19 febbraio 24, 00:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2013 Residenza: ROMA
| Suggerisco di inserire una nuova sezione.
Salve, suggerirei agli amministratori del forum di inserire la sezione: "RIPRODUZIONI DI NAVI, NAVIGANTI RC A VELA E A MOTORE" I modelli in scala che navigano radiocomandati sia a vele sia a motore, laddove le vele non sono solo per bellezza ma hanno una funzione propulsiva, non hanno una loro sezione dedicata. Sebbene siano pochi, ora questo tipo di modelli è presente e non viene assolutamente rappresentato nella categoria navi a motore, nè in quella navi a vela e nemmeno nelle riproduzioni. Quando anni fa ho progettato il mio modello di goletta https://www.baronerosso.it/forum/nav...e-ex-novo.html non c'erano molti esempi di questa tipologia, nemmeno su Youtube. Poi però ho iniziato a vedere molte realizzazioni dello schooner a motore Robbe Valdivia e altri modelli naviganti sia a vela sia a motore. Quando ho creato il topic non sapevo se metterlo nella sezione a motore o in quello a vela. Decisi di metterlo in quello a vela perchè le informazioni più importanti riguardavano al navigazione a vela in cui brancolavo letteralmente nel buio. Nonostante la disponibilità e la preparazione di chi è intervenuto in mio aiuto, ho constatato che nella sezione navi a vela, ci sono solo i "puristi" della vela. Le loro problematiche sono molto diverse da questi tipi di modello e molti consigli, anche se in perfetta buona fede, sono stati fuorvianti perchè troppe sono le differenze e in questo campo non c'era nessuna esperienza. Il topic è stato poi spostato nella sezione riproduzioni. Ho constatato che quando venni inserito io non c'era nessuno che faceva riproduzioni naviganti a vela e a motore. Ora ho visto che nel corso degli anni qualcuno, anche se ancora pochi, si cimenta. Seguo con molta attenzione e curiosità, ad esempio, il lavoro di CarloRoma1963 che vuole rendere RC l'Amerigo Vespucci. |
27 febbraio 24, 22:52 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |