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Vecchio 02 febbraio 15, 14:48   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
...come anche il raggio di azione.......e se ne esce si autotermina.....ma si parla di quelli da lavoro....
Siamo nuovamente OT, esattamente come accadeva nel th. Scrivo questo poi mi termino . Il Bebop è made in France e per ottenere tutte le autorizzazioni da parte degli enti regolatori per essere commercializzato come aeromodello ha dovuto inserire il limite dell'altezza a 150metri, il tasto che termina il volo, il blocco motori appena le eliche impattano qualcosa e altro. Il Bebop a differenza dei prodotti made in cina importati è compliance alle normative EU in ogni aspetto e quindi anche per quanto riguarda l' Italia ed ENAC. In effetti è il primo multirotore made in EU pronto al volo della storia. Consideriamo poi che pesa solo 400grammi ed è un miniquadricottero. In USA studi svolti da una associazione hanno equiparato i piccoli quadricotteri come il bebop alla stregua degli uccelli in caso di impatto con un aermobile standard.

A mio giudizio e dalle mie prove il bebop attualmente è il modello piu sicuro presente sul mercato dei pronti al volo sia dal punto di vista normative aeronautiche che dal punto di vista sicurezza personale / altre persone. I th da chiudere sarebbero tutti gli altri...
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Vecchio 02 febbraio 15, 14:51   #62 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ianfelix Visualizza messaggio
con lo scappellamento a destra o a sinistra?

siete, come eravate, clamorosamente OT, con buona pace di chi dovrebbe monitorare ed agire...
certo...ad affermazione illegale OT e' certo che segue una puntualizzazione che sara' ovviamente OT...
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Vecchio 02 febbraio 15, 14:53   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da danveal Visualizza messaggio
Siamo nuovamente OT, esattamente come accadeva nel th. Scrivo questo poi mi termino . Il Bebop è made in France e per ottenere tutte le autorizzazioni da parte degli enti regolatori per essere commercializzato come aeromodello ha dovuto inserire il limite dell'altezza a 150metri, il tasto che termina il volo, il blocco motori appena le eliche impattano qualcosa e altro. Il Bebop a differenza dei prodotti made in cina importati è compliance alle normative EU in ogni aspetto e quindi anche per quanto riguarda l' Italia ed ENAC. In effetti è il primo multirotore made in EU pronto al volo della storia. Consideriamo poi che pesa solo 400grammi ed è un miniquadricottero. In USA studi svolti da una associazione hanno equiparato i piccoli quadricotteri come il bebop alla stregua degli uccelli in caso di impatto con un aermobile standard.

A mio giudizio e dalle mie prove il bebop attualmente è il modello piu sicuro presente sul mercato dei pronti al volo sia dal punto di vista normative aeronautiche che dal punto di vista sicurezza personale / altre persone. I th da chiudere sarebbero tutti gli altri...

Guarda che il limite di altezza e' di 70 metri........se e' settato per 150 non e' legale.......(tranne ad averci l'attestato.....ma tanto le cose modellistiche non interessano...)
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Vecchio 02 febbraio 15, 15:02   #64 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Guarda che il limite di altezza e' di 70 metri........se e' settato per 150 non e' legale.......(tranne ad averci l'attestato.....ma tanto le cose modellistiche non interessano...)
Beh chi lo acquista deve adeguarsi alle normative nazionali sia per quanto riguarda le zone i cui è possibile volare che altezze e distanze massime consentite come scritto chiaramente all'interno della scatola. Nel caso italiano l'utente setta questo limite a 70metri tramite l'app. Tuttavia come dicevo è stata imposta alla parrot la quota di 150metri massima impostata di fabbrica e non modificabile
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Vecchio 02 febbraio 15, 15:05   #65 (permalink)  Top
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Infatti, questo e altri sono gli episodi che indicano un certo accanimento ingiustificato in quel thread fomentati da provocatori che andavano sempre OT
Quoto perchè questo è il punto chiave della questione che ha portato a questa discussione, fortunatamente.
Non è un segreto che essa è in questo momento è oggetto di interesse in un'altra discussione "open end". Al di là di certi limiti questa pratica simile allo sparlare o sfottere gratuito andrebbe regolamentata anch'essa.
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Vecchio 02 febbraio 15, 16:40   #66 (permalink)  Top
 
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.........
Essendo moderatore puoi, sospendere, bannare e cancellare, sbaglio?
Basta un clik e ciao.
....................
un click cosa? un moderatore non è obbligato a leggersi pipponi immani di decine di post per vedere se stanno alla regole.
e non si sono viste segnalazioni provenienti da chi quel post lo seguiva per interesse, bensi solo di qualche modellista.
noi "modellisti" ci siamo presi la briga di fare i delatori, se proprio vuoi, proprio perche i droni ci hanno danneggiato.
la guerra non è tra i droni e i modellisti, ma tra chi non segue le regole e se ne fotte del vivere civile e chi da decenni vive una propria passione.
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 02 febbraio 15, 17:25   #67 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Siamo nuovamente OT, esattamente come accadeva nel th. Scrivo questo poi mi termino . Il Bebop è made in France e per ottenere tutte le autorizzazioni da parte degli enti regolatori per essere commercializzato come aeromodello ha dovuto inserire il limite dell'altezza a 150metri, il tasto che termina il volo, il blocco motori appena le eliche impattano qualcosa e altro. Il Bebop a differenza dei prodotti made in cina importati è compliance alle normative EU in ogni aspetto e quindi anche per quanto riguarda l' Italia ed ENAC. In effetti è il primo multirotore made in EU pronto al volo della storia. Consideriamo poi che pesa solo 400grammi ed è un miniquadricottero. In USA studi svolti da una associazione hanno equiparato i piccoli quadricotteri come il bebop alla stregua degli uccelli in caso di impatto con un aermobile standard. A mio giudizio e dalle mie prove il bebop attualmente è il modello piu sicuro presente sul mercato dei pronti al volo sia dal punto di vista normative aeronautiche che dal punto di vista sicurezza personale / altre persone. I th da chiudere sarebbero tutti gli altri...


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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)


Ultima modifica di Kat Sitwoy : 10 marzo 15 alle ore 19:35
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Vecchio 02 febbraio 15, 17:44   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di Ruggero1968
 
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Originalmente inviato da danveal Visualizza messaggio
.. In USA studi svolti da una associazione hanno equiparato i piccoli quadricotteri come il bebop alla stregua degli uccelli in caso di impatto con un aermobile standard....
Hai mai sentito parlare di bird strike?
Sai quale può essere la conseguenza?

Guardati questo video

http://www.youtube.com/watch?v=mKDfViEgKng

Un conto è un uccello il quale non ha per natura le nozioni per discernere se il luogo in cui volare è idoneo o no.
Un altro conto è il pirla di turno munito di multifregolo che vola infischiandosene bellamente di qualsiasi regolamento, normativa e legge.

Ma forse mi sbaglio, può darsi che in USA, l'intelligenza di un multifregarolo è paragonata a quella di un tordo, e quindi può fregarsene meravigliosamente di qualsiasi conseguenza.

PS: a quelli che credono che "insomma, che vuoi che siano 400g" gli auguro di beccarsi in caduta libera dai 70m (limite di legge) il loro multifregolo (da 400g) tra capo e collo. Amen

PPS: non sono io il razzista, siete vuoi che possedete il bebop!
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Ciao
Ruggero"
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Vecchio 02 febbraio 15, 17:49   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
io vedo che comunque questo forum sta prendendo una piega davvero che non mi sarei mai aspettato.. a prescindere dalla categoria e dalla sezione in cui si scrive le lamentele sono sempre quelle. razzismo da forum, e condivido tutte le lamentele qua scritte.. guarda caso non più di due giorni fa, due messaggi "scomodi" sono stati "ripuliti" da un moderatore..
Devo ammettere che erano anni che non assistevo a manovre di censura così vergognose in forum attivi. Non castrano le discussioni nemmeno i ragazzini delle community di videogames. Non serve prendersela, comportamenti mafiosetti del genere autodistruggono i portali, visto e stravisto.

Citazione:
noi "modellisti" ci siamo presi la briga di fare i delatori, se proprio vuoi, proprio perche i droni ci hanno danneggiato.
Ah lo ammetti anche ? come si dice in questi casi... "che bella persona!!"
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Vecchio 02 febbraio 15, 18:18   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
Hai mai sentito parlare di bird strike?
Sai quale può essere la conseguenza?

Guardati questo video

http://www.youtube.com/watch?v=mKDfViEgKng

Un conto è un uccello il quale non ha per natura le nozioni per discernere se il luogo in cui volare è idoneo o no.
Un altro conto è il pirla di turno munito di multifregolo che vola infischiandosene bellamente di qualsiasi regolamento, normativa e legge.

Ma forse mi sbaglio, può darsi che in USA, l'intelligenza di un multifregarolo è paragonata a quella di un tordo, e quindi può fregarsene meravigliosamente di qualsiasi conseguenza.

PS: a quelli che credono che "insomma, che vuoi che siano 400g" gli auguro di beccarsi in caduta libera dai 70m (limite di legge) il loro multifregolo (da 400g) tra capo e collo. Amen

PPS: non sono io il razzista, siete vuoi che possedete il bebop!
Non solo posseggo il bebop ma posseggo anche l'educazione, l'intelligenza e la capacità di leggere al di là dei cazzari da forum che pensano di sostituirsi agli enti regolatori e ai legislatori che approvano prodotti regolarmente immessi in commercio e non perdono occasione per non rispettare i topic per dire le loro verità assolute su questo e quello

Prova a leggere anche tu.
Smaller Drones Aren't Major Threat to Aircraft: A Little Birdie Told Me So - IEEE Spectrum

Last December, a group of investors called the UAS America Fund petitioned the Federal Aviation Administration to create a set of rules that would govern “micro unmanned aircraft.” The basic idea is that these microdrones—defined as being 3 pounds (1.4 kilograms) and under—pose much less of a hazard than many of the model aircraft now flying in the United States, which can weigh as much as 55 pounds (25 kilograms). So it makes no sense to regulate all “small unmanned aircraft systems,” as the FAA likes to call them, the same way, which might well be what the U.S. government has in store.
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