Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 14, 00:06   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ding92

Data registr.: 06-08-2014
Abbonamento 3 o altro operatore??
Vecchio 26 settembre 14, 09:32   #22 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
vodafogne...
Vecchio 26 settembre 14, 23:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Se vi racconto la mia storia capite che è tutta una truffa premesso che il mio numero di telefono non figura sull'elenco da 1989 passando da Telecom a Infostrada. Nel 2006 viene un promotore Telecom a propormi di cambiare gestore, con delle proposte che li per li sembravano convenienti, sono quei contratti civetta con la scritta talmente piccola che ci vuole la lente di ingrandimento, mi accorgo che nei meandri di questo vi era scritto che la ADSL era niente meno che a 600Kb, mi allertai immediatamente ad annullare il contratto. tutto OK fino al 2008 quando una brutta sera cerco di collegarmi ad internet, risposta linea non disponibile, chiamo immediatamente il mio gestore, il quale mi dice: sig... lei da oggi non è più nostro cliente, ci ha inviata una raccomandata chiedendo di ritornare in Telecom, contatto questo gestore per chiedere spiegazione, mi dice che la E. D. di Feltre aveva inviata la raccomandata da me firmata. Sicuro di non aver firmato nulla, presento denuncia querela in procura, Morale, la predetta ditta incaricata dalla Telecom a procurare clienti, aveva preso la proposta del 2006 l'aveva copiata pari pari, falsificando la firma.
Da quella denuncia querela si scopre che c'era un giro d'affari con contratti falsificati dove sono risultati convolti un bel po' di persone. anche di un certo rilievo, tra cui il responsabili di E. D. è 2 dirigenti Telecom, alla fine della favola, questo gestore per un mese di permanenza m'inviò una bolletta di spese pari a 146,00 €. che naturalmente non pagai più 700,00 €. di conciliazione da parte della persona che materialmente falsificò la mia firma.

Tutto questo per dirvi che la gente disonesta è sempre in agguato, alla Vodafone per farla desistere dalla continue vessazioni telefoniche per proposte commerciali le ho dovuto inviare 4 diffida più la segnalazione al garante della Privacy, ha finito questa ed ha ripreso la Telecom, in 22 giorni ha chiamato ininterrottamente tutti i giorni per 16 giorni, ho segnalato anche questa al Garante, ora spero solo, sebbene, mai dire mai, che la finiscono.

Ultima modifica di pegaso3796 : 26 settembre 14 alle ore 23:45
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 09:12   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ding92

In confronto a te, siamo pivelli del venire truffati!!
Una disavventura, certo... Ma per fortuna, ci sono i garanti e, almeno loro, sembrano funzionare!!
Vecchio 27 settembre 14, 18:52   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
vodafogne...
Nessuna frase fu più appropriata.
Vecchio 28 settembre 14, 17:26   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Io Timmerd e stesso problema, ho fatto controllare e bloccare qualsiasi contratto o possibile futuro (almeno così mi hanno detto, che una volta che si chiede questa operazione anche "sbagliando" non ci si può + abbonare), ma ogni 3x2 mi apre ancora quel link......possibile che ci sia qualche opzione nel sito del Barone ?
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 17:30   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2014
Io ho aperto un paio di volte il barone con tethering da pc.. Fino ad adesso non mi ha mai dato problemi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 23:48   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Citazione:
Originalmente inviato da Ding92 Visualizza messaggio
In confronto a te, siamo pivelli del venire truffati!!
Una disavventura, certo... Ma per fortuna, ci sono i garanti e, almeno loro, sembrano funzionare!!
Ah mi era sfuggito un particolare molto importante, "premesso che anche la Tele Tu aveva iniziato a rompere le scatole, ma dopo la prima diffida non l'ho più sentita, tanto detto. come vi ho spiegato sopra, il mio numero non risulta sull'elenco dal 1989, di conseguenza riservato a tutti gli effetti.

Ebbene! Sia la Votafogne, che la Telecom, mi hanno risposto che se non volevo essere più contattato, dovevo iscrivermi al registro delle opposizioni, però ce un particolare, che per poter fare questo è indispensabile che il numero sia presente sugli elenchi, per contro, l'scrizione non viene accettata, mi sono chiesto se il mio numero è riservato perché lo devo rendere pubblico per non essere vessato in continuazione da questi masnadieri? Che senso ha? Qui ho chiesto l'intervento. "Al Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma". E' si sono fermati.
Ora spero solo che duri.

Ultima modifica di pegaso3796 : 28 settembre 14 alle ore 23:54
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 21:53   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di levens

Data registr.: 03-11-2012
Proprio oggi pomeriggio, ore 18 circa ricevo una telefonata sul cellulare da parte di una solerte signorina, mi compare il seguente numero +39 0824 054, rispondo (ai numeri riservati non lo faccio mai), e attacca la pappardella snocciolandomi il mio nome e cognome e n di tel, dicendomi che sono fortunato in quanto ho la possibilità di partecipare con una quota di 3€ a un sistema SuperEnalotto, io ovviamente le chiedo chi è e come fa ad avere i miei dati, risponde che lei telefona a nome di "Un buono per te", e che essendo in possesso dei dati non si sta inventando nulla, in quanto io avrei autorizzato chissà chi a questo, al che comincio a scaldarmi e le chiedo nome e cognome, per quale ditta lavora e minaccio denuncia, quindi tronco bruscamente la telefonata.....

Il bello e che quando ho riprovato a chiamare quel numero il mio gestore mi dice " il numero da lei selezionato e inesistente....."

Già a casa al fisso ricevo circa 5/6 chiamate al giorno che mi propongono di cambiare gestore e quant'altro, al cell però non esiste......
levens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 22:16   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ding92

Numero di call center... È possibile che, nel firmare qualche carta per raccolte punti/concorsi/balle varie si acconsenta il trattamento dei propri dati anche da parte di aziende terze... Comunque, direi che la cosa corretta sia appunto chiedere nome, cognome, matricola e società di chi chiama... Se non danno questi dati sono furbetti, e direi, denunciabili ai vari garanti...
Rispondi

Bookmarks