26 febbraio 07, 23:32 | #1 (permalink) Top |
User | Regolamento mercatino: moderazione senza avviso
Vi racconto una cosa successami in questo forum....... per la prima volta in + di 10 anni di navigazione e con passate esperienze da moderatore su un famoso forum di hardware. Volendo mettere in vendita un oggetto che non mi serviva più, decisi di mettere un annuncio, il giorno dopo però notando che anche altri vendevano lo stesso mio oggetto, a pari caratteristiche ma con spese di spedizione incluse, decido di fare altrettanto e qui si alza un muro...... non posso + editare il messaggio, per cui l'unica alternativa è quella di scrivere la mia decisione in un nuovo post in risposta all'annuncio. Dopo qualche ora, visto che spesso non mi arrivano le mail di notifica, vado a vedere se qualcuno ha risposto al mio annuncio, ma non lo trovo dove lo avevo lasciato, ed è persino sparito ciò che avevo scritto..... vabbè, fra me e me penso ad un problema del server, del database, cose che sono frequenti in molti forum, quindi riscrivo il post. Dopo qualche ora ricontrollo ed è risuccesso, misteriosamente è sparita la mia risposta e quindi, fiducioso che se si tratta di un problema del server sarà stato risolto riaggiungo il post aggiungendo però un p.s. inerente al mio dubbio (anche se mi pareva impossibile), ovvero che se qualcosa non andava bene, me lo dicessero. Ora viene il bello. Vorrei far notare anche agli altri naviganti questa regola, fattami notare dal buon Cadal: "I messaggi che non si atterrano(vabbè pensare sempre agli aerei) scrupolosamente a tale regolamento saranno cancellati direttamente dallo staff senza nessun avviso, se la cosa prosegue, dopo un primo richiamo ufficiale da parte dello staff saranno presi provvedimenti. I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread e su qualunque utente nel caso lo ritengano opportuno" Ma come si fa a ritenere NORMALE la cancellazione di ciò che IO ho scritto, senza dirmi nulla?? Se qualcuno si fosse degnato di dirmi la prima volta "guarda che ti ho cancellato il messaggio perchè il regolamento dice etc. etc" avrei rinunciato e non mi sarei scervellato per capire come mai i miei messaggi sparissero, temendo fossero sparite anche le risposte che avevo elargito a quei poveri utenti, che per ora ne sanno meno di me e che io aiuto sempre volentieri. Io chiedo SOLO che in caso di problemi, si obblighi chi edita i messaggi altrui, di avvertire il malcapitato, e non farlo a sua completa insaputa.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) Ultima modifica di VMaurizio76 : 26 febbraio 07 alle ore 23:40 |
26 febbraio 07, 23:41 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Di preciso cosa non è chiaro del regolamento? Ne riporto un estratto: 4. Contestazioni L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Visto che non siamo pagati per fare i moderatori, a volte non si ha il tempo materiale di avvertire tutti, soprattutto chi ha già molti messaggi all'attivo sul forum, si preferisce avvisare chi frequenta poco. La discussione viene chiusa come da regolamento. Se hai lamentele rivolgiti in pvt all'amministratore del forum. Se continuerai in pubblico mi vedrò costretto a sospendere il tuo account.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
26 febbraio 07, 23:45 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Il fatto di non avvisare gli utenti e' una regola valida solo per la sezione mercatino e tale rimarra', il motivo di tale scelta e' che la zona mercatino ha centinatia di messaggi giornalieri e visto che molti utenti che postano nella sezione non si degnano di leggere il regolamento non e' possibile avvisare tutti, infatti il sistema del forum non ha un di avviso automatico ed un avviso manuale comporterebbe un compito decisamente gravoso per lo staff di moderazione.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |