12 marzo 15, 16:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
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Personalmente sono riuscito ad evita alcuni problemi che si potrebbero concretizzare con la pubblicità, certo mi spiace per il BR ma io uso AdBlock, sono anche disponibile a metterlo in whitelist se mi dice come fare, perché non lo so.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
01 aprile 15, 16:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Terminale Android, browser Chrome. Ho rinunciato a navigare. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
01 aprile 15, 23:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2014 Residenza: Milano
Messaggi: 320
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Potete controllare nel browser componenti aggiuntivi, plugin ecc per vedere se ci son cose strane, nel dubbio si possono anche solo disabilitare senza rimuoverle per forza. Per il forum se vi viene il dubbio che ci siano trojan, virus o cose malvage potete fare un rapido check qui: https://www.google.com/safebrowsing/...rosso.it/forum
__________________ USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV E' pieno di fottuti zombie là fuori signore! |
02 aprile 15, 11:10 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Quel siti di diagnostica indaga anche la navigazione da mobile o solo quella da desktop? Lo chiedo perché le segnalazioni di questo 3D parlano solo di problemi rilevati da mobile...... Carlo
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02 aprile 15, 15:14 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2014 Residenza: Milano
Messaggi: 320
| Citazione:
Considerato che google scansiona i siti web per indicizzarli è anche in grado di rintracciare script potenzialmente malevoli, ovviamente non è un sistema sicuro al 100% (come tutto nella vita) ma da un'idea di massima. Detto ciò con un sistema del genere si può appurare se un sito contiene cose poco simpatiche o meno, questo ovviamente non risolve eventuali cose brutte installate sul browser o sul sistema operativo. In quel caso però le problematiche si presentano non su un solo sito ma in genere su più siti a volte in maniera costante o randomica. Per risolvere un primo passo è far girare un antivirus (questo vale sia per desktop che per cellulari), una ulteriore verifica è controllare nelle opzioni del browser se ci sono installati plugin, estensioni o altri che non dovrebbero esserci. L'ultimo controllo è utile perchè spesso alcuni plugin/estensioni o altro per browser non vengono classificati come script malevoli o magari non subito e quindi non vengono rintracciati dall'antivirus. Il fatto che sia stato momentaneo potrebbe essere sintomo di un problema sul sito che è già stato risolto oppure un qualcosa sul tuo dispositivo che si è attivato causando il problema ma è stato in seguito bloccato da un antivirus, ultima ipotesi, la causa del problema non parte in maniera continuativa ma ha partenze randomiche quindi magari ieri capitava e oggi non capita più. Per i cellulari in particolare la cosa migliore e aggiornare spesso antivirus, sistema operativo e browser, evitare di lasciare attaccato il bluetooth se non necessario, evitare le connessioni wi fi di cui non si è certi della sicurezza ed avere un po' di criticità verso le app che si installano. La soluzione di cancellare la cache di norma ha effetto su script che si salvano nella cartella temporanea del browser e in varie maniere si eseguono in seguito, in genere questo problema si risolve a priori utilizzando una versione aggiornata del browser, vecchi browser come internet explorer 8 e precedenti soffrivano di questa lacuna per esempio. Questo discorso ovviamente varia da dispositivo a dispositivo e da browser a browser, su cellulare esistendo connessioni più lente rispetto alla classica connessione via cavo del desktop, l'utilizzo della cache è molto più intensivo e nonostante esista la possibilità di cancellare la cache dal browser questo non elimina del tutto i files. Per esempio in versioni più datate di google chrome per mobile per un oggettiva rimozione della cache bisognava disinstallare del tutto l'app con relativi files.
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02 aprile 15, 15:21 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
Purtroppo non ho avuto modo di seguire l'evoluzione di quel mondo in ambiente mobile, da quì la mia domanda su google, ma i principi di base sono evidentemente gli stessi. Carlo
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