Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 07, 17:26   #11 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Dimenticavo: sul mercatino siamo particolarmente severi perché la presenza dei dati personali che poi l'acquirente deve comparare al momento del pagamento offre un minimo di tutela contro truffe e furbacchioni; ci sono già state truffe e casi di falsi venditori spariti... poi le lamentele arrivano a noi...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 17:32   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da StefanoP
Cavolo, non mi è mai successo, ma ho paura di mettere 3 batterie sul mercatino, perchè se qui si sbaglia qualcosa sono CAZZIATE alla grande. Ma non vi sembra di esagerare un pò? Sono 5 mesi che leggo il forum ed ogni volta che decido di intervenire su una qualche argomento vedo intervenire i moderatori con la delicatezza di un elefante ...anche quando non serve. 10 o quindi giorni fa stavo leggendo in post di un certo rallino, esco 5 minut, torno e non c'è più nulla !! boh ... Io posto la vendita delle batterie, ma per piacere, se sbaglio qualche cosa, pur leggendo il regolamento, abbiate pietà.
Comunque devo dirti "bravo" perchè almeno ti sei letto il regolamento e hai corretto da solo il tuo annuncio.
Se non l'avessi fatto, poichè è il primo annuncio che fai, ti avrei ricordato di leggere il regolamento ed aggiungere i dati, come faccio solitamente quando si tratta dei primi annunci, ma quando consiglio di leggere il regolamento e si risponde "sono alto, bello e ricco... allora li comprate i modelli?" invece di leggere le norme del mercatino e provvedere , mi sempbra una presa .. in giro ....o no?
<_<
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 18:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
avete fatto bene... io l'avrei bannato direttamente alla prima risposta di quel genere <_<

comunque, giusto per far capire agli altri utenti.
gioco al gioco online "ogame" e questo gioco ha un forum con migliaia di iscritti. Ebbene devo dirvi che qui, rispetto a quell'altro, è il paradiso.

In quel forum basta rispondere con qualcosa non attinente al messaggio originale e si riceve "1 avvertimento". Al terzo, vieni bannato.

Se apri una discussione con un argomento che magari era già stato discusso, te la chiudono e ti danno 1 avvertimento.

Se in uno stesso thread per due volte dici cacchiate.. vieni sospeso....

insomma... un lager nazista... dove non puoi minimamente sbagliare. è uno stress scrivere su quel forum perchè hai sempre la spada di damocle sospesa sulla capoccia.

quindi dobbiamo solo ringraziare che qui il "convivere" sia così libero e civile, anche grazie al lavoro che fanno i mod, gratuitamente.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 20:34   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-11-2006
Residenza: messina
Messaggi: 127
Beh su ogame ci sono 90 mila utenti, con una media di più di 4 mila messaggi al giorno,come esempio non è molto calzante, ovviamente questo non giustifica che non bisogna attenersi al regolamento
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 22:37   #15 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da auron
Beh su ogame ci sono 90 mila utenti, con una media di più di 4 mila messaggi al giorno,come esempio non è molto calzante, ovviamente questo non giustifica che non bisogna attenersi al regolamento
4000 messaggi mi sembrano pochini con 90.000 utenti, noi ad esempio ne facciamo 1000-1200 al giorno.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 10:04   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
4000 messaggi mi sembrano pochini con 90.000 utenti, noi ad esempio ne facciamo 1000-1200 al giorno.

Ciao Baronerosso,
mi aggancio a questa discussione per sottoporre alla tua attenzione un tema che capita "a fagiolo".

Vero è che un Regolamento DEVE esserci perchè è corretto che tutti i partecipanti seguano delle regole di buona condotta, ma vorrei capire come vengono applicate e da chi vengono garantite.

Ormai nota a tutti è la vicenda di Alex, bannato......etc........etc...etc...

Ma se il regolamento recita:

Le presenti note vanno ad integrare le regole gia' presenti nel Regolamento Principale del forum:

1) la sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente agli utenti privati, eventuali messaggi di negozianti/commercianti non sono consentiti, come non sono consentite vendite di elevati quantitativi di prodotti nuovi tra privati, sia come numero di pezzi che come quantità di annunci (leggi, privati che comprano materiale in Italia o all'estero e se lo rivendono sul mercatino), in tal caso l'utente privato sarà considerato al pari di un commerciante e bannato dal mercatino.
Il materiale dell'annuncio deve essere a carattere modellistico, o attrezzature legate comunque a questo mondo, come torni, trapani, batterie, parti per la CNC e così via.


..............allora mi spieghi, per favore, come è possibile che ai Moderatori sfuggano SISTEMATICAMENTE comportamenti di alcuni utenti che VIOLANO tale indicazione regolamentare?

Certo della tua attenzione ti saluto,

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 10:13   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Non siamo sempre presenti e spesso e volentieri qualcosa ci sfugge. Non voglio saperlo in pubblico ma manda al Barone i nominativi delle persone a cui ti riferisci, evidentemente ci sono sfuggite...; in genere i commercianti vengono bloccati ed etichettati come tali.
Riguardo alla garanzia di applicazione del regolamento essendo un forum privato non penso ci sia bisogno di un garante esterno; il Barone è sempre stato molto equo ed equilibrato nelle sue decisioni e non si fa problemi a randellare anche noi moderatori... <_<
In attesa che ti risponda di persona, ti ho solo anticipato il mio pensiero...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 10:27   #18 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Ciao Baronerosso,
mi aggancio a questa discussione per sottoporre alla tua attenzione un tema che capita "a fagiolo".

Vero è che un Regolamento DEVE esserci perchè è corretto che tutti i partecipanti seguano delle regole di buona condotta, ma vorrei capire come vengono applicate e da chi vengono garantite.

Ormai nota a tutti è la vicenda di Alex, bannato......etc........etc...etc...

Ma se il regolamento recita:

Le presenti note vanno ad integrare le regole gia' presenti nel Regolamento Principale del forum:

1) la sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente agli utenti privati, eventuali messaggi di negozianti/commercianti non sono consentiti, come non sono consentite vendite di elevati quantitativi di prodotti nuovi tra privati, sia come numero di pezzi che come quantità di annunci (leggi, privati che comprano materiale in Italia o all'estero e se lo rivendono sul mercatino), in tal caso l'utente privato sarà considerato al pari di un commerciante e bannato dal mercatino.
Il materiale dell'annuncio deve essere a carattere modellistico, o attrezzature legate comunque a questo mondo, come torni, trapani, batterie, parti per la CNC e così via.


..............allora mi spieghi, per favore, come è possibile che ai Moderatori sfuggano SISTEMATICAMENTE comportamenti di alcuni utenti che VIOLANO tale indicazione regolamentare?

Certo della tua attenzione ti saluto,

Andrea
faccio notare comunque che esiste il stato "segnala" creato appunto per questo scopo...
  Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 11:10   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
faccio notare comunque che esiste il stato "segnala" creato appunto per questo scopo...

Ma non puoi chierdere a noi quello che è il compito istituzionale di un Moderatore, tantopiù che la situzione che ho suggerito si verifica quotidianamente e alla luce del giorno!.............

P.S. se un Moderatore legge attentamente i post potrà sicuramente notare che oltra al "segnala" ci sono altre "visibili" ed inequivocabili "segnali" che, se non colti, fanno sorgere il dubbio che il Regolamento venga applicato in modo quandomeno "ballerino"

Con affetto,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 07, 11:44   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
P.S. se un Moderatore legge attentamente i post potrà sicuramente notare che oltra al "segnala" ci sono altre "visibili" ed inequivocabili "segnali" che, se non colti, fanno sorgere il dubbio che il Regolamento venga applicato in modo quandomeno "ballerino"
Gentilmente scrivimi in privato e chiariamo la situazione... non mi pare giusto e simpatico continuare ad insinuare; se vuoi scrivi in pubblico, dove vuoi ma almeno la finiamo. <_<
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema os 32 marcolo Elimodellismo in Generale 6 22 ottobre 07 16:44
Problema JR XS-6 Rattlesnake Radiocomandi 2 06 ottobre 07 16:41
Problema con ssk Teo678 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 02 settembre 07 22:16
Problema t-rex Blackdam17 Elimodellismo in Generale 10 12 dicembre 06 16:01
problema li-po alex92005 Batterie e Caricabatterie 0 04 dicembre 06 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002