21 novembre 14, 22:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2013 Residenza: Catanzaro
| Occhio alle truffe !!!!
Salve a tutti. Volevo mettere al corrente i frequentatori del FORUM, che tramite ebay o subito.it e altri siti, vendono della merce dove il venditore si mostra affabile e disponibile , vi fornisce nr. di cellulare e nr. di telefono dell'abitazione ed indirizzo. Vi richiede il cod. fiscale per fare la regolare compravendita tra privati ecc. vi fornisce il nr. IBAN su cui appoggiare il bonifico, e quì ci sono cascato pensando che dietro ad un IBAN ci fosse una banca e quindi risalire all'intestatario del conto. Nel mio caso l'IBAN era IT 76 A 36000 03200 0CA009112402 verificato appartenente ad una carta ricaricabile di LOTTOMATICA IMEL spa del Gruppo Sella. Che a quanto ho appreso (successivamente) è possibile attivare in tabaccheria!!. Il venditore si è qualificato come Paolo Pxxxxxxx di Contrada Casa Del Conte, 56 - 85030 Terranova Di Pollino (PZ) tel abitazione 09731985437 Appena ho effettuato il bonifico ha provveduto a prelevarlo e tanti saluti. Non risponde più alle mail e i nr. telefonici sono disattivati Occhio quindi a questi FINTI IBAN che traggono in inganno. |
22 novembre 14, 07:30 | #3 (permalink) Top |
| Occhio alle truffe !!!!
E mi hanno fregato per questo si sono fatti furbo dando numeri di tel indirizzi rispondendo al tel fino alla fine e con gentilezza da pensare alla brava persona, insomma un annuncio a DOC a tutti gli effetti e poi tram te la mettono in quel posto.... adesso sporgo denuncia ma non so quante possibilità ho per recuperare i miei soldi 😡 NON COMPRATE SU SUBITO !!!!! È diventato il covo dei truffatori !!!! |
22 novembre 14, 10:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
ma quando ti forniscono un iban automaticamente devono darti anche oil nome della banca no??!!!1 mi spiace,purtroppo subito ultimamente e' diventato terra fertile per questi truffatori,l'unica maniera e' lo scambio a mano anche se quando lo propongono a me,sono sempre un po' titubante io mi presento con 400 euro di roba e chi incontro????boh...... alla fine per quanti sistemi possono inventare in una compravendita(paypal/feedback esempio) uno dei 2 alla fine si deve fidare,se gli va bene l'altro e' onesto e di parola spero la cifra non fosse proibitiva,anche se per principio brucia e parecchio anche fossero 10 euro
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
22 novembre 14, 11:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: Spoleto
|
.....La medicina c'e' ed e' anche abbastanza indolore ...pagare in contassegno,se il venditore e' una persona seria,non avra' problemi di sorta!io personalmente,ho avuto una esperienza del genere,ho denunciato il tutto a paypal,e dopo un mesetto scarso ,ho riavuto i soldi...che dire....fare ettenzione a quei particolari come citato sopra.....
|
22 novembre 14, 11:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2014 Residenza: ROMA
| Citazione:
| |
22 novembre 14, 12:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
costa piu del doppio di una spedizione normale e il venditore prende i soldi dopo almeno 2-3 sertimane con assegno postale su cui ha ancora da pagare delle imposte tutto questo sarebbe niente se tutelasse al 100% il venditore e il compratore ma come ti hanno gia detto sopra,sei solo sicuro di ricevere un pacco non del contenuto chi ti consegna la merce e' responsabile solo della consegna in condizioni integre non del contenuto percio prima di dire che ilcontrassegno tutela.........certo tutela se il venditore e' onesto ....per cui se e' onesto puoi tranquillamente usare altri metodi meno dolorosi
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
22 novembre 14, 16:50 | #10 (permalink) Top |
|
Si ma come si è detto ti mettono un bel mattoncino e via non puoi dire e fare niente perché la tua parola contro quella del venditore che intanto si è tutelato spedendo il pacco può dire è che ha spedito e dare la colpa al corriere o alle poste, almeno nel mio caso ho perso i soldi ma posso in ogni modo denunciarlo per truffa, vi premetto che sono anni e tanti che vendo e compro online questa è la terza volta che mi truffano questa volta a differenza di altre mi sono fidato perché questo signore aveva pubblicato un annuncio con i fiocchi e molto dettagliato segnalato tutti i recapiti disponibile al telefono insomma niente che faceva pensare ad una truffa !! E invece ..... e di brutto Be adesso sporgo denuncia ma non saprei quanto può essere efficace al recupero dei miei soldi 😞 |
Bookmarks |
| |