04 ottobre 15, 17:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Mercatino: nuovi modi per aggirare gli 80 messaggi?
Un nuovo modo per aggirare il limite degli 80 messaggi? Far scrivere l'amico sul mercatino: http://www.baronerosso.it/forum/merc...tra-300-a.html |
04 ottobre 15, 18:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2010 Residenza: Brescia
|
il limite degli 80 messaggi crea solo spammer.... (80 messaggi non definiscono un utente serio o meno... soprattutto quando ci sono topic di spamming gratuito comq quello del "salame" .... ) il problema qual'è? un utente anziano si è messo di mezzo e ha garantito per l'altro... (lo fanno anche in banca per elargire i mutui... ) secondo me non fà male a nessuno....
__________________ |
04 ottobre 15, 18:35 | #3 (permalink) Top |
|
Se c'è una regola, giusta o sbagliata che sia, va rispettata DA TUTTI. E non dovrebbero essere consentite scappatoie o modi per aggirare la regola. Non è scritto da nessuna parte che non tizio può garantire (e pubblicare annunci) per Caio, ma non è scritto nemmeno il contrario. Ragionando sul motivo della limitazione degli 80 messaggi dovrebbe essere pacifico che l'accesso al mercatino è consentito solo a chi in qualche modo contribuisce alla vità della comunità. Se il "venditore finale" (non l'inseritore del post nel mercatino) in quasi 10 anni di iscrizione al forum non ha contribuito nemmeno per 80 messaggi vuol dire che non è parte della comunità ed intende sfruttarla solo per vendere merce. Per fare questo questo ci sono altri siti. PS Personalmente ritengo giusta la limitazione del mercatino e sempre personalmente alzerei anche la soglia dei messaggi. |
04 ottobre 15, 18:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2010 Residenza: Brescia
|
in parte quello che dici è giusto... ma se uno ha da vendere qualcosa, torna utile a tutti... anche agli anziani che magari attendono un "affare"... se uno vuol fare il commerciante è un altro discorso... allora leviamo anche tutti quelli che vendono per conto di un amico... e il mercatino ne è pieno...
__________________ |
04 ottobre 15, 19:05 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ripeto: per vendere ci sono altre piattaforme dedicate a quell'unico scopo. Un forum è invece una comunità ed il suo mercatino dovrebbe essere un accessorio del tutto secondario. Talmente secondario da poter essere tranquillamente rimosso addirittura. Ma non sta me decidere come deve funzionare questo forum. A me premeva solo segnalare l'anomalia degli inserimento nel mercatino per utenti fuori dalla regola degli 80 post. | |
04 ottobre 15, 19:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
|
Semplicemente poi basta non scrivere più che la merce in vedita è di un tuo amico!!!! Secondo me ci stiamo facendo troppe p...e mentali, il mercatino secondo me è utile a tutti, per chi vende e chi compra cercando qualche buon affare, io ci ho venduto e ci ho anche comprato, tutti contenti e soddisfatti! Poi altro aspetto, non è mica detto che l'amico per cui si mette in vendita qualcosa sia per forza inscritto. Non confondiamo l'utilità del mercatino con l'apporto tecnico che ognuno di noi può dare;) |
04 ottobre 15, 22:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Io ho interpretato quella norma come sorta di piccola garanzia contro le truffe. Se però i big boss del forum ritengono il mio post contrario allo spirito del forum, me ne farò una ragione, anzi mi evito lo sbattimento di postare immagini per le vendite | |
04 ottobre 15, 22:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
a mio parere, queste sono tutte cavolate, compresi gli 80 messaggi.il mercatino lo fanno gli utenti, che abbiano un messaggio o 10.000.per difendersi dalle sole è sufficiente un po' di malizia e far funzionare il cervello.riguardo al "contributo" dato dai membri del forum, in molti casi siamo alla frutta, le domande sono quasi sempre le stesse.motivo? molti neofiti non hanno voglia di sbattersi a cercare discussioni già aperte, facendo domande spesso banali.ci sono poi utenti con notevole anzianità, che sparano solo minchiate nelle sezioni più assurde e delle discussioni sul modellismo se ne infischiano quindi ,secondo me un forum è un forum, ognuno deve essere libero di frequentarlo quanto e come vuole,a patto di rispettare gli altri.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
04 ottobre 15, 22:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
| Mercatino Citazione:
Grazie Barone!
__________________ TREX 700 - TREX 550 - Sebart 2,2 m - Hummer EPP 3D | |
04 ottobre 15, 23:47 | #10 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Il limiteminimo degli 80 messaggi e per garantire un minimo di serieta del venditore. Se poi vende roba sua o di suoi amici, e lui il garante.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |