Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 22:22   #1 (permalink)  Top
Loekie
Guest

Angry Messaggio di vendita cancellato

A me piacerebbe solo sapere perche avendo io sbagliato (per una svista) mi è stato cancellato un messaggio di vendita (non era poi così grave bastava solo avvisarmi).
Ma la stessa cosa è in altri messaggi di vendita "non cancellati", inoltre qualcuno è stato solo avvisato di non aver messo nome e cognome.
Ho chiesto risposte al moderatore che mi ha cancellato il post e non me ne ha date, anzi mi ha totalmente ignorato....idem per l'amministratore del forum.....
Vorrei per favore solo sapere perchè il mio post è stato cancellato e gli altri no.....
Grazie,

Giuseppe

Vecchio 12 giugno 07, 22:36   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Loekie
A me piacerebbe solo sapere perche avendo io sbagliato (per una svista) mi è stato cancellato un messaggio di vendita (non era poi così grave bastava solo avvisarmi).
Ma la stessa cosa è in altri messaggi di vendita "non cancellati", inoltre qualcuno è stato solo avvisato di non aver messo nome e cognome.
Ho chiesto risposte al moderatore che mi ha cancellato il post e non me ne ha date, anzi mi ha totalmente ignorato....idem per l'amministratore del forum.....
Vorrei per favore solo sapere perchè il mio post è stato cancellato e gli altri no.....
Grazie,

Giuseppe
oscurato per 4 motivi: mancavano
NOME
COGNOME
CITTA'
e hai effettuato un UP non consentito

Il Barone si connette poco ultimamente per impegni personali
Cadal non era connesso

Cito poi dal regolamento del mercatino che NON hai letto:

I messaggi che non si atterrano scrupolosamente a tale regolamento saranno cancellati direttamente dallo staff senza nessun avviso, se la cosa prosegue, dopo un primo richiamo ufficiale da parte dello staff saranno presi provvedimenti.
I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread e su qualunque utente nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.
E' comunque possibile che un thread possa sfuggire allo staff, nel caso basta segnalarlo con l'apposito pulsante presente in ogni Topic.

A volte se avanza tempo, per un piccolo particolare si avvisa, molte altre volte no, in quanto non siamo obbligati...

Vecchio 12 giugno 07, 22:42   #3 (permalink)  Top
Loekie
Guest

Cosa è un UP?
Cadal era un linea.....magari si era assentato ma era in linea...

....deve essere così...il moderatore cancella senza scuse e basta....

...Grazie per avermi risposto...

Giuseppe

Vecchio 12 giugno 07, 22:44   #4 (permalink)  Top
Loekie
Guest

...Ma perche in un'altro post Cadal ha avvisato senza cancellare?

Vecchio 13 giugno 07, 10:44   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2007
bisogna però anche capire un pò il lavoro dei moderatori.
Per prima cosa intanto siamo noi ad essere in torto quando sbagliamo (ho sbagliato pure io il mio primo messaggio nel mercatino) perchè abbiamo letto troppo frettolosamente il regolamento.
E poi non sempre possiamo pensare che chi sta dietro al forum abbia il tempo di avvisare o altro. Sicuramente capiterà che il moderatore si collega in velocità, sa di non poter poi controllare eventuali modifiche, e quindi procede direttamente a cancellare i messaggi non corretti.
StefanoP non è collegato  
Vecchio 13 giugno 07, 12:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
...Ma perche in un'altro post Cadal ha avvisato senza cancellare?

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
A volte se avanza tempo, per un piccolo particolare si avvisa, molte altre volte no, in quanto non siamo obbligati...
Se il mod ha temp avvisa, ricordiamo che spesso hanno altri impegni, anche di lavoro
Ste41 non è collegato  
Vecchio 13 giugno 07, 12:33   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Cosa è un UP?
Cadal era un linea.....magari si era assentato ma era in linea...

....deve essere così...il moderatore cancella senza scuse e basta....

...Grazie per avermi risposto...

Giuseppe
un "UP", viene comunemnte inteso come "un,messaggio di per se inutile o non fondamnetale". Insomma del tipo "ancora disponbilie... dai comprate... voglio vendere entro sera...". In pratica sono messaggi che servono per riportare in vista il proprio thread nei primi posti.
Come da regolamento, questo "giochetto" è consentito solo 1 volta alla settimana.
Sono eventualmente consentiti messaggi di integrazione, del tipo "questo è stato venduto a Pinco, rimane disponbile solo questo.." o per rispondere a domande fondamentali fatte da un possibile acquirente. Tutto comunque ad insindacabuile giudizio dei moderatori.

Spero di aver chiarito il tuo dubbio... comqune il regolamento è chiaro e non in politichese... Se lo leggi e ti attieni alle regole, nessuno ti potrà cancellare i post (salvo errore umano )
Vecchio 13 giugno 07, 12:40   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Santi subito vi farei!
la spiegazione come vedi te l'hanno già data gli altri utenti... il fatto che risultiamo connessi spesso è per comodità... ovvero molti di noi hanno il pc sul lavoro, tengono la pagina aperta e quando possono controllano i nuovi messaggi, ma non è detto che siamo presenti davanti al monitor...

Vecchio 13 giugno 07, 13:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Ma non sarebbe meglio cancellare in ogni caso immediatamente il messaggio che non si attiene al regolamento, ma dare la possibilità di reinserirlo senza aspettare 7 giorni? Secondo me si eviterebbero tante discussioni e incriminazioni ingiuste ai moderatori, non vi sembra una buona idea?
Se io sbaglio ad inserire il messaggio, dimentico dei dati e mi trovo il messaggio cancellato, avrei la possibilità di reinserirlo in modo corretto.
Ho detto una caxxata?
gozilla non è collegato  
Vecchio 13 giugno 07, 13:48   #10 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Ma non sarebbe meglio cancellare in ogni caso immediatamente il messaggio che non si attiene al regolamento, ma dare la possibilità di reinserirlo senza aspettare 7 giorni? Secondo me si eviterebbero tante discussioni e incriminazioni ingiuste ai moderatori, non vi sembra una buona idea?
Se io sbaglio ad inserire il messaggio, dimentico dei dati e mi trovo il messaggio cancellato, avrei la possibilità di reinserirlo in modo corretto.
Ho detto una caxxata?
no, aspetti 7 giorni e lo rimetti in quanto il sistema, per ora, è automatico, salvo diversa decisione poi del webmaster, oppure ti leggi PRIMA il REGOLAMENTO, che nella sua forma credo sia molto chiaro...
Dato che poi fare un piacere a qualche utente ad avvisarlo quando si ha tempo sembra che sia una forma di favoritismo, d'ora in poi verranno semplicemente oscurati... è mesi che riceviamo continue lamentele e polemiche su un servizio che viene offerto GRATUITAMENTE!! e per errori degli utenti...Vedo che chi inserisce gli annunci correttamente non ha nessun problema...

Discussione chiusa

Bookmarks