01 giugno 07, 18:26 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Dimenticavo: sul mercatino siamo particolarmente severi perché la presenza dei dati personali che poi l'acquirente deve comparare al momento del pagamento offre un minimo di tutela contro truffe e furbacchioni; ci sono già state truffe e casi di falsi venditori spariti... poi le lamentele arrivano a noi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 giugno 07, 18:32 | #12 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Se non l'avessi fatto, poichè è il primo annuncio che fai, ti avrei ricordato di leggere il regolamento ed aggiungere i dati, come faccio solitamente quando si tratta dei primi annunci, ma quando consiglio di leggere il regolamento e si risponde "sono alto, bello e ricco... allora li comprate i modelli?" invece di leggere le norme del mercatino e provvedere , mi sempbra una presa .. in giro ....o no? <_<
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
01 giugno 07, 19:24 | #13 (permalink) Top |
User |
avete fatto bene... io l'avrei bannato direttamente alla prima risposta di quel genere <_< comunque, giusto per far capire agli altri utenti. gioco al gioco online "ogame" e questo gioco ha un forum con migliaia di iscritti. Ebbene devo dirvi che qui, rispetto a quell'altro, è il paradiso. In quel forum basta rispondere con qualcosa non attinente al messaggio originale e si riceve "1 avvertimento". Al terzo, vieni bannato. Se apri una discussione con un argomento che magari era già stato discusso, te la chiudono e ti danno 1 avvertimento. Se in uno stesso thread per due volte dici cacchiate.. vieni sospeso.... insomma... un lager nazista... dove non puoi minimamente sbagliare. è uno stress scrivere su quel forum perchè hai sempre la spada di damocle sospesa sulla capoccia. quindi dobbiamo solo ringraziare che qui il "convivere" sia così libero e civile, anche grazie al lavoro che fanno i mod, gratuitamente.
__________________ Io sono il mod brutto. |
01 giugno 07, 21:34 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 24-11-2006 Residenza: messina
|
Beh su ogame ci sono 90 mila utenti, con una media di più di 4 mila messaggi al giorno,come esempio non è molto calzante, ovviamente questo non giustifica che non bisogna attenersi al regolamento
|
01 giugno 07, 23:37 | #15 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
02 giugno 07, 11:04 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
| Citazione:
Ciao Baronerosso, mi aggancio a questa discussione per sottoporre alla tua attenzione un tema che capita "a fagiolo". Vero è che un Regolamento DEVE esserci perchè è corretto che tutti i partecipanti seguano delle regole di buona condotta, ma vorrei capire come vengono applicate e da chi vengono garantite. Ormai nota a tutti è la vicenda di Alex, bannato......etc........etc...etc... Ma se il regolamento recita: Le presenti note vanno ad integrare le regole gia' presenti nel Regolamento Principale del forum: 1) la sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente agli utenti privati, eventuali messaggi di negozianti/commercianti non sono consentiti, come non sono consentite vendite di elevati quantitativi di prodotti nuovi tra privati, sia come numero di pezzi che come quantità di annunci (leggi, privati che comprano materiale in Italia o all'estero e se lo rivendono sul mercatino), in tal caso l'utente privato sarà considerato al pari di un commerciante e bannato dal mercatino. Il materiale dell'annuncio deve essere a carattere modellistico, o attrezzature legate comunque a questo mondo, come torni, trapani, batterie, parti per la CNC e così via. ..............allora mi spieghi, per favore, come è possibile che ai Moderatori sfuggano SISTEMATICAMENTE comportamenti di alcuni utenti che VIOLANO tale indicazione regolamentare? Certo della tua attenzione ti saluto, Andrea | |
02 giugno 07, 11:13 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Non siamo sempre presenti e spesso e volentieri qualcosa ci sfugge. Non voglio saperlo in pubblico ma manda al Barone i nominativi delle persone a cui ti riferisci, evidentemente ci sono sfuggite...; in genere i commercianti vengono bloccati ed etichettati come tali. Riguardo alla garanzia di applicazione del regolamento essendo un forum privato non penso ci sia bisogno di un garante esterno; il Barone è sempre stato molto equo ed equilibrato nelle sue decisioni e non si fa problemi a randellare anche noi moderatori... <_< In attesa che ti risponda di persona, ti ho solo anticipato il mio pensiero...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
02 giugno 07, 11:27 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
02 giugno 07, 12:10 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
| Citazione:
Ma non puoi chierdere a noi quello che è il compito istituzionale di un Moderatore, tantopiù che la situzione che ho suggerito si verifica quotidianamente e alla luce del giorno!............. P.S. se un Moderatore legge attentamente i post potrà sicuramente notare che oltra al "segnala" ci sono altre "visibili" ed inequivocabili "segnali" che, se non colti, fanno sorgere il dubbio che il Regolamento venga applicato in modo quandomeno "ballerino" Con affetto, Andrea | |
02 giugno 07, 12:44 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |