11 dicembre 07, 18:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2007
| Riutilizzo componenti elettronici
Salve, mi chiedevo se sarebbe possibile aggiungere un thread 'sticky' (una sezione sarebbe il massimo ma non mi voglio allargare ) riguardante il riutilizzo di componenti elettronici ai fini del modellismo. Ciascuno potrebbe, sulla base delle sue competenze, indicare quali componenti si possono trovare in un certo dispositivo, come recuperarli e i possibili usi. Questo è stato visto anche con ottimo dettaglio per la costruzione di motori elettrici a partire da lettori CD e Hard Disk ma ci sono tante altre fonti disponibili per altri usi e componentistica varia (magneti, condensatori, potenziometri, ecc.) Starebbe ai moderatori decidere dove è piu idoneo mettere il thread. Cosa ne pensate? |
11 dicembre 07, 19:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Il rigattiere
Ti accontento subito : Macchinette fotografiche usa e.... getta ! Utilissime dopo modifica per utilizzarle come luci flaschanti ( Scusate se non si scrive cosi') di vari colori da utilizzare su estremita' alari e altre posizioni .
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
11 dicembre 07, 20:57 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Una nuova sezione apposita mi pare eccessiva. Se si tratta di sole segnalazioni (senza discussione) si puo usare cio che gia esiste: l'"Uovo di Colombo". Se qualcuno, poi, avesse necessità di chiarimenti, potrebbe sempre interpellare l'autore via MP. |
Bookmarks |
| |