Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 08, 21:54   #41 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ecco che la discussione prende la giusta piega, stiamo centrando il problema a mio avviso, come spiegare a chi si avvicina a questo hobby che tra il giocare con gli aeroplanini e l'essere Aeromodellista ce ne passa.
Forse nel tempo ci si siamo concentati un po troppo sugli aspetti costruttivi, sulla diatriba arf-progetto ad esempio, e si é forse perso un po di vista il fine primo dell' aeromodellismo, ovvero essere appassionati di aviazione in qualsiasi forma.
Non penso sia vitale essere dei guru dell'aerodinamica o della storia, non é detto che si riesca, io ad esempio non riusciro mai, le mie conoscenze matematiche si fermano alle frazioni ed ho più di qualche diifficoltà con le equazioni ( maledetto linguistico<_< ), ma ho voglia di capire, e questo penso sia il confine tra chi gioca e chi fà aeromodellismo, o almeno lo spero per me.

Vebbé dai tornando in tema, vediamo di capire se é il caso di proporla al boss o meno, datemi un voto all'idea, e senza remore vi prego. .
Vecchio 01 gennaio 08, 21:55   #42 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Per prenotare una visita guidata gratuita (Gruppi, Associazioni, Scolaresche), telefonare al numero 06.99887509 o inviare un Fax al numero 06.99887508.

http://www.aeronautica.difesa.it/Sit...17&idente=1404

Robbè
Grazie Robbé messo tra i preferiti.
Vecchio 01 gennaio 08, 22:00   #43 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da Simbor®
Seguo questa discussione da quando è stata aperta (è sottoscritta come moltissime altre)....

Lo posso capire...ma come tu stesso hai detto, non a tutti "non gliene frega nulla" ......
L'interessamento c'è... E COME
La voglia di provare a costruire c'è... e come..
La voglia di arrivare a progettare e poi costruire, ancor di più .....

Mancano forse le basi ????
Mancano forse le conoscenze ???
Mancano forse i materiali ???
Mancano le innumerevoli ore di libertà che questa società pian piano di nega con tutti i suoi oneri ???

Non lo so.... ma di una cosa sono certo: ognuno la passione per il proprio hobby la vive come meglio crede....
Io non me la sentirei di essere così pessimista sulle nuove leve ( e mi tiro dentro pure io): si sa, su 100 tentativi, magari se ne tirano grandi solo 20 ???
Benvenga, non credete ???
....e comunque resta sempre un vademecum leggibile a tutti (e dite poco ???)

Questo per dire che, oltre alla tanta passione per il volo e tutto ciò che ci gira attorno, non sempre si possono coltivare appieno i nostri hobby...
Ma almeno per chi è realmente interesato, avremo uno strumento da cui prelevare molte informazioni, consigli, "uova di colombo " e quant'altro....

E' esattamente per quelli come te che penso a questa cosa, delle 80 meteore chissene, ma se le 80 meteore si portano dietro altri venti Aeromodellisti, non necessariamente valenti, per carità é un hobby non una competizione, ma appassionati ed affamati di aviazione in miniatura allora ne vale la pena.

E che comperino anche i pronti al volo poi, ma con cognizione di causa.

Ps: scusate sò logorroico ultimamente
Vecchio 01 gennaio 08, 22:19   #44 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
cut cut cut

Chi è veramente interessato, prima di mettere le mani su un modello si informa, legge, oggi c'è anche internet che permette di trovare quasi tutto, non credo che capiti il contrario. Oggi il modellismo è visto come una forma di passatempo come un altro, per cui alle prime difficoltà si ferma tutto e si cambia hobby, oppure si ha la pretesa di avere tutti ai propri piedi a risolvere i problemi, a procurare i manuali in italiano, perchè sforzarsi a leggere quelle 4 parole in inglese è troppo faticoso. E quando dai i consigli giusti, non quelli che si attendono ti insultano pure. Io ho smesso di rispondere a questi utenti, possono anche cambiare hobby subito, l'aeromodellismo ha solo da guadagnarci se questi personaggi spariscono.
Cappero.. sto facendo proseliti.. sono anni che io dico che siamo troppi.
E che certi elementi è meglio perderli che trovarli..
E via con gli insulti.. almeno adesso sto che sono in OTTIMA compagnia

Se l'Italia non fosse così lunga... certe volte mi sogno un campo di volo con Soci del calibro di Fai, Damgiu, Simone76, Stau, Francolvr, ecc ecc e mi scuso con tutti gli altri che non nomino per brevità, ma che sono nel mio cuore
Vi immaginate che giornate insieme?? Hai voglia le mogli a telefonare.. e chi ci torna a casa!
Però non è escluso che almeno un paio di giornate fatte bene, con gita al museo e ritrovo in pista non si possano fare. Giuro che riciccio fuori anche il VVC rivestito in carta e ci rivolo!
E se si presentasse il newbie col gommolo??... lo possiamo anche torturare a furia di scosse elettriche di celle li-po nei quaglioni

Robbè

PS: certi argomenti e certi post del nuovo anno mi han messo di buonumore... ho ripettinato per l'occasione la mia firma
Vecchio 01 gennaio 08, 22:25   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Simbor®

Data registr.: 29-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
E' esattamente per quelli come te che penso a questa cosa, delle 80 meteore chissene, ma se le 80 meteore si portano dietro altri venti Aeromodellisti, non necessariamente valenti, per carità é un hobby non una competizione, ma appassionati ed affamati di aviazione in miniatura allora ne vale la pena.

E che comperino anche i pronti al volo poi, ma con cognizione di causa.
Esatto Sandro....
Purtroppo la vita è piena di esempi:
-quanti iniziano una scuola e la finiscono ??
-quanti iniziano un corso e lo finiscono??
-quanti vorrebbero intraprendere una via/disciplina e ci riescono ??

La risposta è semplice e sempre quella: UNA TOT. PERCENTUALE

Ovvio che se la voglia ed i mezzi ci sono, avere anche persone esperte e aperte al confronto, non farà altro che AUMENTARE la percentuale dei successi
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 22:33   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

tiè...

Eccola la cultura aeronautica che ci tocca.....
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=75368&page=2

mavafangul...
"Modello dell' anno"... le scatole de mozzarelle!

Robbè
Vecchio 01 gennaio 08, 22:40   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:

mavafangul...
"Modello dell' anno"... le scatole de mozzarelle!

Robbè
Guarda, su quello pazienza. L'EG sta insegnando a molti la meccanica del volo a tre assi, se poi per alcuni l'aeromodellismo rimane solo quello non mi straccio le vesti, peggio per loro.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 22:44   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
-----------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------
Vebbé dai tornando in tema, vediamo di capire se é il caso di proporla al boss o meno, datemi un voto all'idea, e senza remore vi prego. .
Sono d'accordo con te. Proviamo.

Sono, però, anche d'accordo con "fai4602" quando dice:
Citazione:
".....sapete perchè in generale la scuola è a remengo ???
Perché buona parte della gioventù ci va per divertirsi, giocare e rimorchiare e della cultura se ne strafotte."
Se penso a come scrivono certi utenti frequentatori di liceo, al loro grado di conoscenza, a come viene classificato il livello di istruzione dei nostri giovani in Europa ......., mi viene l'avvilimento. Io, che sono fondamentalmente ottimista, sono portato al pessimismo piu nero.
Cio premesso sono comunque convinto che la sezione (se si aprirà), anche se praticata attivamente solo "dai soliti quattro gatti", sia "letta" dai piu e seminare qualcosa oggi e qualcosa domani potrebbe portare maggior compagnia ai gatti di cui sopra.
Prosit.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 22:46   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da frank
Guarda, su quello pazienza. L'EG sta insegnando a molti la meccanica del volo a tre assi, se poi per alcuni l'aeromodellismo rimane solo quello non mi straccio le vesti, peggio per loro.
fosse solo l' EG.. ma parlano solo di scatole di mozzarelle varie (easystar, funjet...) che tristezza.. eleggono modello dell'anno certa robaccia e non sanno chi sia un Angelo Montagna, un Ghisleri e tanti altri maestri del tagliabalsa e scienziati dei profili alari..

Robbè
Vecchio 01 gennaio 08, 22:47   #50 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:

mavafangul...
"Modello dell' ano"... le scatole de mozzarelle!

Robbè
Una N di troppo, ma non tanto per i modelli in polistirolo, Non é tanto quello il punto a mio avviso, é come li si interpreta, hai visto domenica come andava il polistiroletto no ?

Basta spremerci un po su le meningi, quello li che hai visto di scatola và la metà della metà, però taglia di qua, rinforza della modifica le corse, insomma, na botta al cerchi e n'altra alla botte é uscito fuori un bel giocattoletto da 220 orari .

D'altra parte, quando mai é stato eletto un modello dell'anno serio ?

Bookmarks