Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 10:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Se oltre a fare da modem fa anche da router, se cioé ti permette di avere un piano di indirizzi "interni" diversi da quelli "esterni", sei protetto nel senso che il tuo PC non è visibile direttamente dall'esterno. Ma se così fosse credo che te ne saresti accorto, perché avresti dovuto configurare il router in modo da fare il forwarding delle porte TCP e UDP usate da emule dall'esterno verso l'interno.


Citazione:
Originalmente inviato da blinking
il mio modem non mi risulta abbia particolari protezioni, e pur avendo vissuto a lungo senza firewall preferisco non abbassare la guardia.

la cosa "curiosa" è che buona parte di questi crolli di connessione di emule capitano quando posto sul forum...

allego immagine
si nota che ho ridotto l'up come consigliato da 29, poi ho postato la risposta e si nota il danno.
dopo un po' ho rimesso l'up a 25
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 11:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
uff, non mi ricordo più. Quando l'avevo installato avevo dovuto configurare delle porte, mi pare dovessi sbloccare quelle per il mulo.
ho capito mi tocca riguardare questa parte

Citazione:
Originalmente inviato da frank
Se oltre a fare da modem fa anche da router, se cioé ti permette di avere un piano di indirizzi "interni" diversi da quelli "esterni", sei protetto nel senso che il tuo PC non è visibile direttamente dall'esterno. Ma se così fosse credo che te ne saresti accorto, perché avresti dovuto configurare il router in modo da fare il forwarding delle porte TCP e UDP usate da emule dall'esterno verso l'interno.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 14:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
prova

ho installato firefox2,
ora provo a scrivere un post per vedere se cambia qualcosa

edit: nessuna interruzione col server di emule, faccio qualche altra prova in altri post e poi vi confermo la cosa

ciao
davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 14:56   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ho installato firefox2,
ora provo a scrivere un post per vedere se cambia qualcosa

edit: nessuna interruzione col server di emule, faccio qualche altra prova in altri post e poi vi confermo la cosa

ciao
davide
Facci poi sapere se è stato realmente risolutivo, è interessante.
Io sono da parecchio un fan di Firefox e non uso più IE, ma mi pare strano e vorrei capire meglio il fatto che IE possa dare di questi problemi. Ricordo invece bene i problemi che avevo con il mulo e con ZoneAlarm o addirittura con il mio firewall hardware con la prima versione del firmware. Il mulo, per sua natura, apre tantissime connessioni TCP e UDP... in particolare quelle UDP non hanno il concetto di "sessione" e quindi il router/firewall le lascia "aperte" fino a che non vanno in timeout (nella speranza, credo, di migliorare le prestazioni): se il loro numero è troppo alto, ZoneAlarm cominciava a sragionare per via (probabilmente) di qualche leak.
Se sai usare Ethereal potresti provare a sniffare il traffico di rete per vedere quali connessioni vengono aperte durante l'uso di IE, e cosa c'è di diverso quando usi Firefox.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 23:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
oggi ho usato firefox per navigare e ho postato 3-4-5commenti senza problemi al mulo.
il problema a questo punto è la compatibilità tra emule e IE, in particolare quando si scrivono dei post, evidentemente viene compiuta qualche azione che disturba, magari il controllo del cookie per vedere se l'utente è abilitato a postare...

edit controprova: ho editato con explorer ed è crollata istantaneamente la banda di emule!

mistero parzialmente risolto...

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da frank
Facci poi sapere se è stato realmente risolutivo, è interessante.
Io sono da parecchio un fan di Firefox e non uso più IE, ma mi pare strano e vorrei capire meglio il fatto che IE possa dare di questi problemi. Ricordo invece bene i problemi che avevo con il mulo e con ZoneAlarm o addirittura con il mio firewall hardware con la prima versione del firmware. Il mulo, per sua natura, apre tantissime connessioni TCP e UDP... in particolare quelle UDP non hanno il concetto di "sessione" e quindi il router/firewall le lascia "aperte" fino a che non vanno in timeout (nella speranza, credo, di migliorare le prestazioni): se il loro numero è troppo alto, ZoneAlarm cominciava a sragionare per via (probabilmente) di qualche leak.
Se sai usare Ethereal potresti provare a sniffare il traffico di rete per vedere quali connessioni vengono aperte durante l'uso di IE, e cosa c'è di diverso quando usi Firefox.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 08:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
a quanto pare l'indiziato numero 1 e' explorer, anche io non lo uso mai, una volta che ti abitui a mozilla e' difficile cambiare....

come firewall volevo consigliare sygate personal firewall, mi permette di bloccare anche tutti i programmi che senza permesso contattano in continuazione la microsoft per spiarmi.

il mulo e' bloccato a 18/up e 100/down, per lasciare un pelo di banda libera.

a che scopo avere 2 muli su 2 pc??, piuttosto uso limewire e bittorrent sullo stesso, passano molti piu' dati e da fonti diverse
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 22:52   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
a che scopo avere 2 muli su 2 pc??, piuttosto uso limewire e bittorrent sullo stesso, passano molti piu' dati e da fonti diverse
Se gli utenti sono 3 e ognuno con un suo pc....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 08:54   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Se gli utenti sono 3 e ognuno con un suo pc....
ok, la rete e' la stessa, e non puoi condividere la cartella temp.
puoi configurare lo stesso pc per fare piu' code, non c'e' limite se non nella memoria del pc su cui risiede il mulo.

tanto poi condividi la banda, il collo di bottiglia e' solo quello.

scusa ma non afferro il vero vantaggio del tuo sistema
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 09:18   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
non sono d'accordo, io ho 4mbps teorici di banda ma il mio mulo mediamente viaggia a 25kBps (1/20della banda!), sarà che non scarico mai tanti file assieme e che in genere sono cose non troppo comuni quindi le fonti sono più spesso intorno al 100 (se non meno) piuttosto che al 400...

ma io lo tratto da bravo mulo, gli lascio fare la sua andatura

Citazione:
Originalmente inviato da crypto
tanto poi condividi la banda, il collo di bottiglia e' solo quello.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 17:41   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
non sono d'accordo, io ho 4mbps teorici di banda ma il mio mulo mediamente viaggia a 25kBps (1/20della banda!), sarà che non scarico mai tanti file assieme e che in genere sono cose non troppo comuni quindi le fonti sono più spesso intorno al 100 (se non meno) piuttosto che al 400...

ma io lo tratto da bravo mulo, gli lascio fare la sua andatura

io ho molto meno banda, siccome poi ci devo anche lavorare, a ogni programma dedico una fetta di banda, che normalmente viene sfruttata tutta.

certo che la banda teorica, in pratica non ce l'hai mai...

pazienza! grazie delle info
crypto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetti per biplano tipo "barone rosso" _Alex_ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 15 gennaio 08 21:00
kit combat su Barone Rosso " progetti" luca1970 Categoria Rc-Combat 3 22 novembre 07 07:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002