Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 15, 21:17   #81 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Tutto sto discorso non significa nulla, perché è sbagliato dall'inizio, il parrot è MADE IN PRC, altro che FRANCE, sai cosa significa PRC almeno?

PRC=Repubblica Popolare Cinese.

Mi raccomando eh, visto ch possiedi il bebop vantati pure di avere un prodotto Made in FRANCE e sputtana pure i prodotto Made in Cina

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 21:34   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da danveal Visualizza messaggio
Siamo nuovamente OT, esattamente come accadeva nel th. Scrivo questo poi mi termino . Il Bebop è made in France e per ottenere tutte le autorizzazioni da parte degli enti regolatori per essere commercializzato come aeromodello ha dovuto inserire il limite dell'altezza a 150metri, il tasto che termina il volo, il blocco motori appena le eliche impattano qualcosa e altro. Il Bebop a differenza dei prodotti made in cina importati è compliance alle normative EU in ogni aspetto e quindi anche per quanto riguarda l' Italia ed ENAC. In effetti è il primo multirotore made in EU pronto al volo della storia. Consideriamo poi che pesa solo 400grammi ed è un miniquadricottero. In USA studi svolti da una associazione hanno equiparato i piccoli quadricotteri come il bebop alla stregua degli uccelli in caso di impatto con un aermobile standard.

A mio giudizio e dalle mie prove il bebop attualmente è il modello piu sicuro presente sul mercato dei pronti al volo sia dal punto di vista normative aeronautiche che dal punto di vista sicurezza personale / altre persone. I th da chiudere sarebbero tutti gli altri...
il giocattolo potrà anche essere di origine francese, ma è fatto in cina come praticamente tutto (mi ricorda un po' la storia dell'iphone, made in cupertino ) e non mi pare proprio che sia il più sicuro della storia, basta vedere quanti bug ha e continua ad avere. e anche se fosse davvero il più sicuro al mondo rimane sempre il bug più grande e non risolvibibe, vediamo se indovini qual'è
per la storia che è paragonabile a un uccello lasciami dire che è una tremenda cazzata se mentre sono in volo centro in pieno un uccello non ci posso fare niente, anzi, sono io che ho invaso il suo spazio, se centro un mini drone il pilota/proprietario deve sperare di avere una ottima copertura assicurativa oppure gli porto via anche le mutande.

ah, per tutti quelli convinti che sia una crociata anti bebop, noi che rosichiamo perchè voi avete comprato, magari a rate, il drone e noi no, voi siete il classico esempio di dronarolo medio senza un minimo di cultura aeronautica e rispetto per gli altri, che se non potete fare quello che volete (anche se contro la legge) è una cospirazione contro di voi.

e con questo, come avevo gia detto nella discussione chiusa, vi saluto, godetevi il vostro giocattolo

ps. eventuali insulti in mp (vero corrado?) verranno ignorati, non ci perdo più tempo a rispondervi
Vecchio 02 febbraio 15, 21:37   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di diaavel

Data registr.: 31-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Danilo hai scritto molte cose corrette tra cui che bisognerebbe usare sempre lo stesso metro di valutazione degli interventi, se io fossi mod della sezione dei multirotori il 60% dei messaggi sparirebbero appena postati.

Il 90% di chi vola con i multi lo fa per fare riprese o a scopo di lucro (se in bianco od in nero interesserà alla GdF e non a me) o gratis però sempre in zone in cui non bisognerebbe ne si dovrebbe volare; non prendiamoci in giro.

Solo un 10% è veramente interessato alla componente modellistica e robotica e sperimenta cose nuove, miglioramenti etc. poi gli metteranno sotto anche loro una gopro ma difficilmente volano off-limits e si guardano bene da postare i relativi video fuorilegge.

I multirotori attirano tutti perchè son facilissimi da pilotare, molti sono RTF come bepop e vengono visti come giocattoli tecnologici da chi ha sempre ignorato il modellismo e continua a farlo affermandolo anche pubblicamente su questo forum.

Del bepop posso dire che trovo delinquenziale pilotarlo con collegamento WiFi e da smartphone/tablet, già i radiocomandi economici non sono il massimo dell'affidabilità ed utilizzano poco firmware figuriamoci questo. Trovarlo in vendita nei supermercati e sapere che finisce in mano a gente non qualificata e completamente ignorante in ambito tecnico e normativo (nel senso di non conoscere) ma dotata solo di carta oro fa incazzare un poco pure a me.

@Diaavel: per farti incazzare un poco - che ne dici di farci una BZ Mendola a 2 o 4 ruote questa primavera ? -. occhio con il bepop perchè se lo piloti come la moto alla nordschleife ti tamponano anche i moscerini.... : D: D (scherzo nè).

Il mendola è sempre il mendola, dai vieni a trovarmi che ci facciamo un giretto, ovviamente rispettando le regole
Vecchio 02 febbraio 15, 22:02   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di diaavel

Data registr.: 31-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
io vedo che comunque questo forum sta prendendo una piega davvero che non mi sarei mai aspettato.. a prescindere dalla categoria e dalla sezione in cui si scrive le lamentele sono sempre quelle. razzismo da forum, e condivido tutte le lamentele qua scritte.. guarda caso non più di due giorni fa, due messaggi "scomodi" sono stati "ripuliti" da un moderatore.. io personalmente sto raggiungendo il livello.. va bene tutto ma a un certo punto non è più sopportabile.. ci dovrebbe essere UN METRO ED UNA MISURA PER TUTTI.. ma qua non è così, me ne sono accorto più di una volta, e ci sono tantissimi frequentatori che la pensano così... poi ognuno del suo forum è liberissimo di far quel che vuole, ma continuando così, andrà a morire sempre più questo forum... la gente dopo un po si stanca di vedere le cose sempre con due misure diverse e con trattamenti diversi..
Quoto, quoto, se questo è un forum di riferimento per i modellisti .
Mamma mia è una jungla altro che, moderazione inesistente,amministrazione pure.
Un saluto a tutti, droni o non droni, bepop o non bebop, tentevi pure questo posto, credo un modellista vero che entra qua si mette a piangere.
Son stato per anni nel mondo dei fuoristrada a scoppio, ma la gente che ho frequentato era in primis disponibilità ad insegnare e si faceva in quattro per aiutare quelli nuovi.
Qua è tutto in mano alla banda bassotti
Un saluto dal diaavel e se per caso decidete di venire sulle dolomiti, statevene a casa che di uccelli in volo non ne voliamo, ci disturbano.

Ho fatto questo post prorpio per capire e vi ringrazio ho capito anche troppo
Vecchio 02 febbraio 15, 22:07   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da diaavel Visualizza messaggio

Il mendola è sempre il mendola, dai vieni a trovarmi che ci facciamo un giretto, ovviamente rispettando le regole
Hai poco da fischiettare. Con il vibratore del nick piu' che rispettare le regole non puoi fare... tranquillo.

Comunque il tuo fischettare dimostra il tuo livello.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 22:11   #86 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Non prenderò una posizione precisa sul argomenti droni/multirotori, perchè chi mi conosce sa già come la penso.
Voglio solo cercare di spiegare una unica cosa all'autore del 3d: come dicevo tralasciando le acredini tra le diverse fazioni, in linea di massima sono stati dati diversi avvertimenti sul 3d del Bepop, sia a coloro che avevano comportamenti poco educati per non dire offensivi, ma anche a coloro che ignoravano bellamente tutti i suggerimenti di sicurezza.
Tali suggerimenti sono stati sanciti in un regolamento emanato da ENAC del quale si discute su questo forum dal dicembre 2012 e che è stato sviscerato in tutte le sue parti: pertanto non vorrei nemmeno parlare di quello.

Mi limito solo a considerare che in linea di massima sarebbe vietato parlare pubblicamente dell'operato della moderazione, tuttavia vista la freschezza dell'iscrizione del autore del 3d, si è deciso di lasciare una "porta aperta" per il dialogo nel tentativo ulteriore di spiegare le motivazioni di certe scelte da paret dello staff di moderazione.

Da questa porta ovviamente sono entrati tutti ed è anche giusto che si esprimano opinioni diverse, siamo in un forum, una pubblica piazza dove tutti possono proclamare le proprie ragioni. A patto di avere comportamenti civili, educati e rispettosi.

E anche qui come sempre siamo andati a finire male. L'unico vero motivo per il quale chiederemo questo 3d non è perchè abbiano torto gli uni o gli altri, ma è perchè se mancano le basi per un dialogo costruttivo e interattivo; si finisce sempre nello sfottò, nelle offese alle persone, alle minacce. Insomma, non vale nemmeno le pena perdere tempo a cancellare e a pulire i vari commenti inopportuni.
biv2533 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks