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Vecchio 02 febbraio 15, 13:54   #51 (permalink)  Top
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Premetto che non ho nulla contro i multifrulli, perché piacciono anche a me, io però fpv non lo pratico, e a dirla tutta non posso neanche volare poi tanto lontano visto che sono abbastanza miope, e in lontananza ho difficoltà a capire come è girato il modello, e che sia multifrulli, aereo o eli poco cambia... Sono sempre stato nel pieno rispetto del buonsenso in primis, e delle normative vigenti in secondis.


Ma mi chiedo di che ti stupisci? Il moderatore in questione è uno che l'fpv con i multifrulli e non solo, lo pratica fin dagli albori e lo pratica tutt'ora, e basta guardare il suo profilo per rendersene conto, chiaro che tira l acqua al suo multino...., di sicuro non è imparziale come tanti altri mod...
Affermare la legalita' del volo automatico....che secondo lui e' diverso dal volo autonomo..............(sono concetti del campo lavorativo)

Poi c'e' chi ci crede.........

In ogni caso, visto che la discussione era pubblica, avrebbe dovuto ammettere l'errore........non far chiudere il post da altri..
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Vecchio 02 febbraio 15, 13:57   #52 (permalink)  Top
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Affermare la legalita' del volo automatico....che secondo lui e' diverso dal volo autonomo..............(sono concetti del campo lavorativo)

Poi c'e' chi ci crede.........

In ogni caso, visto che la discussione era pubblica, avrebbe dovuto ammettere l'errore........non far chiudere il post da altri..
Il volo automatico è diverso dal volo autonomo ed è legale. Più volte ho pubblicato i riferimenti dove Cifaldi dell' ENAC ha dichiarato questa cosa. In sostanza se c'è sempre la possibilità del pilota di intervenire si può volare con le modalità gps e anche waypoint
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Vecchio 02 febbraio 15, 13:59   #53 (permalink)  Top
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Infatti, questo e altri sono gli episodi che indicano un certo accanimento ingiustificato in quel thread fomentati da provocatori che andavano sempre OT
Visto che i comportamenti di una categoria si riperquotono sulle altre.......(enac legge le vaccate che scriviamo).......li ho trovato una grossa incongruenza e li ho chiesto spiegazioni.......
All'occasione rifaro' la stessa cosa in qualunque altra categoria.......

Devi pero' ammettere che li gli spunti si sprecavano.....
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Vecchio 02 febbraio 15, 14:00   #54 (permalink)  Top
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Il volo automatico è diverso dal volo autonomo ed è legale. Più volte ho pubblicato i riferimenti dove Cifaldi dell' ENAC ha dichiarato questa cosa. In sostanza se c'è sempre la possibilità del pilota di intervenire si può volare con le modalità gps e anche waypoint
Dove e' scritto nel regolamento..?il giorno che sara' fatta una revisione e implementato questo concetto ne prendero' atto......
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Vecchio 02 febbraio 15, 14:03   #55 (permalink)  Top
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Il volo automatico è diverso dal volo autonomo ed è legale. Più volte ho pubblicato i riferimenti dove Cifaldi dell' ENAC ha dichiarato questa cosa. In sostanza se c'è sempre la possibilità del pilota di intervenire si può volare con le modalità gps e anche waypoint
Però ammetti che il limite è sottile!
Allora in questi termini ad esempio è illegale configurare RTH legato al failsafe perché il modello in questo frangente è chiaro che non può essere ripreso, almeno finché non riprende il segnale...

Eh allora sempre in questi termini la logica di funzionamento del bebop è illegale, perché in caso di perdita di segnale prende lui il comando...
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Vecchio 02 febbraio 15, 14:04   #56 (permalink)  Top
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Dove e' scritto nel regolamento..?il giorno che sara' fatta una revisione e implementato questo concetto ne prendero' atto......
Il termine autonomo e spiegato all'inizio del regolamento.
Per il resto fidati, io sono uno dei soci fondatori della FIAPR un minimo di competenza su questi argomenti credo di averla.
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Vecchio 02 febbraio 15, 14:06   #57 (permalink)  Top
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Però ammetti che il limite è sottile!
Allora in questi termini ad esempio è illegale configurare RTH legato al failsafe perché il modello in questo frangente è chiaro che non può essere ripreso, almeno finché non riprende il segnale...

Eh allora sempre in questi termini la logica di funzionamento del bebop è illegale, perché in caso di perdita di segnale prende lui il comando...
l' RTH legato al failsafe viene visto come elemento di sicurezzacosì come il blocco altezza a 150metri via software
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Vecchio 02 febbraio 15, 14:08   #58 (permalink)  Top
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Il termine autonomo e spiegato all'inizio del regolamento.
Per il resto fidati, io sono uno dei soci fondatori della FIAPR un minimo di competenza su questi argomenti credo di averla.
Devi pero' riconoscere che se c'e' una norma scritta deve essere applicata cosi' com'e' fino alla sua eventuale modifica......le interpretazioni sono secondarie.....
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Vecchio 02 febbraio 15, 14:09   #59 (permalink)  Top
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l' RTH legato al failsafe viene visto come elemento di sicurezzacosì come il blocco altezza a 150metri via software
...come anche il raggio di azione.......e se ne esce si autotermina.....ma si parla di quelli da lavoro....
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Vecchio 02 febbraio 15, 14:45   #60 (permalink)  Top
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con lo scappellamento a destra o a sinistra?

siete, come eravate, clamorosamente OT, con buona pace di chi dovrebbe monitorare ed agire...
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