Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 10:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2007
Ufo

Buon giorno a tutti, sono iscritto da poco a questo sito per il quale voglio fare i miei complimenti . Sono un appassionato da anni di modellismo dinamico anche se sto incominciando a muovere i primi passi concretamente solo da poco tempo.
A parte i saluti e i complimenti, sperando sia questa la sezione giusta, vorrei chiedere se non può essere utile dedicare uno spazio, nella sezione "Altre categorie" agli UFO radiocomandati. A me personalmente appassionano molto, in alcuni paesi (es Germania) sono molto diffusi, nella pratica e conseguentemente nelle discussioni e nei forum, e stanno diventando anche di attualità per l'utilizzo a livello governativo per le riprese dall'alto (vedi link nella sezione News).
Su questo forum si trovano a riguardo discussioni un po' sparse qua e là. Non potrebbe essere utile raggrupparle?
Ciao, grazie e complimenti ancora!
Flying UFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 20:49   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Eccone qua un'altro.......assurda voglia di far parrocchietta......vabbè che siamo nati più o meno tutti attorno ad un campanile....ma per l' amor di Dio.....basta !!!!!!!!

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 22:07   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Flying UFO
Buon giorno a tutti, sono iscritto da poco a questo sito per il quale voglio fare i miei complimenti . Sono un appassionato da anni di modellismo dinamico anche se sto incominciando a muovere i primi passi concretamente solo da poco tempo.
A parte i saluti e i complimenti, sperando sia questa la sezione giusta, vorrei chiedere se non può essere utile dedicare uno spazio, nella sezione "Altre categorie" agli UFO radiocomandati. A me personalmente appassionano molto, in alcuni paesi (es Germania) sono molto diffusi, nella pratica e conseguentemente nelle discussioni e nei forum, e stanno diventando anche di attualità per l'utilizzo a livello governativo per le riprese dall'alto (vedi link nella sezione News).
Su questo forum si trovano a riguardo discussioni un po' sparse qua e là. Non potrebbe essere utile raggrupparle?
Porta pazienza per Fai... la vecchiaia si fa sentire ormai...
Comunque non èpossibile aprire ulteriori sezioni nel forum, a meno che non vi sia richiesta da parte di un CONSISTENTE gruppo di persone...
Tra l'altro non è che abbia visto molte discussioni su questi cosi!
NB coso per me è tutto quello che ha motore! <_<
In caso penso tu posaa parlarne in Progettazione costruzione o nella sezione elettrico
Vecchio 06 giugno 07, 23:08   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2007
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Eccone qua un'altro.......assurda voglia di far parrocchietta......vabbè che siamo nati più o meno tutti attorno ad un campanile....ma per l' amor di Dio.....basta !!!!!!!!
Mi sono avvicinato a questo forum con molto rispetto ed entusiasmo, lo stesso entusiasmo che mi lega da anni al fantastico mondo del modellismo dinamico.
Devo confessare che la tua risposta, FAI4602, mi ha molto deluso: non perché la tua opinione è diversa dalla mia (ognuno ha le sue idee e probabilmente nella sostanza hai ragione) ma per il modo arrogante e supponente con cui ti sei espresso. Mi ha deluso soprattutto perché mi aspettavo dagli amici del forum, e soprattutto da chi come te riveste un ruolo di collaboratore , un po’ più di calore e amicizia nei confronti di un nuovo entrato, iscritto da pochi giorni.
Con il mio intervento sugli UFO ho voluto soltanto esprimere un’opinione e un suggerimento, credo nella sezione del forum dedicata anche a questo. Chi suggerisce qualcosa lo fa in buona fede, pensando di fare del bene e quindi dovrebbe essere innanzitutto ringraziato e poi, eventualmente, criticato, nella sostanza, con argomentazioni tecniche, non con insulti, derisioni e frasi povere di contenuti.
Un saluto a tutti, con immutato affetto.

