04 maggio 19, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User | Come allegare foto (e video) ?
Buongiorno, vedo spesso foto e video "affogati" nel testo, visibili direttamente intendo. Avendo la necessità di mostrare una foto fatta col mio cellulare ho provato a caricarla ma il sistema vuole un link a un oggetto su un sito web e non ho saputo andare oltre... Mi potete spiegare come si fa? Grazie 1000!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... |
04 maggio 19, 22:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
|
Ciao, quando scrivi il testo, più giù ad opzioni ulteriori c'è il tasto gestione allegati... lo premi e si apre un'altra finestra con carica file dal PC, col tasto scegli file... lo scegli dal telefono e lo carichi col tasto carica... lo vedi sotto il messaggio che scrivi che lo ha caricato... controlla che non superi le dimensioni massime consentite... ed invia risposta...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
04 maggio 19, 22:58 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma quando devi appiccicare una foto presa dal web ? Una volta usavo copia incolla adesso non ci riesco più
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 maggio 19, 23:57 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, a quanto pare ci sono riuscito! Grazie moltissime!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
05 maggio 19, 00:20 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se vuoi "affogarlo" nel testo che scrivi, clicca in alto sopra il tasto immagini e ci incolli il link dell'indirizzo immagine...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
05 maggio 19, 00:35 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...forse così? si così... wow! meraviglia!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
08 maggio 19, 00:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2016
|
Scusate, sono un pò tonto... Allegare una foto presente sul p.c.non mi costituisce un problema, è una cosa che faccio abitualmente, mentre non ho proprio capito come inserire la foto nel corpo del testo ("annegata"), come richiesto da emipan; quale è il link htpps richiesto? La foto ce l'ho sul p.c., non corrisponde ad una posizione sul web quindi non capisco che indirizzo dare. Grazie. Ciao. |
08 maggio 19, 02:24 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao luis-63, prima la devi allegare come al post #4 di questa discussione, (così crei un indirizzo immagine http/...ecc...) e poi la puoi "annegare" nel testo, anche nello stesso post, copiando quell'indirizzo immagine appena creato... una seconda opzione è quella di utilizzare un sito web che ospiti le proprie immagini per poi allegare l'indirizzo qui nel barone...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
08 maggio 19, 13:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2016
|
Provo ad allegare una foto, scelgo il tasto "Inserisci immagine" presente qui sopra nella barra dei menù in fase di editazione del testo (dove c'è il tipo di carattere, la dimensione, il colore, l'allineamento del testo e tanto altro ancora) e vi incollo il percorso dell'indirizzo dell'immagine creato per allegare la foto nella discussione....(specifico il tutto a beneficio anche di altri, visto che comunque io personalmente ci ho dovuto ragionare un pò sù...) Funziona, quindi credo di aver capito...!!! Grazie Chicco K! P.S.: la foto è di un Sonar quando era in fase di perfezionamento dietro anche i consigli degli amici del forum, probabilmente l'avete già vista ma è la prima che avevo sotto mano per la prova... Ciao. |
Bookmarks |
| |