01 febbraio 23, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
| post da utente non chiaro!
ci sono diversi post oramai simili a quello che si vede qui: https://www.baronerosso.it/forum/mer...-telegram.html oppure https://www.baronerosso.it/forum/dis...-telegram.html Non mi sembrano collegati al sito e non coerenti al forum di modellismo. non credo di sbagliarmia dire che sono post pericolosi: correggetemi se sbaglio. Se fosse così, non capsico come sia possibile registare un utente falso e poi inserire link malevoli. Qui siamo oltre lo spam. Consiglierei di fare in modo che all'atto del'laccesso si usino dei codici token (quindi con doppio controllo) o almeno con codici chapta per bloccare i bot, e nel mercatino far si che i dati di utente e citta siano scritti sulla base dell'utente registrato e non scritti a mano, così da collegare direttamente il nostro utente a quello che scrive, e se del caso prendere le azioni correttive adeguate. Cosa ne pensate? Mi preoccupa se il nostro bel forum diventa un luogo per "imbrogli" non legati al modellismo. |
01 febbraio 23, 22:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Se ne è già parlato qui " https://www.baronerosso.it/forum/seg...si-utenti.html ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
01 febbraio 23, 22:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
vero, lo avevo letto, ma ovviamente i post collegati erano stati rimossi e li si parlava di utenti collegati allo spam. Non vendendo più pe pagnine non sono stato in grado di capire se era lo stesso link. Comuque a parte il caso specifico di chi ha cliccato sul link, la proposta era di incrementare la sicurezza del forum, visto che questo utente continua nella sua opera di inserimento di post malevoli. Sul post da te segnalato non vedevo azioni corettive. Ovviamente è solo una proposta. In ogni caso grazie lo setsso della super celere risposta!!! ciao |
01 febbraio 23, 23:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Veramente il moderatore Angelobev ha suggerito che tutti gli utenti cambino la propria password come prima azione correttiva e che lo staff sta cercando il modo per eradicare questo fenomeno. Magari come hai suggerito.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
02 febbraio 23, 01:11 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Confermo che l'attività malevola consiste nell'entrare negli account dei singoli utenti per spammare messaggi impropri. Rimane il consiglio, passato mi da informatici, di cambiare password. Oltre non saprei, non ho competenze in merito. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
02 febbraio 23, 12:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2020
|
il problema e anche che questo bot va a beccare utenti che e molto che non usano il forum,quindi ignari del problema e che non cambieranno mai la password,perche non sonno.come mi scrisse coderzone l'unica sarebbe bannarli,almeno momentaneamente. ciao |
06 febbraio 23, 17:46 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
chiaro che hanno bucato il sito. vedo troppe cose strane. cambiate le password che è meglio!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |