Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 02:45   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
eh si.. però il mio corriere è in botswana, io mi servo solo da lui, se vuoi ti posso dare il mio indirizzo della residenza estiva in Liberia
eeeeiiii a saperlo lo avrei fermato oggi , sto corriere è passato d'avanti casa mia .
Vecchio 25 novembre 13, 02:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ernesto Picchioni

Data registr.: 18-11-2013
Per chi se la cava bene con l'inglese, questo sito è dedicato ai 419 eaters, cioè a coloro che con grande pazienza e fantasia, inculano gli inculatori, i cosiddetti 419 scammers dal numero della legge nigeriana che prevede il loro caso. E' da pisciarsi sotto:

419 Eater - The largest scambaiting community on the planet!
Ernesto Picchioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 02:58   #23 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
bello sport questo
a chi non è mai arrivata la cucina da spedire alla povera russa con l'inverno alle porte?
la truffa di valentin.. ora ha smesso.. si vede che tutte quelle cucine ormai sono bruciate
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 14:04   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Grazie del thread, meglio aver paura che buscarne!

Comunque avete presente quello che vuole darti 5 milioni ereditati da dare in beneficenza, e che ti chiede 10mila euro per far partire la pratica?

Pare che ci sia chi è riuscito a guadagnarci qualcosa...tipo scrivendogli:ok ci sto, ma prima per fidarmi devi darmi un piccolo anticipo anche simbolico di 500 dollari. E li hanno avuti...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 14:07   #25 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Grazie del thread, meglio aver paura che buscarne!

Comunque avete presente quello che vuole darti 5 milioni ereditati da dare in beneficenza, e che ti chiede 10mila euro per far partire la pratica?

Pare che ci sia chi è riuscito a guadagnarci qualcosa...tipo scrivendogli:ok ci sto, ma prima per fidarmi devi darmi un piccolo anticipo anche simbolico di 500 dollari. E li hanno avuti...

mah.. sarà quel famoso 6% che crede agli unicorni
Vecchio 25 novembre 13, 16:22   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio

mah.. sarà quel famoso 6% che crede agli unicorni
Dai un'occhiata a 419 Eater - The largest scambaiting community on the planet!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 20:00   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di schuldiner

Data registr.: 09-03-2012
Una cosa che comunque dovrebbe togliere qualsiasi dubbio della non originalità è quella mail incata nel messaggio "paypal_control@ymail.com" che ovviamente è un dominio (ymail.com) che non centra niente con paypal, ma la mail di yahoo.
In qualsiasi caso non esiste che paypal possa inviarti una mail di questo tipo...
Vecchio 25 novembre 13, 20:26   #28 (permalink)  Top
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da schuldiner Visualizza messaggio
Una cosa che comunque dovrebbe togliere qualsiasi dubbio della non originalità è quella mail incata nel messaggio "paypal_control@ymail.com" che ovviamente è un dominio (ymail.com) che non centra niente con paypal, ma la mail di yahoo.
In qualsiasi caso non esiste che paypal possa inviarti una mail di questo tipo...
è questo che dico.. controllare sempre bene nelle proprietà della posta, indirizzi fasulli sono facilmente individuabili.
io ho la casella di posta dove arrivano continuamente tentativi di phishing assortiti
Vecchio 25 novembre 13, 20:49   #29 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da alex.m74 Visualizza messaggio
vedo che ci sono state 2 risposte dove si notano solo risate , credevo di aver segnalato qualcosa che poteva essere di aiuto ma se siete contenti di sapere che sul web c'è gente che mira a fregare il prossimo mi viene solo da chiedere ai moderatori di eliminare questo mio intervento e di augurare a chi ride di cascare in uno di questi tranelli . Chiedo scusa se ho fatto qualcosa di sbagliato e con tutta onesta mi pento di aver aperto questa discussione .
Sono , come avrai capito, tutte truffe gia ampiamente documentate. Se vai in cerca, una simile la denunciata un utente un paio di mesi fa.
Lo sfotto, e dovuto proprio al fatto. Che sembra impossibile che qualcuno ci caschi
Vecchio 25 novembre 13, 21:42   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2006
[QUOTE=(marzo);4040010]interessante.

non ho capito bene il problema però.

mi spiego:

se ti facevi pagare prima e aspettavi a spedire solo quando vedevi che i soldi erano effettivamente saliti sulla tua postpay era comunque rischioso?

il pericolo era di qualche "clonazione" strana?

lo chiedo perchè non essendo molto pratico non saprei come regolarmi in casi di compravendita con gente che non conosco

Pay pal è più sicuro per i compratori che per i venditori, l'anno scorso ho messo in vendita su ebay uno stereo onkyo completo del valore di 3000 euro e mi hanno contattato dall'inghilterra, mi sono meravigliato che non chiedevano neanche lo sconto, volevano solo la spedizione con un corriere molto noto e siccome solo l'amplificatore pesava trenta chili più i pre e gli altoparlanti mi sono informato da paypal se vi erano rischi con la transazione. mi anno confermato che vi sono truffatori che effettuano il pagamento su paypal poi quando la merce gli arriva
aprono una contestazione per merce non conforme e altre storie del genere e paypal
se questo succede entro 45 giorni restituisce i soldi e poi col cavolo che restituiscono la merce. comunque per stare sicuri bisogna farsi fare un bonifico bancario cosa che ho chiesto al truffatore e infatti non li ho più sentiti.
la storia della costa d'avorio e capitata anche a me per una moto ma li ho lasciati perdere.
l'altro giorno mi è arrivata una mail che sembrava di paypal in cui mi segnalavano che
era stato avviato un pagamento di 100 dollari ma poichè il pagamento era stato effettuato da un indirizzo ip straniero avevano messo la transazione in attesa.
per annullare questo pagamento avrei dovuto cliccare su un link, cosa che non ho fatto.
ho contattato paypal e mi ha confermato che sono mail truffaldine in cui poi chiedono i dati di accesso con relativo prosciugamento del conto. ho inviato copia della mail a paypal in modo che possono indagare da dove provengono.
PURTROPPO SIAMO CIRCONDATI DA LADRI DI PROFESSIONE CHE NE INVENTANO UNA OGNI GIORNO.

comunque hai fatto bene quello che ha messo in vendita l'elicottero a mettere in guardia dei pericoli che si corrono, non è così scontato che tutti siano al corrente
dei rischi che si corrono sia quando si vende che quando si compra in rete.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks