30 dicembre 07, 13:05 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Vecchia Idea, sezione Cultura Aeronautica.
Premetto che la cosa non é concordata con lo staff, ma messa qui d'impeto dal sottoscritto in qualità di utente, e non di moderatore. e quindi non é nulla di ufficiale Mi chiedevo, ( sempre che il boss abbia lo spazio e la voglia ) potrebbe interessarvi una eventuale sezione " Cultura Aeronautica" ? Una sezione insomma dove si possano postare trittici circostanziati con la storia dell'aereo vero, aneddoti di natura aeronautica, profili di aerei etc etc, insomma, tutto ciò che può contribuire alla formazione di una mentalità aeronautica e che magari valorizzi il nostro hobby elevandolo al rango che gli compete, ovvero non solo quello di consumatori volanti, ma di veri e propri appassionati del volo in tutte le salse. Ormai abbiamo la fortuna di avere parecchi utenti di un certo livello, e quindi penso che potrebbero contribuire non poco ad una cosa del genere. Dite la vostra e non insultatemi troppo se potete.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
30 dicembre 07, 16:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
| Citazione:
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" | |
30 dicembre 07, 16:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e il primo contenuto che ci vedrei bene è la tua dotta dissertazione sulle ventole intubate, un lavorone che andrebbe valorizzato
__________________ www.masali.com | |
30 dicembre 07, 16:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2007
| Citazione:
| |
30 dicembre 07, 22:18 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
|
Mi trovi assolutamente d'accordo , tuttalpiù che in questa discussione avevo sottolineato la necessità di contribuire. Prometto solennemente , se la cosa dovesse realizzarsi, di non intervenire nella discussione dall'alto della mia ignoranza nel settore. Avrò un fegato così a rosicare , ma giurin giurello me ne starò zitto zitto.......<_< ... riuscirò a mantenere tale promessa ???
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
31 dicembre 07, 02:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
mmm...io dividerei più sottosezioni tipo: -profili -storia del volo(aerei e personaggi storici) -principi del volo(la fisica, la dinamica, ecc... inerenti al volo) -progettazione(lo so è azzardato, ma magari qualcuno si scioglie e spiega un pò di cosette interessanti magari con sottosezioni tipo alianti indoor 3d ecc...) che dite?
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
31 dicembre 07, 11:41 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Interessante, ma il mio timore è che poi il passo sia più lungo della gamba. Cosa si intende per " Cultura Aeronautica " ??? Sarebbe bene chiarire le idee su questo prima di continuare. Perchè fare di tutta l'erba un fascio e farlo poi diventare un trattato di aerodinamica e meccanica del volo, con profili e balle varie, progettazione con tutto quel che ne consegue, con utenti che ne capiscono e non ne capiscono, può essere anche molto facile ma tutto sommato deleterio. Perciò meglio chiarirsi per bene le idee prima e mettere degli opportuni "paletti". A mio parere, se lo volete altrimenti fa lo stesso, limiterei il tutto alla sola "Storia".
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 dicembre 07, 11:59 | #9 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
In effetti la definizione di "cultura aeronautica" é molto vasta, Potremmo suddividerla in "storia dell'aviazione" dove per storia si intende anche quella recente, contenente link a cose interessanti ed aneddoti e "meccanica del volo", dove ad esempio si potrebbero postare cose simili ai contenuti presenti qui: http://www.aeroclubmilano.it/cultura/index.html Certo, se uno vuole una cultura se la fa da se, ma se é guidato in questo cammino da chi di queste cose se ne intende forse si rende un servizio utile ai neofiti e non che "bazzicano" il sito. Comunque sia sulla suddivisione del forum credo sia meglio lasciare la parola a chi di queste cose se ne intende. ( ogni riferimento a persone o fatti é voluto ) Ps: certo, un "conflitto di interessi" tra l'eventuale sezione "meccanica del volo" e l'attuale "costruzione e progettazione" potrebbe crearsi, và definita perbene la cosa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
31 dicembre 07, 14:14 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
C'è una cosa che mi......perplide ?? Si proprio. Quando scrivo, scrivo per il piacere di scrivere e di venire letto ( permettimi la vanità ) come in fondo fanno tutti coloro che scrivono .......Luca docet. Perciò mi chiedo : chi inizierà a scrivere su questa, ancora fantomatica, sezione lo farà per il piacere di scrivere e di venire letto oppure per il piacere di dar luogo a discussioni e sfiammate con chiusure a doppio lucchetto di threades ??? Perchè anche questo è un problema da non sottovalutare caro Sandrone ed è per questo che preferisco gli articoli monotematici anche se molti non li leggono e poi chiedono come, cito ad esempio, unire due longheroni ??? Cosa più comoda chiedere che prendersi il disturbo di leggere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |