Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 22:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
Problemi Con Il Cerca!!!!

ciao a tutti, scrivo questo thread perchè riscontro dei problemi con la funzione cerca del sito.
ad esempio non penso sia possibile che io scriva "cnc" nello spazio dedicato e non ci sia alcun risultato per questa ricerca!! <_< <_<
vorrei chiedervi se è un problema mio (dipendente dal mio pc), ma non credo perchè ho sentito anche altri che lo riscontrano...
grazie a tutti
ciaooo
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
anche io ho questo problema ;
ad esempio non mi da niente se scrivo os o jet
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 22:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
la sappiamo k faskifo ,ank i mnaltri forum è cosi, andate su www.sangoggle.com e fate "cerca nel sito" e metttete il baroncello, cosi gia va meglio
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 22:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da giubi.s
ciao a tutti, scrivo questo thread perchè riscontro dei problemi con la funzione cerca del sito.
ad esempio non penso sia possibile che io scriva "cnc" nello spazio dedicato e non ci sia alcun risultato per questa ricerca!! <_< <_<
vorrei chiedervi se è un problema mio (dipendente dal mio pc), ma non credo perchè ho sentito anche altri che lo riscontrano...
grazie a tutti
ciaooo
Puoi cercare, solo, parole lunghe almeno 4 lettere.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 22:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
ah ok questa mi è nuova. potresti dirmi il motivo?? con tutto il rispetto per chi fa queste cose: non mi sembra una cosa troppo intelligente. perchè se devo cercare cnc, cnc è cnc e non posso cambiare chiave. molto probabilmente ci sara una spiegazione logica, non chiara a me profano. se non ci fosse pero suggerirei di cercare di eliminare il problema...
no?? non ci sarebbe qualche modo per evitare questo problema?? o si puo solo cambiando parola??
grazie mille in anticipo

Ultima modifica di giubi.s : 02 gennaio 08 alle ore 23:03
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 23:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da giubi.s
ah ok questa mi è nuova. potresti dirmi il motivo?? con tutto il rispetto per chi fa queste cose: non mi sembra una cosa troppo intelligente.
Il motivo c'è ed è anche abbastanza semplice: ogni ricerca "pesa" in termini di capacità di calcolo richiesta al server. Più la chiave di ricerca è corta e più la ricerca richiede tempo e risorse di calcolo. Allo stesso motivo più la chiave di ricerca è corta e/o semplice più i risultati sono relativamente inutili in quanto spesso poco interessanti. Immagina di effettuare una ricerca per la parola "il" oppure "i".
Cerchi info sulla CNC in generale? Cerca "meccanica cnc" oppure "elettronica cnc" oppure "fresa CNC" o "tagliaali CNC".
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 00:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
ok ma penso che nessuno sia cosi cerebroleso da cercare "il" ... almeno spero

no comunque adesso il motivo è chiaro, pero resto ancora perplesso di fronte a risultati cercando "incidente" e aprendo il primo risultato la parola cercata non appaia nelle prime 8 pagine del 3d!!!
permettetemi di dire che c'è qualcosa che non va!
no??
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 09:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da giubi.s
resto ancora perplesso di fronte a risultati cercando "incidente" e aprendo il primo risultato la parola cercata non appaia nelle prime 8 pagine del 3d!!!
permettetemi di dire che c'è qualcosa che non va!
no??
Mi sembra che funzioni tutto alla perfezione. Cerchi una parola e il sistema effettua la ricerca su tutti i thread di tutte le discussioni.
Mi sembra normale che se cerchi "incidente" e tale parola è presente sulla 9a pagina di un thread, tale thread sia comunque tra i risultati della ricerca.
Saresti più contento se la discussione in questione non comparisse tra i risultati della ricerca? Eppure anche lì si parla di "incidente"... Come la mettiamo?
Quale sarebbe per te la giusta "profondità" di ricerca? A quanti reply dovrebbe fermarsi l'algoritmo di ricerca?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 10:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giubi.s
 
Data registr.: 07-08-2007
Residenza: Brebbia (Va)
Messaggi: 100
non mi sono spiegato bene, primaditutto il thread in questione è IL PRIMO della ricerca, quindi se faccio una ricerca mi aspetto che che il primo risultato sia quella piu attinente a quello che sto cercando.
due non compare nelle prime 8 pagine ma non ho detto che compaia nella 9a, mi sono semplicemente fermato alla 8a ieri, in quanto mi sembra già molto strano.
vorrei dire che quello che dico è una semplice constatazione dei fatti. non sto assolutamente criticando il lavoro di chi ha fatto tutto
ciao
giubi.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 10:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
vai in ricerca avanzata, c'è la possibilità di selezionare "visualizza risultati come discussioni" oppure come "messaggi"
se scegli la seconda possibilità non devi leggere tutto il thread alla ricerca della parola chiave ma hai subito a disposizione la discussione che la contiene.

magari nessuno cerca solo 'IL', ma sicuramente più di qualcuno cerca/cercherebbe frasi più o meno complete con preposizioni e articoli nel mezzo, tipo "da, per" ecc

comunque penso che cercando solo CNC senza altre parole che scremino il risultato faresti fatica a trovare quel che cerchi.

Citazione:
Originalmente inviato da giubi.s
non mi sono spiegato bene, primaditutto il thread in questione è IL PRIMO della ricerca, quindi se faccio una ricerca mi aspetto che che il primo risultato sia quella piu attinente a quello che sto cercando.
due non compare nelle prime 8 pagine ma non ho detto che compaia nella 9a, mi sono semplicemente fermato alla 8a ieri, in quanto mi sembra già molto strano.
vorrei dire che quello che dico è una semplice constatazione dei fatti. non sto assolutamente criticando il lavoro di chi ha fatto tutto
ciao
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerca modello dg 1000 Aeromodellismo Alianti 4 28 dicembre 07 21:40
In cerca di cultura mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 17 07 novembre 06 23:11
Problemi con "CERCA IN QUESTO FORUM" netpaulus Segnalazione Bug e consigli 6 06 novembre 06 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002