Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 06, 12:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Google Co-Op

Ola,
vedevo che Google ne ha pensata una davvero carina:

Google Co-Op, un motore di ricerca personalizzato. Ciò significa che il webmaster di un sito o di un blog che si occupa, tanto per fare un esempio a caso, di modellismo può crearsi il suo Google Co-Op in cui specifica le parole chiave tipiche del suo mondo (che so, “rc”, “aeromodello”, “modellismo”, “balsa”) per aiutare anche gli utenti meno esperti a trovare quello che cercano rimanendo nell’ambito del nostro hobby; così un utente che farà una ricerca per “motore” avrà prima quelli per i modelli e poi, semmai, quelli che usano le falciatrici e per le ferrari di formula uno. Si deve anche indicare una lista di siti che si occupano dell’argomento, indicando se il motore personalizzato deve limitare le ricerche a quei soli siti o allargarsi comunque per tutto il Web, enfatizzando però i risultati che provengono dai siti in lista.

Insomma, un servizio molto carino, che per di più può essere mantenuto da una comunità; la gente che partecipa segnala i suoi siti preferiti rendendo le ricerche sempre più raffinate e sensate per le specifiche necessità dei modellisti.

Inzomma, un servizio che mi sembra proprio indicato per il Barone, voi che ne dite?
Oltretutto, se ai Baroni interessa, si può anche tirar su qualche lira tramite i soliti sistemi di marketing di Google, boh, questo appunto riguarda i Baroni e non me...

Io ho provato a mettere su un motoracchio senza pretese, tanto per vedere come funziona... Maluccio, devo dire, ma ho messo giusto una manciata di siti tanto per provare. Comunque, se volete vederlo, è qui:

http://www.google.com/coop/cse?cx=01...%3Awwal9hh8kwm
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 15:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2006
Bello.... l'idea mi piace...... mi sono iscritto al tuo motore come volontario

Rifinendolo bene si potrebbero ottenere ottimi risultati.......

Comunque si perde il + bello dei motori di ricerca, cioè, stò cercando una cosa e invece ne trovo un'altra.....seguo un pò di link..... dopo 5 minuti mi sono scordato quale era la mia ricerca iniziale

Ciao
franceg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 15:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da franceg
Bello.... l'idea mi piace...... mi sono iscritto al tuo motore come volontario

Rifinendolo bene si potrebbero ottenere ottimi risultati.......

Comunque si perde il + bello dei motori di ricerca, cioè, stò cercando una cosa e invece ne trovo un'altra.....seguo un pò di link..... dopo 5 minuti mi sono scordato quale era la mia ricerca iniziale

Ciao
Infatti, questo è il guaio coi motori di ricerca! che trovi tuttop meno quel che serve.
Però il mio è proprio un'espermento e basta, ci vorrebbe alle spalle una community di persone che hanno voglia di contribuire... come quella del barone, per capirci!
Vecchio 25 ottobre 06, 21:43   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Anch'io.....

....mi sono iscritto!! Attendo la tua approvazione!!!

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 23:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
....mi sono iscritto!! Attendo la tua approvazione!!!

Ciaps, Red
ORPO! non mi ero accorto che il spftware voleva l'approvazione! Approvati, approvatissimi!

E grazie per l'aiuto!
Rispondi

Bookmarks