08 novembre 06, 11:36 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Se oltre a fare da modem fa anche da router, se cioé ti permette di avere un piano di indirizzi "interni" diversi da quelli "esterni", sei protetto nel senso che il tuo PC non è visibile direttamente dall'esterno. Ma se così fosse credo che te ne saresti accorto, perché avresti dovuto configurare il router in modo da fare il forwarding delle porte TCP e UDP usate da emule dall'esterno verso l'interno. Citazione:
| |
08 novembre 06, 12:58 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
uff, non mi ricordo più. Quando l'avevo installato avevo dovuto configurare delle porte, mi pare dovessi sbloccare quelle per il mulo. ho capito mi tocca riguardare questa parte Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
08 novembre 06, 15:37 | #23 (permalink) Top |
| prova
ho installato firefox2, ora provo a scrivere un post per vedere se cambia qualcosa edit: nessuna interruzione col server di emule, faccio qualche altra prova in altri post e poi vi confermo la cosa ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
08 novembre 06, 15:56 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Io sono da parecchio un fan di Firefox e non uso più IE, ma mi pare strano e vorrei capire meglio il fatto che IE possa dare di questi problemi. Ricordo invece bene i problemi che avevo con il mulo e con ZoneAlarm o addirittura con il mio firewall hardware con la prima versione del firmware. Il mulo, per sua natura, apre tantissime connessioni TCP e UDP... in particolare quelle UDP non hanno il concetto di "sessione" e quindi il router/firewall le lascia "aperte" fino a che non vanno in timeout (nella speranza, credo, di migliorare le prestazioni): se il loro numero è troppo alto, ZoneAlarm cominciava a sragionare per via (probabilmente) di qualche leak. Se sai usare Ethereal potresti provare a sniffare il traffico di rete per vedere quali connessioni vengono aperte durante l'uso di IE, e cosa c'è di diverso quando usi Firefox. | |
09 novembre 06, 00:43 | #25 (permalink) Top | |
|
oggi ho usato firefox per navigare e ho postato 3-4-5commenti senza problemi al mulo. il problema a questo punto è la compatibilità tra emule e IE, in particolare quando si scrivono dei post, evidentemente viene compiuta qualche azione che disturba, magari il controllo del cookie per vedere se l'utente è abilitato a postare... edit controprova: ho editato con explorer ed è crollata istantaneamente la banda di emule! mistero parzialmente risolto... ciao davide Citazione:
09 novembre 06, 09:45 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
a quanto pare l'indiziato numero 1 e' explorer, anche io non lo uso mai, una volta che ti abitui a mozilla e' difficile cambiare.... come firewall volevo consigliare sygate personal firewall, mi permette di bloccare anche tutti i programmi che senza permesso contattano in continuazione la microsoft per spiarmi. il mulo e' bloccato a 18/up e 100/down, per lasciare un pelo di banda libera. a che scopo avere 2 muli su 2 pc??, piuttosto uso limewire e bittorrent sullo stesso, passano molti piu' dati e da fonti diverse |
09 novembre 06, 23:52 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
10 novembre 06, 09:54 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
puoi configurare lo stesso pc per fare piu' code, non c'e' limite se non nella memoria del pc su cui risiede il mulo. tanto poi condividi la banda, il collo di bottiglia e' solo quello. scusa ma non afferro il vero vantaggio del tuo sistema | |
10 novembre 06, 10:18 | #29 (permalink) Top | |
|
non sono d'accordo, io ho 4mbps teorici di banda ma il mio mulo mediamente viaggia a 25kBps (1/20della banda!), sarà che non scarico mai tanti file assieme e che in genere sono cose non troppo comuni quindi le fonti sono più spesso intorno al 100 (se non meno) piuttosto che al 400... ma io lo tratto da bravo mulo, gli lascio fare la sua andatura Citazione:
10 novembre 06, 18:41 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho molto meno banda, siccome poi ci devo anche lavorare, a ogni programma dedico una fetta di banda, che normalmente viene sfruttata tutta. certo che la banda teorica, in pratica non ce l'hai mai... pazienza! grazie delle info | |
Bookmarks |
| |