![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006
| Ridatemi i nick !!!
Qualche tempo fa, dopo un lungo "silenzio", avevo finalmente qualche utile informazione da dare in risposta ad alcune domande nel forum. Tuttavia nel frattempo è cambiato il mio account di posta elettronica ed ho smarrito la mia pwd d'accesso al sito. Niente di più facile, ho pensato, Il "Barone Rosso", troverà senza dubbio il modo di accertare la mia identità e restituirmi la possibilità di accedere con il mio storico nick. Niente da fare purtroppo. Malgrado mi sia reso disponibile a fornire al "Barone" tante di quelle mie info personali che sarebbero bastate ad una banca o ad un gestore di carte di credito, il "Barone" mi ha negato l'accesso con il mio storico username. Un atteggiamento MAI rilevato in nessun altro gestore di portali ben più importanti di questo ed un'inutile sfoggio di motivazioni tecnicamente e legalmente inconsistenti... ...un vero peccato !!! E così, sperando ancora che il "Barone" si ravveda, passerò, da Zanzara a zzzanzara, se possibile ancora più "fastidioso" di prima. |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() mi sa che toppi qualcosa! | |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Grazie al moderatore td_2200 per il suo autorevole suggerimento. Il ripristino password spedisce la pwd all'indirizzo email indicato al momento dell'iscrizione. Purtroppo non ho più l'accesso a tale account. La cortesia che di fatto chiedevo a Barone Rosso, era appunto di sostituire nel db del sistema, il mio vecchio indirizzo con quello nuovo, cosicchè avrei potuto anch'io godere dei benefici della Scienza e della Tecnica e riavere il mio vecchio nick. Se toppo qualcosa, non è certo quel qualcosa a cui ti riferisci tu !!! |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
In effetti, un pò me la sono presa (si vede ?). Penso che Barone Rosso abbia fin troppi meriti da non aver bisogno di "spocchionerie" simili. Comunque, grazie Lesath per le parole di conforto. Considero chiusa la "faccenda". |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Come ti ho gia' spiegato in email smarrendo contemporaneamente password ed email non e' piu' possibile recuperare l'account per ovvi motivi di privacy, ed i motivi sono semplici, ogni account ha 2 soli valori che possono essere autenticati, la combinazione username/password e l'email. La combinazione username/password la puo' conoscere esclusivamente l'utente stesso in quanto tutte le password sono criptate e non possono in nessun modo essere decodificate dal sottoscritto, infatti la procedura in caso di perdita della password e' l'invio di una nuova password casuale e non la stessa dell'utente. L'email invece viene autenticata in fase di iscrizione e non viene visualizzata in nessuna parte del forum, a patto che l'utente stesso non la dichiari apertamente. Ora la perdita di uno dei 2 valori permette cmq all'utente di mantere l'account attivo, in quanto e' sempre possibile recuperarli in qualche modo, ma perdendoli entrambi l'account risulta bloccato, dato che il sottoscritto non ha nessuna maniera di confermare l'identita' dell'utente stesso proprio per la mancanza di uno dei 2 valori.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Spiegazione legittima quella del Barone, che sposta però l'attenzione sulla sua impossibilità di poter intervenire sulle password. La mia richiesta d'intervento si riferisce però alla sostutizione di un'email con un'altra, entrambe inequivocabilmente e legalmente riconducibili al sottoscritto. Tutta la documentazione sulla mia identità e sulla proprietà delle email in questione è stata per questo messa a disposizione del Barone Rosso. Questo è quanto si fà in tutti i siti (anche bancari) del mondo. Senza voler indugiare nell'inutile polemica, vale il detto: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!". |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
|
Io queste cose non le capisco! Giuro, non riesco proprio a comprenderle...e si che mi reputo persona che, nella sua istintività alle volete irruenta, propende verso il cercare di capire le ragioni di tutti. Nelle discussioni, sopratutto quelle che non mi coinvolgono personalmente, mi sembra sempre di vedere i punti "giusti" delle due parti. Ma in questo caso.... ![]() ![]() Siamo ospiti di un forum ..... gratis ..... il problema nasce da noi (noi abbiamo smarrito la password ...noi abbiamo modificato la mail) eppure siamo cosi arroganti nel VOLERE e PRETENDERE qualche cosa, presuntuosi nel voler aver ragione a tutti i costi. ottusi nel non capire le ragioni spiegate. Barone Rosso ha detto che NON può...FINEEEE....BASTAAAAA. ![]() Mi sono messo nella perte di entrambi...ma non riesco a trovare nessuna giustificazione per zzzanzara. Se non si può non si può! Oppure pensi che ci sia sotto un qualche motivo per non ridarti il tuo nick? Tu hai cambiato mail, tu hai perso la password ..... Se la stessa cosa ti succede con la banca riesci a recuperare il tutto? Beh, tu lo paghi quel servizio e questo probabilmente permette alla banca di offrirti un servizio che prevede anche questo. Iniziamo a pagere l'utilizzo del forum ed anche Barone Rosso potrà rivolgersi a società che operano questo tipo di operazioni. Potrei continuare ma sono convinto che se non hai capito quanto sopra probabilmente non capirai nemmeno il resto. Buona giornata ..... p.s. in futuro conserva copia delle password in luogo sicuro, perchè se anche la tua banca dovesse offrirti un servizio di recupero password, al 99% quell'operazione ti verrà addebitata in c/c. |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |