Scortesia portami via...dal forum! - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 15, 18:54   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mai stato in un campo di volo tu eh?
tra i modellisti lo sfotto' bonario è una caratteristica molto presente, direi che è una forma di esoterismo della categoria.
lo si fa per valutare quello che , forse, diventera' un compagno di giochi ed un amico.
porsi subito come hai fatto tu, denota come minimo una coda di paglia piuttosto lunghetta, solitamente, gente come te non viene accettata in un campo volo, per la mancanza di autoironia e di pazienza.
Ho molte passioni: moto, mtb, volley..etc e mai mi permetterei di sfottere un compagno che cerca di approcciarsi ad uno di questi sport (anche se totalmente inesperto) e sicuramente non mi porrei in modo ineducato!
Anzi sono portato a stimare una persona che cerca di mettersi in gioco cercando consigli dai più esperti!
Detto questo mi sembra palese (non sembro essere il solo ad averlo capito) il comportamento di una persona come nicthepic e cioè il classico esempio di "nonnismo" cibernetico. Sempre pronto a sparare a zero dall'alto del suo sapere e dietro al suo bel PC.
Mai frequentato campi volo ma probabilmente quelli che bazzichi tu sono pieni di persone come te...e si sa che chi va con lo zoppo....

Citazione:
p.p.s. e poi chiudo,
guarda l esordio di questo utente:
"Quello che sto cercando è un drone low cost (vorrei restare intorno ai 150 euro) che sia già equipaggiato di telecamera full HD e abbia un buon telecomando con schermo per seguire il volo del drone(credo che questa modalità si chiami FPV...giusto?)"
per poi pure indispettirsi se uno gli corregge il nome o , addirittura, non gli sanno dire quale giocattolo sia meglio.
"Nessuno riesce a darmi qualche consiglio? "

e quando gli correggono il mnome da "drone" a multirotore, pure si inalbera con la maleducazione???
eddaiiiiiii.
Confermo quanto detto sopra.
In questo intervento si conferma ancora di più il tipo di personaggio.
Nessuno ha scritto di voler il "multirotore" professionale, ho solo chiesto un consiglio a gente molto più ferrata di me in materia, sapendo benissimo che il multirotore a cui posso accedere è un giocattolo ed è di fascia bassa! Ma non per questo devo essere schifato poiché l'oggetto a cui mi sto interessando non è nelle tue corde!

Ripeto, ho frequentato molti forum, ma veramente non mi era mai capitato di far fronte a persone così poco disponibili e strafottenti.

Attenzione: non sto generalizzando, chi vuole capire capisca...

Ultima modifica di Egnos : 16 ottobre 15 alle ore 18:59
Egnos non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 15, 19:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Hai chiesto pareri sul drone:

Ti hanno corretto il nome,

Ti hanno risposto sul multi e sulla categoria da te proposta

Ti hanno detto tra le righe di mettere il link per aiutare le persone ad aiutarti

Sei uscito con la storia della scortesia...

Avrei alcuni nomi per questo atteggiamento
vrpol non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 15, 19:36   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Egnos Visualizza messaggio
Ripeto, ho frequentato molti forum, ma veramente non mi era mai capitato di far fronte a persone così poco disponibili e strafottenti.
Anche gli utenti come te sono rari...... fortunatamente
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 15, 19:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Egnos Visualizza messaggio
Confermo quanto detto sopra.
In questo intervento si conferma ancora di più il tipo di personaggio.
Nessuno ha scritto di voler il "multirotore" professionale, ho solo chiesto un consiglio a gente molto più ferrata di me in materia, sapendo benissimo che il multirotore a cui posso accedere è un giocattolo ed è di fascia bassa! Ma non per questo devo essere schifato poiché l'oggetto a cui mi sto interessando non è nelle tue corde!

Attenzione: non sto generalizzando, chi vuole capire capisca...
Premetto che io frequento un campo volo dove si è tutti amici e ci si prende in giro anche via whatsapp.....
Detto questo vorrei solo aggiungere un paio di punti a quello che hanno detto gli altri utenti:
Primo: dalla nascita dei quadri/esa/otta/multi motori noi aeromodellisti che partiamo dal legno per costruire i nostri modelli ci siamo dovuti "sucare" un regolamento ENAV che ci ha imposto svariati limiti
secondo: Il dilagare di questi giocattoli ha screditato tutta la categoria perchè la gente incivile va a volare ovunque senza rispetto di niente e di nessuno

Nessuno è scortese a prescindere ma un minimo di dentino avvelenato è plausibile....

