Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 13, 14:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Mi sembra chiaro che l'utente falkner-skan non abbia la più pallida idea di cosa sia il free software confondendolo con il software gratuito.
“free software” is a matter of liberty, not price.
È semplicemente ignoranza (nel senso etimologico del termine) che può essere facilmente rimossa con una bella lettura dalla fonte ufficiale:

What is free software? - GNU Project - Free Software Foundation
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 15:16   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2013
Non ho capito su cosa non siete d'accordo di quello che ho detto. Io parlo di software non tecnico, software che la gente comune usa. E ad ogni modo se paragonate libreoffice/openoffice a office o firefox a chrome non è possibile andare oltre col discorso per eccessiva divergenza di opinioni.
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 15:27   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da falkner-skan Visualizza messaggio
Non ho capito su cosa non siete d'accordo di quello che ho detto. Io parlo di software non tecnico, software che la gente comune usa. E ad ogni modo se paragonate libreoffice/openoffice a office o firefox a chrome non è possibile andare oltre col discorso per eccessiva divergenza di opinioni.
A questo punto, sono io a non capire il tuo discorso...
Hai affermato che i software free sono di bassa qualità, e che servono solo a fini commerciali per rubare dati personali, il fatto che un software sia free o meno non pregiudica la qualità dello stesso, lo dimostra il fatto che ci sono software completamente gratuiti che fanno il C... a tanti altri software proprietari.
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 15:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Non ho capito su cosa non siete d'accordo di quello che ho detto
Questa frase in particolare:

software gratuiti sono tali o perché di bassa qualità e fatti amatorialmente, o perché c'è dietro un business plan furbo che mira a farvi abituare all'uso del software per poi chiedervi soldi (spotify ad esempio) oppure è gratis perché vi stanno rubando/raccogliendo dati personali e abitudini (google) per mandarvi ancora più pubblicità.

emerita cazzata se non contestualizzata.

Inoltre c'è tutta la parte di software libero che non rientra in nessuna delle tue classificazioni.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 15:48   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Questa frase in particolare:

software gratuiti sono tali o perché di bassa qualità e fatti amatorialmente, o perché c'è dietro un business plan furbo che mira a farvi abituare all'uso del software per poi chiedervi soldi (spotify ad esempio) oppure è gratis perché vi stanno rubando/raccogliendo dati personali e abitudini (google) per mandarvi ancora più pubblicità.

Vedi se scrivi qualcosa del genere senza contestualizzare, vuol dire che tutti i software gratuiti rubano dati personali o sono di bassa qualità.
Come autore di software free/opensource, mi sento offeso da una simile emerita cazzata, al limite della diffamazione.
A differenza di tanto software proprietario, soprattutto il software opensource puoi vedere cosa fa.

Quanto a:

E ad ogni modo se paragonate libreoffice/openoffice a office o firefox a internet explorer non è possibile andare oltre col discorso per eccessiva divergenza di opinioni.

Vogliamo paragonare il numero di bachi e exploit trovati in office/internet explorer con quelli delle relative controparti opensource ?
Vogliamo a livello di funzionalità paragonare il mail merge di libreoffice con quello di office ? (solo nel 2010 sono arrivati a un livello simile)
Vogliamo paragonare l'esportazione in PDF di LibreOffice con quella di Office ?

Se vuoi continuo.. senza tener conto del fatto che almeno per gli uffici pubblici l'uso di software free dovrebbe essere obbligatorio, visto che non ho la benchè minima intenzione di finanziare Microsoft con le mie tasse per mettere in grado un Comune di scrivere una lettera.

PS: ho visto in un altro thread che stai cercando una nuova radio....
Per favore che non ti salti in mente di prendere una Turnigy9X per cambiarle il software o ancor meno una FrSky... potresti trovarti ad avere una radio che manda in giro i tuoi dati personali e con software opensource di bassa qualità.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 16:01   #16 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
PS: ho visto in un altro thread che stai cercando una nuova radio....
Per favore che non ti salti in mente di prendere una Turnigy9X per cambiarle il software o ancor meno una FrSky... potresti trovarti ad avere una radio che manda in giro i tuoi dati personali e con software opensource di bassa qualità.
Senza considerare il software di gestione "companion9x", pieno di bachi, fatto male, e pieno zeppo di spyware, adware e insionuosi rootkit, per non parlare della versione Mac, oltre a mettere a repentaglio la sicurezza dell utente, fa crashare OSX, vorrei proprio sapere chi è quel pirla che la compila!
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 17:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Io uso adblock e non ho nessun fastidio pubblicitario.
È un componente aggiuntivo di firefox, si scarica gratuitamente
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 17:18   #18 (permalink)  Top
User

Anche io uso adblock ma non si dovrebbe, prima di tutto su questo forum, che ho whitelistato.
Non ho considerato il software open nella mia analisi perché è una nicchia. Firefox e Ubuntu stanno in piedi perché ci sono dietro aziende che versano soldi.
Provate a usare gnucash e ditemi se vi sembra un software di qualità. Il suo sporco lavoro, come tutti i programmi opensource/free, lo fa, ma si fatica a usarlo.
Oppure cito FMS, il famigerato simulatore free, che pare non sia particolarmente apprezzato in questo forum. Perché? Perché programmare costa!
(A proposito di sim free, provate rchelisim, mi sta dando soddisfazioni)
Vecchio 23 dicembre 13, 18:34   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Anche io uso adblock ma non si dovrebbe, prima di tutto su questo forum, che ho whitelistato.
Non ho considerato il software open nella mia analisi perché è una nicchia. Firefox e Ubuntu stanno in piedi perché ci sono dietro aziende che versano soldi.
Provate a usare gnucash e ditemi se vi sembra un software di qualità. Il suo sporco lavoro, come tutti i programmi opensource/free, lo fa, ma si fatica a usarlo.
Oppure cito FMS, il famigerato simulatore free, che pare non sia particolarmente apprezzato in questo forum. Perché? Perché programmare costa!
(A proposito di sim free, provate rchelisim, mi sta dando soddisfazioni)
Software di nicchia ?
Il principale webserver utilizzato al mondo è open (APACHE)
Il principali e più affidabili sistemi operativi utilizzati al mondo sono open... (linux/freebsd)
2013 | Netcraft

Ubuntu precedentemente da te citato non è un sistema operativo, è una società, così come REDHAT e ORACLEl.

Ma sei dipendente Microsoft ?
Perché alcune affermazioni altrimenti si spiegano solo così...

Ti si parla di libreoffice e tu tiri fuori gnucalc...
Allora dico io prova a scrivere un documento usando wordpad, il suo sporco lavoro lo fa....
Non capisco onestamente cosa tu voglia dimostrare.....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 18:47   #20 (permalink)  Top
User

Non voglio dimostrare nulla, voglio solo condividere la mia idea che il software gratuito ha spesso dei difetti, che possono andare dalla bassa qualità all'essere effettivamente dannoso. È un'opinione che mi sono fatto da quando seguo l'informatica che magari verrà smentita
Rispondi

Bookmarks