16 aprile 05, 00:17 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
caro francesco, potresti pensare di introdurre una nuova sezione dove inserire semplici consigli dedicati al modellismo? io pratico l'aereomodellismo da pochi mesi ma avrei risparmiato tanti soldi se avessi avuto più consigli... penso a quando ho resinato la giunzione delle ali di un costoso DLG con la resina sbagliata che oltre alla puzza mi ha fuso quelle preziose ali..((( eppoi ognuno ha i suoi trucchetti e sarebbe stimolato a renderli pubblici.. so che in realtà esiste già.. ma sono dei veri articoli completi e che non tutti hanno tempo e voglia di produrre.. invece la semplice idea è più veloce e spesso molto utile. le riviste di modellismo sono, a mio avviso, un disastro.. e così devi pensarci tu.. la vecchia rubrica dell'UOVO DI COLOMBO... ciao |
16 aprile 05, 00:55 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Buona idea, vediamo come sistemare la cosa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
16 aprile 05, 01:01 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ok, potrebbe essere chiamata "L'uovo del Barone"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 aprile 05, 01:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Parecchie riviste di modellismo hanno qualche colonna dedicata ai "trucchetti". Sono sempre state la prima cosa che leggevo, e ho imparato veramente tanto.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
16 aprile 05, 02:01 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Secodo me però, dovrebbereo essere solo segnalazioni, senza replica, altrimenti diverrebbero lunghi popic come quelli che ci sono, e si perderebbe ovviamente l'incisività--------- ho detto una boiata? Ciao Stefano |
16 aprile 05, 02:20 | #6 (permalink) Top | |
|
Si potrebbe fare un "cerca" su misura, per la sezione Citazione:
Si tratta solo di fare in modo che non diventino un numero esagerato e che siano suggerimenti realmente validi Tipo "Tested, Approved, Recommended" oppure 2/3/4/5 stelle oppure 8 babbá e 'nu miezzo oppure chi mi usa mi voti oppure ..... basta, vado a nanna, che é ora
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
16 aprile 05, 02:47 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Provo a dire anche la mia..... Secondo me i topic sono troppo dispersivi, è vero che si potrebbe non rispondere, dare i voti... etc, etc..... però alla fine è facile che non vengano letti. Proporrei di usare questa nascitura nuova sezione come luogo di proposta di "uova di colombo" da inserire poi con calma (mi do disponibile anche per dare una mano al Barone che verrebbe sommerso di lavoro) negli articoli del forum in modo da renderli eterni e definitivi. Si propone un uovo, se ne discute, si modifica e si lima il testo originale in modo da renderlo il più pronto possibile per pubblicarlo ufficialmente. La discussione poi rimane lì a testimonianza e approfondimento dell'argomento, magari nell'articolo si mette un bel link alla discussione. Ad esempio da Piero ed Antonio erano stati fatti quegli articoletti sulle funzioni delle radio se non sbaglio: dove sono? Dimenticati e abbandonati nell'oblio..... proprio un peccato! Se fossero stati messi negli articoli sarebbero utili a tutti i pigroni che non hanno voglia di cercare e ravattare nei vecchi post. E poi volete mettere la comodità quando si risponde di rimandare ad una pagina invece che riscrivere sempre le solite pappardelle? Se poi parliamo di argomenti mi sento di sottolineare la necessità di qualche articolo per giovani quaglie e principianti incalliti: come funziona un modello, perché vola, abc sui motori, radiocomando, dove e come trovare il depron, i consigli per chi vuole iniziare.... Se diamo tutti una mano, e l'impegno se suddiviso sarebbe ben poco, si riuscirebbe ad arricchire ulteriormente il sito.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 aprile 05, 11:22 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
16 aprile 05, 11:29 | #10 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |||
Bookmarks |
| |