Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 15, 12:16   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
E come sempre invece di andare a vedere realmente perché le discussioni si chiudono, si dice: se chiudete la
mia anche le altre le
dovete chiudere... Senza capire perché è stata chiusa, un classico ragionamento, più da ripicca che altro.
Ritornando anche alla discussioni che ritenete illegali, se lo sono REALMENTE state certi che vengono cancellate, continua anche la disinformazione, l'fpv praticato in determinati modi e legalissimo, fatto che la sua bella sezione sta ancora qui sopra; per chi posta video pericolosi, se notato, logicamente vengono cancellati subito e vi dico anche che spesso gli autori vengono bannati; dire poi ho visto un video che volano qui e li, se è scappati segnalatelo pure, interverremo prontamente e ringraziamo anche per la segnalazione, nel controllare centinaia di post giornalieri qualcosa può scappare, quindi per parlare bisogna sapere taaaaante cose, non si apre la bocca e gli si da fiato.
Come già detto sul forum si può parlare di qualsiasi modello, giocattolo da 5€ al mega modello da 20000€... Basta che se ne parli nei modi permessi, se si sgarra: s'inerviene nel modo più opportuno, sapete quante discussioni sono state cancellate/chiuse su questo forum ? Tante, ma il forum è ancora vivo e vegeto, credo che potrà sopravvivere anche a questa chiusura.
Non capite che i discorsi fatti in quella discussione rovinano voi stessi, TUTTE le regole enac sono scaturite da comportamenti sconsiderati di pseudo modellisti che hanno compiuto azioni simili a quelle li descritte, quindi se permettete a qualcuno gireranno un po visto tutte le limitazioni che sono state imposte, da più di 100 anni il modellismo è vissuto tranquillamente, nel giro di due anni ( con l'avvento dei multi) è stato radicalmente inquadrato ( anche in maniera ridicola) e questi discorsi sconsiderati sono rispuntati identici anche in quella, quindi credo questa discussione possa finire anche qui, se volete continuare sicuramente ancora non avete capito nullla di come devono andare le cose nel modellismo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi puoi spiegare una cosa..?

Un'informazione fuorviante data da un utente puo' avere un certo peso....se data da un moderatore viene presa come una verita'........che se poi non viene corretta crea altri danni....oltre quelli che hai gia' chiaramente enunciato..

Per la cronaca....dalla presentazione della bozza a oggi per me e' stato praticamente un secondo lavoro ottenere tutti i nuovi permessi per poter continuare ad operare sul nostro campo volo......zona regolamentata prima ....aggiornamenti delle convenzioni dopo....e non e' finito..per cui un po quel regolamento, che poi e' una legge dello stato, lo conosco.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 12:38   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
semplice, già i multi non son ben visti in questo forum...se ancora si entra a gamba tesa con giocattoli vari, il risultato è solo uno. e c'è gente che si impegna per far si che il risultato sia proprio quello.
Per come la vedo io, sarebbe ancora più semplice se chi non è interessato ai droni/multicotteri ed altri alambicchi plurieliche evitasse di spargere letame nelle discussioni afferenti tali "volatili".
L'acquirente del Bebop della Parrot capisce di modellismo tanto quanto l'acquirente dei Phantom della DJI o, peggio, di altre diavolerie cinesi; si tratta appunto di apparati RTF (ready to fly) che, in quanto tali, non presuppongono la conoscenza dell'arte del modellismo.

Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
pensate faccia bene all'ambiente multirotori avere dei signori che si riprendono col bebop in mezzo alle case?
Se avessi sostituito la parola "Bebop" con un’altra più generica (multirotore, drone) la tua difesa del forum sarebbe stata più credibile e meno somigliante ad un attacco ben preciso al particolare modello della discordia.

Citazione:
...da più di 100 anni il modellismo è vissuto tranquillamente, nel giro di due anni (con l'avvento dei multi) è stato radicalmente inquadrato
Per il bene del vostro forum, consiglio caldamente di chiudere la sezione multieliche, considerata la mole di lavoro che vi porta e la complicata gestione “2pesi/2misure”

Citazione:
credo questa discussione possa finire anche qui, se volete continuare sicuramente ancora non avete capito nullla di come devono andare le cose nel modellismo.
Sento puzza di chiusura del thread…

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Un'informazione fuorviante data da un utente puo' avere un certo peso....se data da un moderatore viene presa come una verita'........che se poi non viene corretta crea altri danni....oltre quelli che hai gia' chiaramente enunciato..
Per la cronaca....dalla presentazione della bozza a oggi per me e' stato praticamente un secondo lavoro ottenere tutti i nuovi permessi per poter continuare ad operare sul nostro campo volo......zona regolamentata prima ....aggiornamenti delle convenzioni dopo....e non e' finito..per cui un po quel regolamento, che poi e' una legge dello stato, lo conosco.....
… campo volo de che? Hai letto l’argomento di questa discussione?
ianfelix non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 12:43   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
Originalmente inviato da ianfelix Visualizza messaggio
Per come la vedo io, sarebbe ancora più semplice se chi non è interessato ai droni/multicotteri ed altri alambicchi plurieliche evitasse di spargere letame nelle discussioni afferenti tali "volatili".
L'acquirente del Bebop della Parrot capisce di modellismo tanto quanto l'acquirente dei Phantom della DJI o, peggio, di altre diavolerie cinesi; si tratta appunto di apparati RTF (ready to fly) che, in quanto tali, non presuppongono la conoscenza dell'arte del modellismo.

Se avessi sostituito la parola "Bebop" con un’altra più generica (multirotore, drone) la tua difesa del forum sarebbe stata più credibile e meno somigliante ad un attacco ben preciso al particolare modello della discordia.

Per il bene del vostro forum, consiglio caldamente di chiudere la sezione multieliche, considerata la mole di lavoro che vi porta e la complicata gestione “2pesi/2misure”

Sento puzza di chiusura del thread…

… campo volo de che? Hai letto l’argomento di questa discussione?
Ho letto l'argomento e il bebop deve rispettare le stesse regole che devono rispettare gli altri modelli...........le leggi si possono anche modificare..... ma nel frattempo si rispettano.......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 12:45   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho letto l'argomento e il bebop deve rispettare le stesse regole che devono rispettare gli altri modelli...........le leggi si possono anche modificare..... ma nel frattempo si rispettano.......
in fatto di rispetto delle regole, con me sfondi una porta aperta; ma il punto è: cosa diamine c'entra con la discussione!
ianfelix non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 12:51   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di danveal

Data registr.: 23-09-2008
Citazione:
Non capite che i discorsi fatti in quella discussione rovinano voi stessi, TUTTE le regole enac sono scaturite da comportamenti sconsiderati di pseudo modellisti che hanno compiuto azioni simili a quelle li descritte, quindi se permettete a qualcuno gireranno un po visto tutte le limitazioni che sono state imposte, da più di 100 anni il modellismo è vissuto tranquillamente, nel giro di due anni ( con l'avvento dei multi) è stato radicalmente inquadrato ( anche in maniera ridicola) e questi discorsi sconsiderati sono rispuntati identici anche in quella, quindi credo questa discussione possa finire anche qui, se volete continuare sicuramente ancora non avete capito nullla di come devono andare le cose nel modellismo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ENAC è solo una scusa, in realtà sono gli enti regolatori di tutto il mondo che si stanno muovendo in certe direzioni. Anche se non fosse esistito questo forum si sarebbe andati e si andrà verso certi indirizzi. Ci sono in atto interessi di realtà aeronautiche da una parte che spingono ad avere l'esclusiva ed interessi da parti multinazionali che spingono per vendere a tutti. Non è che chiudendo il th sul parrot si risolvono le cose.

Questi modelli poi sono la porta di ingresso all'aeromodellismo, e al relativo business, chi acquista poi si appassiona si informa, compra etc. Io stesso ho iniziato nel 2007 a costruire un quadricottero e ad impare. Prima dell'aeromodellismo non sapevo una mazza. Quindi mi fa sorridere chi pensa che non sia aeromodellismo perchè ancorato a vecchie idee. Se guardate il numero di post aperti e la partecipazione vi accorgerete che la sezione multirotori compete con la sezione più vista del forum.

I cosidetti droni sono la nuova porta d'accesso a questo mondo. nascondere la testa sarà controproducente. Premesso che nonostante le centinaia di migliaia di dron venduti in questi anni in tutto il mondo non è mai morto nessuno e non è successo nessuna collisione, la soluzione per risolvere questo problema di uso non congruo è solo uno. FORMAZIONE DI MASSA, esattamente il contrario della censura.

Io ho comprato il bebop per fare una recensione, per questo partecipavo a quel thread e lo reputo un mezzo di gran lunga più sicuro di tutti gli altri RTF venduti attualmente sul mercato per funzionalità avanzante che gli altri non hanno.

E partecipando a quel thread non ho letto grosse violazioni solo domande di inesperti desiderosi di imparare che spesso scrivevano cose inesatte. Poi arrivavano i rosiconi e via alle polemiche off topic. I moderatori invece di attenersi a moderare gli interventi OT giù con la mannaia achiudere. Peccato che gli stessi argomenti sono presenti in tutti gli altri TH di prodotti cinesi RTF ben più pericolosi del bebop

Ricapitolando, io sono esperto quanto altri aeromodellisti nonostante abbia iniziato e fatto volare soltanto multirotori dal 2007 ad oggi. Che poi qualcuno non mi veda come aeromodellista è un problema suo non mio
Vecchio 02 febbraio 15, 12:52   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
in fatto di rispetto delle regole, con me sfondi una porta aperta; ma il punto è: cosa diamine c'entra con la discussione!
Centra perche' se si discute di cose legali va bene.......altrimenti si fanno danni e si fanno passare per legali anche i comportamenti piu' stupidi......

Arrivati a un certo punto....hai presente quanto ci vuole ad un ente che si occupa di sicurezza vietare il volo a QUALUNQUE oggetto radiocomandato..??.................

Dovresti sapere che attingono informazioni anche leggendo questo forum.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 13:04   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
fin qui ti seguo, nulla da eccepire, una sottolineatura sempre valida che giova ripetere

Citazione:
qui invece miagolo nel buio... sembra il testo di un MP, non di un post in cui si parla di un ... drone bannato dal forum
ianfelix non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 13:33   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Citazione:
fin qui ti seguo, nulla da eccepire, una sottolineatura sempre valida che giova ripetere

qui invece miagolo nel buio... sembra il testo di un MP, non di un post in cui si parla di un ... drone bannato dal forum
Allora non hai seguito con attenzione.......e' stato chiuso quando ho chiesto a un moderatore che affermava inesattezze di darmi dei riferimenti normativi a supporto delle sue affermazioni..........nessuna risposta e un altro mod. chiude il post......

Devo ripetere la domanda...??

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato  
Vecchio 02 febbraio 15, 13:42   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di danveal

Data registr.: 23-09-2008
Citazione:
Allora non hai seguito con attenzione.......e' stato chiuso quando ho chiesto a un moderatore che affermava inesattezze di darmi dei riferimenti normativi a supporto delle sue affermazioni..........nessuna risposta e un altro mod. chiude il post......

Infatti, questo e altri sono gli episodi che indicano un certo accanimento ingiustificato in quel thread fomentati da provocatori che andavano sempre OT
Vecchio 02 febbraio 15, 13:43   #50 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:

Premetto che non ho nulla contro i multifrulli, perché piacciono anche a me, io però fpv non lo pratico, e a dirla tutta non posso neanche volare poi tanto lontano visto che sono abbastanza miope, e in lontananza ho difficoltà a capire come è girato il modello, e che sia multifrulli, aereo o eli poco cambia, questo per dire che sono sempre stato nel pieno rispetto del buonsenso in primis, e delle normative vigenti in secondis.

Ma mi chiedo di che ti stupisci? Il moderatore in questione è uno che l'fpv con i multifrulli e non solo, lo pratica fin dagli albori e lo pratica tutt'ora, e basta guardare il suo profilo per rendersene conto, chiaro che tira l acqua al suo multino...., di sicuro non è imparziale come tanti altri mod...
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 02 febbraio 15 alle ore 13:51
klamath non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks