07 maggio 14, 23:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009
| [Proposta Nuova Sezione] Modelli multirotori
Frequento ormai da un po di tempo la sezione multirotori del forum, attualmente inserita in "Altre categorie". IMHO, così come è ora, la sezione è diventata molto confusionaria. Prova ne è che molte persone aprono nuove discussioni che poi vengono chiuse dopo 5 secondi dai moderatori. Sicuramente buona parte di chi le ha aperte non ha cercato abbastanza nel forum, e questo non va bene. Diverse volte però non è così: è proprio difficile trovare quello che si cerca. Ad esempio, spesso le discussioni relative ad una determinata scheda di volo hanno le informazioni principali sparse per centinaia di pagine invece che essere riassunte nel primo thread come accade in molti altri forum. Il mio suggerimento è pertanto il seguente: 1) creare una sezione "Multirotori" a se stante 2) creare una sottosezione "Official Thread" o simile in cui vengono aperti thread relativi ad esempio ad una specifica scheda di volo, mettendone in evidenza tutti i dettagli, le caratteristiche tecniche, le guide, etc nei primi post. Ogni volta che un utente fa una segnalazione di una certa rilevanza (es. aggiornamento firmware, bug, etc...) essa andrebbe aggiunta nella prima pagina del thread ufficiale 3) eventuali altre sottosezioni dedicate ad esempio alle normative di sicurezza (ENAC, etc), guide generiche sui multirotori e altro. 4) una sezione "generale" in cui è possibile discutere liberamente di problemi non relativi a cose già esposte nelle descrizioni tecniche dei thread ufficiali Spero che tale proposta venga considerata, anche con qualche cambiamento rispetto a quanto da me suggerito. Credo che in questo modo si possano evitare le numerose discussioni aperte e subito chiuse (o almeno ridurne il numero) e mantenere più in ordine la sezione. |
17 giugno 14, 18:31 | #3 (permalink) Top |
User |
Concordo anche io . Sarebbe tutto meno " incasinato ".
__________________ https://t.me/pump_upp |
30 giugno 14, 15:43 | #4 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
maaaaaa.. e fare un forum per multirotori professionali con una sottosezione per i modellisti no? BARONE!!! CIAPA L' IDEA! poi mi dai i copyright!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
30 giugno 14, 15:51 | #5 (permalink) Top |
User |
Mi pare che la proposta delle sottosezioni sia stata gia' fatta e gli amministratori non hanno approvato spiegando anche il perche'
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
Bookmarks |
| |