolamento del forum è una linea guida, non dovrebbe essere considerato vangelo. è più che auspicabile, è necessario che sia applicato con elasticità mentale, come un utile strumento per intervenirte quando ce n'è bisogno: io personalmente mai, mai e poi mai mi sognerei di intervenire in un 3D, o peggio tagliare un intervento, o peggio ancora chiudere una discussione solo perché si discute civilmente di politica, magari con fin troppa passione. Ma non esiterei a farlo se dalla discussione si passa alla zuffa o all'insulto.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 23:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Tolleranza ed elasticità mentale non sono la stessa cosa.

La tolleranza è un "livello" di sopportazione passato il quale si interviene.

L'elasticità mentale è capire quando una cosa prenderà una brutta piega (ed è il caso di intervenire) o se è una cosa che è possibile "tollerare" perchè è sotto controllo.

L'elasticità mentale usa la tolleranza, ma la tolleranza non è "elastica".

Tu Sandro sei uno che ha elasticità mentale, e per questo sembri tollerante, ma a volte non lo sei per niente (tollerante) perchè la situazione non lo richiede (e fai bene).

Se avessi dovuto spiegarlo io, non avrei potuto trovare parole migliori.
Grazie Andy, spero che Sandro abbia capito cosa intendevo ora

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Caro Raf,
per quel che mi riguarda la moderazione di una vasta comunità online non può che partire dal rispetto degli utenti e delle loro posizioni; ogni cancellazione di messaggi è una sconfitta, e dovrebbe essere riservata ai casi estremi. Per non parlare dei ban, che a mio avviso dovrebbero riguardare ESCLUSIVAMENTE sgli pammer, i furbi e chi pensa che il forum sia un loro privato canale di vendita infischiandosene delle regole e dei diritti degli altri utenti, e mai (salvo casi più unici che rari) gli utenti che usano il forum per quel che è, cioè un luogo di discussione, chiacchiere, confronto e socializzazione anche, ma non necessariamente sempre, legata al nostro hobby. anche quando trascendono.

Ti sarai accorto, spero, che negli ultimi tempi (non per merito mio, lo dico subito) i ban sono pressoché spariti, se non appunto per gli spammer.

Resta il problema delle cancellazioni dei messaggi che, sono d'accordo con te, talvolta può essere eccessivo. Ed è giusto che si accenda il dibattito su questa questione: i mod non sono una casta, ma un servizio (tra l'altro gratuito) per far sviluppare bene le discussioni e proteggere gli utenti, soprattutto i più deboli. Per questo non trovo nulla di scandaloso che qualche culo eccessivo sia stato rimosso, molti dei nostri utenti sono minori: il moderatore che li ha cancellati ha fatto benissimo e ha agito con misura, togliendo solo quelli francamente volgari. Al di là delle battute, questo è un forum pubblico che ha delle responsabilità verso tutta l'utenza, non un club chiuso di amici. E se a farne le spese è un pò di goliardia pesante, poco male.

Ultima considerazione, dove ancora ti do ragione: il regolamento del forum è una linea guida, non dovrebbe essere considerato vangelo. è più che auspicabile, è necessario che sia applicato con elasticità mentale, come un utile strumento per intervenirte quando ce n'è bisogno: io personalmente mai, mai e poi mai mi sognerei di intervenire in un 3D, o peggio tagliare un intervento, o peggio ancora chiudere una discussione solo perché si discute civilmente di politica, magari con fin troppa passione. Ma non esiterei a farlo se dalla discussione si passa alla zuffa o all'insulto.
Ciao Luca
diciamo in pratica le stesse cose, e questo non può far altro che farmi piacere.

Ti faccio notare comunque che non mi riferivo ai "culi", li sono completamente daccordo che si è superato il limite (e ad essere sincero l'ho anche detto in MP a qualcuno degli "autori"). Anche io, come già dicevo prima, sono stato una volta duramente richiamato all'ordine in un thread di molto tempo fa, dove effettivamente avevo esagerato (sempre in ambito culi ), senza neanche rendermene conto. E ricordo che, oltre ad aver fatto le scuse al mod di turno, feci le mie scuse anche in pubblico.

In quel caso, vincemmo tutti.. vinse il moderatore perchè riuscì a riportare la discussione nei binari giusti e fece capire, senza polemiche, l'errore all'utente. Vinsi io perchè mi resi conto, e mi scusai, dell'errore fatto, senza volerne al mod, anzi.. ringraziandolo.

Mi riferivo ad altri casi... negli ultimi tempi ho visto messaggi cancellati e discussioni chiusi solo perchè qualcuno scriveva frasi del tipo "ieri ho visto Veltroni in tv" oppure "Piove, governo ladro!!!" e subito arrivava qualcuno a dire "non parlate di politica", "vi tengo d'occhio", "attenti" o cose del genere.

Crendo converrai con me che mi sembra un comportamento alquanto inutile, eccessivo ed oserei dire anche ossessivo/compulsivo.

E in questo caso... si perde tutti!

Come scrivevo nel mio messaggio originale, ci vorrebbe un pò di elasticità mentale per saper distinguere, come tu stesso dici, lo scherzo o la discussione dai toni accesi, dall'offesa e gli insulti, e quindi intervenire di conseguenza spostando, se necessario, la linea di confine del regolamento



OT
Sciao bello!
Se vedemo domenica!
p.s.
stavolta portati l'olio
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 00:03   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio

Mi riferivo ad altri casi... negli ultimi tempi ho visto messaggi cancellati e discussioni chiusi solo perchè qualcuno scriveva frasi del tipo "ieri ho visto Veltroni in tv" oppure "Piove, governo ladro!!!" e subito arrivava qualcuno a dire "non parlate di politica", "vi tengo d'occhio", "attenti" o cose del genere.

Questa infatti è una pratica che mi vede in pieno disaccordo. ma visto che siamo in democrazia e io sono in minoranza, questa è l'attuale interpretazione del regolamento e tale rimane.

...per ora, visto che in democrazia una posizione che oggi è minoritaria e poco condivisa può diventare maggioritaria domani, e per fortuna qui nessuno è talebano quindi le idee possono anche cambiare...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 00:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Questa infatti è una pratica che mi vede in pieno disaccordo. ma visto che siamo in democrazia e io sono in minoranza, questa è l'attuale interpretazione del regolamento e tale rimane.

...per ora, visto che in democrazia una posizione che oggi è minoritaria e poco condivisa può diventare maggioritaria domani, e per fortuna qui nessuno è talebano quindi le idee possono anche cambiare...
Amen!

edit:
ops! non voleva essere un riferimento religioso!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 00:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Sono d'accordo con tutti, ma sono di corsa e non chiedetemi di leggere tutto.......

Certo che tutti quelli che hanno postato sono clienti del macchi....che voglia dire qualcosa??????

Vabbè scappo....

edit: dimenticavo....ma andate a cagher....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 00:54   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Raf, non fare il paraculo... (parlo del commento all'Amen)....


Per esperienza sappiamo come va a finire dopo che lasci i primi messaggi di politica o religione... ti assicuro che finisce sempre a schifio, sempre, garantito.
E siccome non vogliamo intervenire quando è tardi... preveniamo, almeno su questi argomenti che storicamente hanno dato, come ovvio, problemi. Se e quando poi la gente inizia ad insultarsi e magari vuol passare alle vie legali (grazie al cielo finora han solo minacciato di farlo) poi le gatte da pelare son dell'amministratore del forum...
Purtroppo penso che sia un problema di cultura tutta italiana, la moderazione e la civiltà non sono molto insite nel nostro DNA, come purtroppo l'educazione... ci vuol poco per farci saltare le staffe....

Ultimamente frequento poco purtroppo ma io tutti sti problemi con lo staff non li vedo; a parte qualche chiusura (di cui non sono a conoscenza peraltro visto che non sto esplicando molto il mio dovere di moderatore.... ) non mi pare ci siano stati grossi problemi ultimamente.
Abbiamo dovuto affrontare periodi più caldi e caotici...

Riguardo all'appiattimento: questo sì, poche discussioni interessanti; personalmente non condivido le discussioni cuscinetto come quella del macchi o altre similari. Penso che catalizzino troppo l'attenzione sul vuoto OT da parte di molti che invece potrebbero partecipare diversamente quando sono sul forum. Ma questo è un mio personale pensiero... sono un genovese discretamente burbero e la caciara non mi sconfinfera molto. Aggiungici che sono anche di mentalità ingegneristica...
Trovo allucinanti i topic di migliaia e migliaia di messaggi ...inutili ... contenti voi...
Una ultima considerazione: difficile vedere ed interpretare la differenza tra scherzo e sfottò goliardico; devi considerare che le persone che leggono e devono rispondere hanno sensibilità diverse. Quello che per te può essere una presa per i fondelli per un altro può essere un'offesa. Anche dal vivo una persona può essere permalosa più di un'altra... figurati dietro un monitor senza sentire intonazioni della voce o vedere l'espressione scherzosa di un viso...
Purtroppo, come per il mercatino, molte regoleson state messe per star dietro alle problematiche che si presentavano regolarmente... e per non far torti (qualcuno poi si lamenta sempre se chiudi un occhio.... "ma a me avevi moderato..." ) si cerca di essere un poco rigidi, applicando un po' bovinamente il regolamento... capirai che ci rompiamo le scatole a sorbire lamentele ogni giorno... c'è sempre qualcuno che vuole andare dalla maestra per qualsiasi motivo...

Ho scritto troppo....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli 1:20 alberto_07 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 22 dicembre 07 13:44
Consigli jimorrison80 CNC e Stampanti 3D 0 19 marzo 07 11:19
Consigli Boeing Triple Seven Aeromodellismo Principianti 22 26 dicembre 05 12:27
consigli paperino332 Elimodellismo in Generale 2 15 maggio 05 17:30
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002