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 15, 19:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
probabile che in un campo dove c'e' uno come te non metterei mai piede.
troppa paura di pestare una merda.
scherzi a parte, milan sei uno di quelli che sa cosa vuol dire volare, secondo te la mia risposta era tanto fuori luogo?
ti sembra volare usare un "drone" per come lo usa la maggior parte di chi entra qui e vuole sapere tutto e subito di come far andare il loro "drone", e si spazientiscono se non rispondi subito e con dovizia d particolari?
Sinceramente mi aspettavo di meglio da te, merda ? Complimenti ancora !
Le frasi che hai usato : "e con i droni secondo te è volare ?"
secondo te un multirotore cosa fa, rotola ? un elicottero cosa fa , saltella ?
"comunque i multirotori volano da soli,"
denotano che non sai nemmeno di cosa parli, se vuoi ti metto in mano la radio di un 250 che non vola da solo e dopo puoi parlare, e se uno invece vuole un multirotore che sia autostabile a te che cale ? C'è la sezione nel forum che tratta di multirotori con tutte le elettroniche del mondo: perchè non piombi li a farli smettere ?
Invece di dare risposte cortesi hai risposto con delle fesserie.

Umberto
Vecchio 16 ottobre 15, 20:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Mah, sarà anche vero....

Però credo che il problema sia un altro in questo caso.

Tra l'altro il sig. Egnos ha parlato di scortesia che, in prima battuta, proveniva da utilizzatori di multicotteri (ad occhio). Quindi perdona ma ci vedo poco nesso.

Ps domanda da ignorante in materia: Senza batteria un multi cade incontrollabile?
vrpol non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 15, 20:10   #17 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Ps domanda da ignorante in materia: Senza batteria un multi cade incontrollabile?
come un mattone
klamath non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 15, 20:24   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-09-2015
Citazione:
Mah, sarà anche vero....

Però credo che il problema sia un altro in questo caso.

Tra l'altro il sig. Egnos ha parlato di scortesia che, in prima battuta, proveniva da utilizzatori di multicotteri (ad occhio). Quindi perdona ma ci vedo poco nesso.

Oltre che da ignorante in materia, come affermi da solo, la domanda è anche mal posta, probabilmente intendevi scrivere se rimane senza propulsione, ovviamente cade incontrollato mentre un aeromodello o eli riescono a planare il primo ed a fare autorotazione il secondo.
Ma se intendi proprio come hai scritto, allora senza la scossa cade qualsiasi mezzo a controllo remoto, sia aeromodello, sia eli, sia multirotore, a meno che ancora una volta non hai impostato malamente la domanda intendendo escludere le batterie della ricevente.
Quando si hanno le idee confuse, meglio non scrivere niente.
dash8 non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 15, 20:40   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-10-2015
Citazione:
Hai chiesto pareri sul drone:

Ti hanno corretto il nome,

Ti hanno risposto sul multi e sulla categoria da te proposta

Ti hanno detto tra le righe di mettere il link per aiutare le persone ad aiutarti
Sei uscito con la storia della scortesia...
Avrei alcuni nomi per questo atteggiamento
Ci sono modi e modi per rispondere (basta che leggi come mi hanno accolto nel topic presentazioni e nella discussione in cui chiedo umilmente un consiglio sul primo multirotore da scegliere).
Poi se per te questa è normalità probabilmente io vivo su un altro pianeta!!

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Anche gli utenti come te sono rari...... fortunatamente
Un altro esempio di persona che si nasconde dietro un PC e spara a zero!! Cavolo ma è pieno...

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Premetto che io frequento un campo volo dove si è tutti amici e ci si prende in giro anche via whatsapp.....
Detto questo vorrei solo aggiungere un paio di punti a quello che hanno detto gli altri utenti:
Primo: dalla nascita dei quadri/esa/otta/multi motori noi aeromodellisti che partiamo dal legno per costruire i nostri modelli ci siamo dovuti "sucare" un regolamento ENAV che ci ha imposto svariati limiti
secondo: Il dilagare di questi giocattoli ha screditato tutta la categoria perchè la gente incivile va a volare ovunque senza rispetto di niente e di nessuno

Nessuno è scortese a prescindere ma un minimo di dentino avvelenato è plausibile....
Quindi è corretto sminuire qualsiasi tentativo approccio verso i multirotori...anche verso una persona che nn conosci minimamente!!

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sinceramente mi aspettavo di meglio da te, merda ? Complimenti ancora !
Le frasi che hai usato : "e con i droni secondo te è volare ?"
secondo te un multirotore cosa fa, rotola ? un elicottero cosa fa , saltella ?
"comunque i multirotori volano da soli,"
denotano che non sai nemmeno di cosa parli, se vuoi ti metto in mano la radio di un 250 che non vola da solo e dopo puoi parlare, e se uno invece vuole un multirotore che sia autostabile a te che cale ? C'è la sezione nel forum che tratta di multirotori con tutte le elettroniche del mondo: perchè non piombi li a farli smettere ?
Invece di dare risposte cortesi hai risposto con delle fesserie.

Umberto
Per fortuna qualcuno la pensa come me...pensavo di essere un alieno!

Cmq è stato un piacere parlare con tutti voi...mi spiace solo di non aver imparato praticamente nulla! Anzi no una cosa l'ho imparata...devo ricordarmi di stare lontano dai campi volo!
Egnos non è collegato  
Vecchio 16 ottobre 15, 21:48   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Direi che l'argomento è stato sviscerato a sufficienza .... Signori si chiudeeeeee!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks