Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 14, 12:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ding92 Visualizza messaggio
Successo anche a me da computer, sempre abbonamento dati 3, non sito del barone... Messaggi su messaggi... Appena ho minacciato il ricorso all'AGcom ho ottenuto rimborso e blocco di tutto!!
Questa è la strada corretta. Gli operatori sono responsabili in solido delle truffe che vengono perpetrate attraverso le loro connessioni, quindi potete imporre all'operatore di rimborsarvi di quanto siete stati truffati.

Allarme truffe nella telefonia Aumentano le attivazioni non richieste - Italia a Tavola
Continuano le truffe sugli smartphone, ecco come difendersi | SciTech | DiariodelWeb.it
Smartphone, occhio alla truffa E' guerra ai contratti scorretti
Carlo
Vecchio 23 settembre 14, 12:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ding92

Data registr.: 06-08-2014
Grazie Carlo! Bell'apporto!
Vecchio 23 settembre 14, 15:11   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2008
Ciao. giusto ieri sono andato di corsa in un punto TIM per fare bloccare l'attivazione di tutti i servizi a pagamento/contenuto.
In 2 giorni mi è capitata la stessa cosa 2 volte...totale 10 euro rubati!!

E poi vorremmo definirci come una società civile..........

ciao a tutti
ste68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 15:13   #14 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Purtroppo sai a quanti è successo, me compreso e per giunta senza nessun avviso, mi sono accorto solo sulla bolletta di questo famoso abbonamento attivato a 5€ mensili, tra l'altro senza nemmeno sapere che genere di abbonamento fosse, solo una sigla generica, e senza aver mai cliccato da nessuna parte o banner..
Ho "risolto" chiamando il call center e fatto bloccare senza il mio consenso tutti gli altri servizi attivabili, poi ho tolto la sim dal tablet e messa in una chiavetta wi-fi/3G e attivato il filtro dns impostando fooldns come dns sulle impostazioni wi-fi dell'Ipad.
Su android penso sia piu semplice istallando programmi tipo adblock o simili, che bloccano i banner pubblicitari. In questo modo anche se la tre tenta di bombardarmi con i loro abbonamenti, vengono bloccati e filtrati prima che appaiano sul mio dispositivo.
purtroppo una leggina ad hoc ha permesso che dai cellulari sia possibile l'attivazione a servizi a pagamento anche solo cliccando sul banner.
voi cliccate per sbaglio, pensando di chiudere, su una parte del banner, e vi sfilano i 5 euro.
da quanto ne so, non è neppure possibile bloccarli se non con appositi contratti ( nel caso di abbonamenti a contratto) o con app che a volte vanno, ma spesso no.
parlandone, ho scopreto che in parlamento qualcuno c'e' che si sta muovendo in direzione di bloccare questa prassi.
peccato che di quuei qualcuno non se ne parli ( e si dica che non fanno un cacchio)
Vecchio 23 settembre 14, 15:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Mi sembra di capire che moltissimi sono incappati nello stesso problema, però non ho ancora capito perchè, almeno a me, questa cosa è successa solo ed esclusivamente navigando con il cellulare sul sito del Barone dove, tra l'altro, non mi sembra di aver mai visto banner strani.
peraltro il reindirizzamento su altri siti è sempre avvenuto cercando di aprire una discussione o un elemento della discussione. Si può chiedere ai responsabili del sito di fare qualcosa?
Ciao
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 16:14   #16 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Mi sembra di capire che moltissimi sono incappati nello stesso problema, però non ho ancora capito perchè, almeno a me, questa cosa è successa solo ed esclusivamente navigando con il cellulare sul sito del Barone dove, tra l'altro, non mi sembra di aver mai visto banner strani.
peraltro il reindirizzamento su altri siti è sempre avvenuto cercando di aprire una discussione o un elemento della discussione. Si può chiedere ai responsabili del sito di fare qualcosa?
Ciao
dovresti segnalare il banner incriminato all'amministratore, il quale puo chiederne la rimozione dal circuito.
ma se non sai quale è, cicca...
p.s. se avviene il reindirizzamento, l'importante è di non cliccare mai sulla pagina aprerta, ma chiudere in toto la finestra.
p.p.s. a dire il vero, il reindirizzamento ad cazzum è successo anche a me, non ho collegato le due cose pero', ho chiuso le finestre ed imprecato contro sticazzi di smartphone che vanno dove vogliono loro...
Vecchio 23 settembre 14, 23:31   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di SenzaManico

Data registr.: 12-07-2009
Installate Tapatalk e quel tipo di problema sparisce.
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 23:59   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Installate Tapatalk e quel tipo di problema sparisce.
Approposito di tapatalk, io sinceramente se vado dentro con il pc non riesco ad orientarmi nel forum :/

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Tom_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 00:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ding92

Data registr.: 06-08-2014
Già già... Ormai mi sono abituato anch'io al tapatalk... Però meglio finire l'OT
Vecchio 25 settembre 14, 16:30   #20 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

dal cell android continua a mandare su siti truffa.
Rispondi

Bookmarks