BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   luovo di colombo. (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/391838-luovo-di-colombo.html)

nonnotec 13 dicembre 23 19:22

luovo di colombo.

questa e per stau.
volevo risponderti su quella cosa dell'ali da pc,ma non mi e permesso?
perche?

comunque,si bello l'acrocchio ma se si vuole spremere tutti i amper del'alimentatore
da pc ,bisogna se ricodo bene mettere un carico sulla +5v o la 3,3.
dipende dove ha l'alimentatore il controllo.
ciauzzz

staudacher300 13 dicembre 23 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5261819)
questa e per stau.
volevo risponderti su quella cosa dell'ali da pc,ma non mi e permesso?
perche?

comunque,si bello l'acrocchio ma se si vuole spremere tutti i amper del'alimentatore
da pc ,bisogna se ricodo bene mettere un carico sulla +5v o la 3,3.
dipende dove ha l'alimentatore il controllo.
ciauzzz

La sezione ovetti non é aperta. quasi quasi però l'aprirei se siete d'accordo:), sempre che ricordi come si fa).:rolleyes:
Quanto all'aggeggio: si ci vorrebbe un carico, sinceramente non ricordo bene come e quanto perché si, l'ho fatto ma non sfrutto tutti i watt che potrebbe erogare, e quindi non mi sono andato ad informare, é comunque possibile farlo comodamente dalla morsettiera.:)
C'é una vecchia discussione in merito.

giocavik 14 dicembre 23 08:50

Rispondo anch'io qui perché di la ancora non consente, ringraziando per la segnalazione, però il link di amazon porta ad una pagina che dice di non conoscere la destinazione e di cercare tramite la loro homepage.
Volevo aggiungere che se si allegava anche la foto della parte posteriore dell'accrocchio si poteva valutare di farselo, vista la semplicità dei collegamenti.
:)

staudacher300 14 dicembre 23 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5261841)
Rispondo anch'io qui perché di la ancora non consente, ringraziando per la segnalazione, però il link di amazon porta ad una pagina che dice di non conoscere la destinazione e di cercare tramite la loro homepage.
Volevo aggiungere che se si allegava anche la foto della parte posteriore dell'accrocchio si poteva valutare di farselo, vista la semplicità dei collegamenti.
:)

Il link mi funziona, non so che dirti, prova a cercare su amazon ATX Power Supply Breakout Module with Output Terminal oppure XH-M229

Per le foto ne ho messo un'altra e per buona misura anche un tutorial, anche se tutto sommato non serve.:)

staudacher300 14 dicembre 23 10:34

Dimenticavo, se ne trovano anche di più bellini e completi e persino con la regolazione del voltaggio in uscita, ma costano parecchio di più e penso che si perda così il senso della cosa.:)

nonnotec 14 dicembre 23 19:32

ok.per me e l'ostesso.
ps anche a me il link funziona.
ciao

gigiorrr 15 dicembre 23 13:43

Siccome a noi modellisti interessa la 12Volt. Per poter avere corrente e quindi potenza su questo canale bisogna fare in modo che l'alimentatore butti potenza sulla 5 Volt. E per fare questo si deve aggiungere un carico resistivo sulla 5 Volt.

In definitiva se vuoi potenza sulla 12, devi tirare potenza sulla 5.

saxo8v 23 dicembre 23 10:55

o la modifica del diodo zener.

la trovo ottima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002