04 aprile 07, 19:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Curiosità molto veloce sulla modifica dei messaggi
Ciao, questa è una banalissima curiosità per cui non vale la pena perdere tempo se la risposta non è nota: quando si modifica un messaggio sùbito dopo averlo inviato in genere non succede niente, però mi è capitato di metterci a volte un pochino di più, al che compare la scritta: "ultima modifica di... alle...", mi chiedevo se questa scritta compare se ci si è messo almeno un tot a modificare il messaggio (ovviamente comunque meno del massimo consentito) o se qualcuno ha già fatto in tempo a leggere il messaggio come era nella prima versione? O ci sono altri motivi?
|
04 aprile 07, 23:22 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Molto semplicemente sono delle funzionalita' della piattaforma vbulletin che viene utilizzata per il forum, in pratica per i primi 3 minuti dall'invio del messaggio e' possibile modificare senza far comparire il messaggio oltre compare la dicitura che il messaggio e' modificato.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
11 aprile 07, 20:42 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusa Barone Perchè non hai messo la possibilità di modificare,aggiungere o togliere,,,anche dopo diverso tempo che si è postato? su altri forum ho visto che per esempio se uno vuole aggiungere link o quant'altro anche dopo diverso tempo può farlo...qui non si può come mai questa scelta? Grazie della risposta Ago |
12 aprile 07, 00:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Mi permetto di avanzare un'ipotesi: secondo me è per preservare la leggibilità delle discussioni, che se venissero modificate in modo incontrollato rischierebbero di perdere la consequenzialità degli interventi. In fondo nella vita reale quel che è detto è detto. Addirittura a volte ho fatto fatica a leggere alcune discussioni per le poche e necessarie modifiche fatte dai moderatori in seguito a interventi troppo animati, quindi temo che le conseguenze della libera modifica sarebbero davvero fastidiose. Vedrei invece di buon occhio la possibilità di aggiungere qualcosa a un vecchio post, magari sotto una linea che ne indica la fine originale.
|
12 aprile 07, 11:18 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Lesath82 SI può essere un'idea.. In ogni caso verrebbe scritto quando è stata fatta l'ultima modifica.... Ma intanto si possono cancellare gli allegati ed anche questo ti fa perdere il filo in certe discussioni che necessitano di una foto o allegato qualsisi per essere capite e magari non ce l'hanno più perchè il titolare del post ha voluto liberare un po di spazio... Comunque sia a pensarci bene la tua affermazione penso sia giusta. "quel che è detto è detto "(come direbbe un saggio capo indiano EHSTIK...I che ultimamente gira per il forum...) così uno prima di scrivere ci pensa due volte... |
13 aprile 07, 16:12 | #7 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
Bookmarks |
| |