p.s. Grazie a td_2200 per le spiegazioni. Seguirò i tuoi consigli.
Flying UFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 23:15   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Dall'alto della mia supponenza e della mia arroganza.....la cosa mi lascia assolutamente indifferente : tu hai espresso la tua ed io la mia.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 23:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
prendi il tuo UFO e vieni nella sezione Eli che ti facciamo ingolosire: è solo li il modellismo che conta !
Tutto il resto è sterile contorno all'unico piatto molto sostanzioso (il ciclico)

hi hi naturalmente skerzo!
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 02:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
prendi il tuo UFO e vieni nella sezione Eli che ti facciamo ingolosire: è solo li il modellismo che conta !
...
Al di là della battuta (che sottoscrivo) in effetti la sezione eli è la più affine e quindi la più adatta. Non si può aprire una nuova sezione se non ci sono mooolti interessati, perché a breve diventerebbe un mortorio che è francamente brutto da vedere, e inoltre si frammenterebbe il forum rendendo poco visibili discussioni che potrebbero invece interessare più persone. Nel tuo caso una rischiesta di aiuto o un qualunque topic postata in "elimodellismo" ha ottime probabilità di suscitare l'interesse di qualcuno, se invece fosse messa in una apposita sezione "ufo" molto probabilmente passerebbero giorni senza una risposta!
Lascia infine che ti dica che sotto la dura scorza di alcuni utenti del forum si nascondono ottime persone. Il loro difetto più che la supponenza è la mancanza di pazienza coi nuovi arrivati, i quali però un po' ci mettono del loro (e io non sono stato da meno ovviamente!), per esempio non sai in quanti come te si iscrivono e dopo una decina di messaggi chiedono l'apertura di una sezione tutta per loro! Se ci fosse davvero bisogno probabilmente ci sarebbe già, ti garantisco che chi gestisce questo forum ci sa fare! Nulla di grave, anch'io ho combinato le mie quindi non ti voglio né posso rimproverare, ma non te la prendere troppo se qualcuno si è stufato e risponde in modo un po' duro...
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 10:59   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
ciao
l'apertura di una nuova sezione dovrebbe interessare un bel po di utenti, ogni tanto ne viene aperta una, tipo volo a scoppio o sezoione f3k/hlg dove si ritrovano un numero molto alto di utenti e logicamente anche di discussioni, adesso aprire una sezione ufo forse potrebbe solo appesantire il forum, visto il poco interesse in quel tipo di modellismo, poi anche le troppe sezioni potrebbero rendere difficoltosa la ricerca...
prova a postare in cotruzioni o in ely, visto che la maggior parte degli UFI sono praticamente ely camuffati

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 14:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabriele79

Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico
Ma come volano gli UFO radiocomandati? Di certo non con esotici propulsori antigravitazionali...
Forse il disco ruota come un frisbee? Credo che ci sarebbero difficoltà avioniche nel mantenerlo stabile, soprattutto se la parte centrale fosse più significativamente pesante e non girasse assieme al disco...
Vecchio 07 giugno 07, 14:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Mi sono avvicinato a questo forum con molto rispetto ed entusiasmo, lo stesso entusiasmo che mi lega da anni al fantastico mondo del modellismo dinamico.
Devo confessare che la tua risposta, FAI4602, mi ha molto deluso: non perché la tua opinione è diversa dalla mia (ognuno ha le sue idee e probabilmente nella sostanza hai ragione) ma per il modo arrogante e supponente con cui ti sei espresso. Mi ha deluso soprattutto perché mi aspettavo dagli amici del forum, e soprattutto da chi come te riveste un ruolo di collaboratore , un po’ più di calore e amicizia nei confronti di un nuovo entrato, iscritto da pochi giorni.
Con il mio intervento sugli UFO ho voluto soltanto esprimere un’opinione e un suggerimento, credo nella sezione del forum dedicata anche a questo. Chi suggerisce qualcosa lo fa in buona fede, pensando di fare del bene e quindi dovrebbe essere innanzitutto ringraziato e poi, eventualmente, criticato, nella sostanza, con argomentazioni tecniche, non con insulti, derisioni e frasi povere di contenuti.
Un saluto a tutti, con immutato affetto.

p.s. Grazie a td_2200 per le spiegazioni. Seguirò i tuoi consigli.
ben detto!
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks