02 febbraio 15, 12:16 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Mi puoi spiegare una cosa..? Un'informazione fuorviante data da un utente puo' avere un certo peso....se data da un moderatore viene presa come una verita'........che se poi non viene corretta crea altri danni....oltre quelli che hai gia' chiaramente enunciato.. Per la cronaca....dalla presentazione della bozza a oggi per me e' stato praticamente un secondo lavoro ottenere tutti i nuovi permessi per poter continuare ad operare sul nostro campo volo......zona regolamentata prima ....aggiornamenti delle convenzioni dopo....e non e' finito..per cui un po quel regolamento, che poi e' una legge dello stato, lo conosco..... | |
02 febbraio 15, 12:38 | #42 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 28-01-2015 Residenza: Taormina
| Citazione:
L'acquirente del Bebop della Parrot capisce di modellismo tanto quanto l'acquirente dei Phantom della DJI o, peggio, di altre diavolerie cinesi; si tratta appunto di apparati RTF (ready to fly) che, in quanto tali, non presuppongono la conoscenza dell'arte del modellismo. Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||||
02 febbraio 15, 12:43 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
02 febbraio 15, 12:51 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Provincia di Savona
| Citazione:
Questi modelli poi sono la porta di ingresso all'aeromodellismo, e al relativo business, chi acquista poi si appassiona si informa, compra etc. Io stesso ho iniziato nel 2007 a costruire un quadricottero e ad impare. Prima dell'aeromodellismo non sapevo una mazza. Quindi mi fa sorridere chi pensa che non sia aeromodellismo perchè ancorato a vecchie idee. Se guardate il numero di post aperti e la partecipazione vi accorgerete che la sezione multirotori compete con la sezione più vista del forum. I cosidetti droni sono la nuova porta d'accesso a questo mondo. nascondere la testa sarà controproducente. Premesso che nonostante le centinaia di migliaia di dron venduti in questi anni in tutto il mondo non è mai morto nessuno e non è successo nessuna collisione, la soluzione per risolvere questo problema di uso non congruo è solo uno. FORMAZIONE DI MASSA, esattamente il contrario della censura. Io ho comprato il bebop per fare una recensione, per questo partecipavo a quel thread e lo reputo un mezzo di gran lunga più sicuro di tutti gli altri RTF venduti attualmente sul mercato per funzionalità avanzante che gli altri non hanno. E partecipando a quel thread non ho letto grosse violazioni solo domande di inesperti desiderosi di imparare che spesso scrivevano cose inesatte. Poi arrivavano i rosiconi e via alle polemiche off topic. I moderatori invece di attenersi a moderare gli interventi OT giù con la mannaia achiudere. Peccato che gli stessi argomenti sono presenti in tutti gli altri TH di prodotti cinesi RTF ben più pericolosi del bebop Ricapitolando, io sono esperto quanto altri aeromodellisti nonostante abbia iniziato e fatto volare soltanto multirotori dal 2007 ad oggi. Che poi qualcuno non mi veda come aeromodellista è un problema suo non mio | |
02 febbraio 15, 12:52 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Arrivati a un certo punto....hai presente quanto ci vuole ad un ente che si occupa di sicurezza vietare il volo a QUALUNQUE oggetto radiocomandato..??................. Dovresti sapere che attingono informazioni anche leggendo questo forum..... | |
02 febbraio 15, 13:04 | #47 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-01-2015 Residenza: Taormina
| Citazione:
Citazione:
| ||
02 febbraio 15, 13:33 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo ripetere la domanda...?? | |
02 febbraio 15, 13:42 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Provincia di Savona
| Citazione:
| |
02 febbraio 15, 13:43 | #50 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Premetto che non ho nulla contro i multifrulli, perché piacciono anche a me, io però fpv non lo pratico, e a dirla tutta non posso neanche volare poi tanto lontano visto che sono abbastanza miope, e in lontananza ho difficoltà a capire come è girato il modello, e che sia multifrulli, aereo o eli poco cambia, questo per dire che sono sempre stato nel pieno rispetto del buonsenso in primis, e delle normative vigenti in secondis. Ma mi chiedo di che ti stupisci? Il moderatore in questione è uno che l'fpv con i multifrulli e non solo, lo pratica fin dagli albori e lo pratica tutt'ora, e basta guardare il suo profilo per rendersene conto, chiaro che tira l acqua al suo multino...., di sicuro non è imparziale come tanti altri mod...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 02 febbraio 15 alle ore 13:51 | |
Bookmarks |
| |