01 gennaio 08, 19:50 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.aeronautica.difesa.it/Sit...17&idente=1404 Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 gennaio 08, 20:21 | #32 (permalink) Top |
User |
Secondo me, siete parecchio, ma parecchio pessimisti. Forse non interesserà tutti, ma per almeno un 50% degli utenti di questo forum potrebbe essere una cosa interessante. Ricordo che circa 30 anni fà subito dopo il mio battesimo dell'aria ( con un rodeino in vvc ) tornando a casa mi fermai in libreria per acquistare un libro sulla storia dell'aviazione, e arrivato a casa andai subito a cercare "aerodinamica" sull'enciclopedia di casa. E' vero che io sono di quelli che se comprano una caffettiera prima di usarla leggono il manuale, ma credo sia normale per uno che pratica l'aeromodellismo, aver voglia di capire da dove si viene e dove si può andare.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
01 gennaio 08, 20:23 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Altro che cultura aronautica... anche quella modellistica manca, sigh! Avete visto la discussione se sia obbligatorio usare LiPo per il volo elettrico o se si possano anche usare batterie NiCd/NiMH?
Ultima modifica di frank : 01 gennaio 08 alle ore 20:27 |
01 gennaio 08, 20:26 | #34 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Andate su volo elettrico, è arrivato il primo regalo di Natale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 gennaio 08, 20:33 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Quotone per Andycar. Con tanti auguri assoicati per lui e per tutti gli altri. Voto per la sezione. Mo vado a vedermi il regalo di Natale
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
01 gennaio 08, 20:39 | #36 (permalink) Top |
User |
Purtroppo sono anche io sul pessimista, al riguardo l'apertura della sezione cultura aeronautica. Non riesco a capire quelli che fanno volare i modelli come fanno a non essere degli appassionati di aeronautica, a conoscere gli aerei veri più importanti, la storia dell'aviazione in generale, ecc. Non dico di essere degli esperti di aerodinamica, ma.... Chi è veramente interessato, prima di mettere le mani su un modello si informa, legge, oggi c'è anche internet che permette di trovare quasi tutto, non credo che capiti il contrario. Oggi il modellismo è visto come una forma di passatempo come un altro, per cui alle prime difficoltà si ferma tutto e si cambia hobby, oppure si ha la pretesa di avere tutti ai propri piedi a risolvere i problemi, a procurare i manuali in italiano, perchè sforzarsi a leggere quelle 4 parole in inglese è troppo faticoso. E quando dai i consigli giusti, non quelli che si attendono ti insultano pure. Io ho smesso di rispondere a questi utenti, possono anche cambiare hobby subito, l'aeromodellismo ha solo da guadagnarci se questi personaggi spariscono.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti Ultima modifica di damgiu : 01 gennaio 08 alle ore 20:45 |
01 gennaio 08, 20:43 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
01 gennaio 08, 20:49 | #38 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il fatto è che le cose non arrivano " sudate", oramai l'aeromodello non è più il punto di arrivo ma quello di partenza. Si và in negozio, ci si fa abbindolare dal negoziante che si frega le mani, e un paio di giorni dopo nel campo dietro casa si sfascia il modello. E' la storia del consumismo che ho già deprecato, ricevendone buona dose di strali fulmini e saette al tempo del mio noto "sfogo". Ripeto, ad una buona quantità non gliene può fregar di meno della Cultura Aeronautica....sono solo palle senza sugo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 gennaio 08, 21:01 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono daccordo con te, ormai il nostro hobby non è più tale per le nuove le ve, è solo consumismo. C'è una modesta percentuale, che dopo i primi approcci consumistici si lascia attrarre dalla costruzione tradizionale, ma sono proprio pochi. Al nostro campo, per fortuna, qualcuno riusciamo a convincerlo a realizzare qualche modello da progetto, perchè ci sono dei modellisti ancora di vecchia scuola che portano al campo dei modelli fatti a mano che messi a confronto con le schifezze comprate, si rendono conto che la differenza esiste. Buon Anno anche a tutti gli utenti del forum naturalmente.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
01 gennaio 08, 21:42 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2006
|
Seguo questa discussione da quando è stata aperta (è sottoscritta come moltissime altre).... Citazione:
L'interessamento c'è... E COME La voglia di provare a costruire c'è... e come.. La voglia di arrivare a progettare e poi costruire, ancor di più ..... Mancano forse le basi ???? Mancano forse le conoscenze ??? Mancano forse i materiali ??? Mancano le innumerevoli ore di libertà che questa società pian piano di nega con tutti i suoi oneri ??? Non lo so.... ma di una cosa sono certo: ognuno la passione per il proprio hobby la vive come meglio crede.... Io non me la sentirei di essere così pessimista sulle nuove leve ( e mi tiro dentro pure io): si sa, su 100 tentativi, magari se ne tirano grandi solo 20 ??? Benvenga, non credete ??? ....e comunque resta sempre un vademecum leggibile a tutti (e dite poco ???) Questo per dire che, oltre alla tanta passione per il volo e tutto ciò che ci gira attorno, non sempre si possono coltivare appieno i nostri hobby... Ma almeno per chi è realmente interesato, avremo uno strumento da cui prelevare molte informazioni, consigli, "uova di colombo " e quant'altro.... | |
Bookmarks |
| |