30 settembre 07, 22:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| consiglio su nuova sezione modellistica
Vorrei consigliare a Baronerosso l'inserimento di una nuova sezione modellistica: il TANK (carri armati) e le simulazioni di combattimento fra carri, che in Italia stanno prendendo piede e iniziano ad essere seguiti da un buon numero di appassionati. Premetto che non è la branca modellistica che preferisco, ma da modellista apprezzo tutte le tipologie di modellismo, e non ritengo buona cosa lasciare sprovvisti di forum gli appassionati di questa interessante disciplina. Saluti
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
01 ottobre 07, 17:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| elimodellismo riproduzioni
Si, anche a me piacerebbe una sezione del genere (sono elimodellista). Però tornando ai tank, ci sono delle bellissime riproduzioni di carri armati da guerra, leopard, tiger ecc. radiocomandati, con suoni realistici da altoparlante (motore, torretta che gira, sparo ecc.) e cannone con rinculo. E non costano neanche poco.... la Tamiya ne ha in catalogo diversi, uno dei quali con un prezzo di più di 900 euro.... Ho visto ieri un servizio da Novegro (su www.modeltv.it) nel quale, a parte i tank, si sono viste cosa da pazzi, come splendida riproduzione di una ruspa cingolata FIAT-HITACHI radiocomandata, con motore a scoppio, dal peso di 3 quintali, completamente funzionante, braccio con pistoni idraulici, all'opera con un bel mucchio di terra.... Spettacolare....
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
03 ottobre 07, 00:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: 83520
| Altra proposta di nuova sezione
Buongiorno a tutti. Mi sono appena registrato perchè cerco consigli sui mini elicotteri della Silverlit ed eventuali derivati. Ritengo che questo campo poco abbia da spartire con gli elicotteristi "veri" ai quali va tutto il mio rispetto, da antico modellista. Quindi mi sembrerebbe opportuna la creazione di una sezione specifica per queste simpatiche bestioline, primo per non annoiare tutti coloro che sono dediti a macchine ben più complesse, e secondo per rendere più agevole la partecipazione a quelli che più in là di questi aggeggini da 30 Euro non si sentono di andare, ma ciononostante hanno parecchi problemi e/o domande da sottoporre. Un grazie a tutti Mario |
10 novembre 07, 15:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2007 Residenza: latina
| tiger 1
Purtroppo servirebbe in italia una sezione per i carri rc che associano gli invecchiamenti,le ricostruzioni di pezzi fuori scala o di allestimenti veri e propri tipici del modellismo statico alla dinamicita' dell'rc.Io sono un modellista dedito ai carri del secondo conflitto e mi rendo conto che possano non piacere a tutti.Non particolamente divertenti nell'uso(a meno che non si facciano battaglie) portano via,nelle costruzioni con una base tipo tamiya o heng long centinaia di ore di finitura e ricostruzioni,di impiantistica(cannoni a gas,aria compressa,suoni,luci,modifiche elettroniche) spesso fatte in casa tramite l'utilizzo di torni,frese,camme,pistoni oliodinamici e chi piu' ne ha piu' ne metta. alcuni carri sono riproduzioni perfette in metallo in scala 1:8 o 1:6 che abbisognano di manutenzioni e per i quali il modellista puo' spendere anche 2000 ore di lavoro con prezzi degni di una utilitaria. Vedere nelle fiere spuntare i nostri carri vecchi,malconci,ammaccati,arrugginiti,ricchi di bandiere consunte,sacchetti di sabbia,pezzi di cingoli a protezione corazza,posatine,cartine giografiche cigolando,fumando e facendo baccano mentre ruora la torretta,spara sfondando da parte a parte una lattina piena di birra scuotendosi per rinculo della canna è una cosa spesso molto seguita dal pubblico ed è un peccato che non abbiamo valide vetrine per far avvicinare nuovi appassionati a questa magnifica forma di modellismo. Saluti a tutti Stefano |
12 novembre 07, 16:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2007
|
Ciao a Tutti, mi aggrego anche io agli amici che chiedono di aprire una nuova sezione dedicata ai tank R\C, ne ho comprato uno della ditta MM a 120 e dovrebbe arrivare a giorni ( ha i cingoli ci mette un pò ). qualcuno che si intende di tank mi può dare un parere sul carro che ho comprato P.S. è in scala 1:16 Ciao Rossogerry |
12 novembre 07, 18:28 | #8 (permalink) Top |
Editore - ModelTV Data registr.: 18-10-2007 Residenza: Milano
| Parere sui carri
Ciao, io ho filmato spesso le battaglie di RC-TANK, fai un giro sul loro sito e magari chiedi a loro un parere sul carro. Sono dei "luminari". www.rctank.it |
13 novembre 07, 11:41 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
eh no! in coda! prima la sezione "politica e modellismo" con scannatoio e ring. poi le altre!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
13 novembre 07, 11:53 | #10 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
poi si fa confusione
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |