Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 13, 01:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2011
Talking Mercatino

Salve, ho alcune perplessità riguardo il regolamento del mercatino. Ho visto l'annuncio di un oggetto che mi interessa, ma non posso rispondere dato che non ho ancora il nr di msg sufficenti..... Sono iscritto dal 6/11/2011, ho fino ad ora 37 msg, frequento il forum e partecipo secondo le mie necessità, quindi di questo passo avrò il nr abilitativo nel 2015 circa......Devo partecipare sterilmente a discussioni delle quali non mi importa nulla, solo per raggiungere il QUORUM , e nel frattempo non usufruire dei servigi di un ottimo FORUM creato per noi??? Penso sia una BOIATA PAZZESCA !!!!(Fantozzi docet) E che dire del limite temporale per l'inserimento di msg successivi nel mercatino???? Vedi commento precedente.... Con tutto il rispetto e la gratitudine per il CREATORE del FORUM, questi inutili paletti non sono una assurdità? Se anche il mercatino fosse più inondato di msg di vendita di adesso,che male ci sarebbe? Nell'ottica di una sempre maggiore diffusione della nostra disciplina in ogni suo campo, ritengo siano delle pecche ingiustificabili e prive di senso... Grazie. Lucasni.
lucasni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 01:30   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
sei fuori strada amico.. agli annunci del mercatino nessuno può' rispondere.. devi trattare via pm

se invece vuoi inserire i tuoi annunci del mercatino, il limite dei messaggi è giustissimo..
1) serve principalmente per scoraggiare un possibile truffatore...
2) il mercatino è una cosa in più al forum, se vuoi vendere hai tante possibili strade al di fuori del forum per farlo, molte di queste garantiscono sia te che l'acquirente..
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 17 novembre 13 alle ore 01:36
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 01:36   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Il regolamento lo hai sottoscritto nel lontano () 2011 e accettato.
Riguardo il mercatino, si sono aperte (e subito chiuse) migliaia di discussioni.
Le "clausole" hanno una loro ragione di esistere. Si cerca di evitare spammoni e commercianti travestiti da verginelle. E, soprattutto, tirapacchi.
Non sarà una soluzione quella degli 80 post, e degli up, ma è quello che abbiamo, dopo infinite discussioni. E, credimi, non funziona poi male.
Anche perchè nessuno ci mangia con ciò che vende su questa piattaforma, e nessuno ha fretta di uppare giornalmente, o mettere 4 annunci alla settimana.

Hai molte altre alternative, gratuite, tipo subito, ebay annunci, mercatino del modellismo ecc, e a pagamento, con qualche tutela in più, ebay.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 01:45   #4 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il regolamento lo hai sottoscritto nel lontano () 2011 e accettato.
Riguardo il mercatino, si sono aperte (e subito chiuse) migliaia di discussioni.
Le "clausole" hanno una loro ragione di esistere. Si cerca di evitare spammoni e commercianti travestiti da verginelle. E, soprattutto, tirapacchi.
Non sarà una soluzione quella degli 80 post, e degli up, ma è quello che abbiamo, dopo infinite discussioni. E, credimi, non funziona poi male.
Anche perchè nessuno ci mangia con ciò che vende su questa piattaforma, e nessuno ha fretta di uppare giornalmente, o mettere 4 annunci alla settimana.

Hai molte altre alternative, gratuite, tipo subito, ebay annunci, mercatino del modellismo ecc, e a pagamento, con qualche tutela in più, ebay.
Sarà come dite, ma tutto si può migliorare, e qualche affinamento a mio avviso ci starebbe.... Chiudiamo pure la discussione, grazie a tutti.
Vecchio 17 novembre 13, 01:54   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da lucasni Visualizza messaggio
Sarà come dite, ma tutto si può migliorare, e qualche affinamento a mio avviso ci starebbe.... Chiudiamo pure la discussione, grazie a tutti.
ma ti preme tanto vendere?

https://www.google.it/#q=mercatino+modellismo
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 10:51   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
tutto si può migliorare, e qualche affinamento a mio avviso ci starebbe
Ti quoto al 100%.

Però, se guardi in questa sezione le discussioni chiuse, capirai che la volontà di "accettare" osservazioni, consigli, valutazioni ecc, da parte del "padrone di casa", non è molta. Per assurdo, forse è proprio il mercatino ad aver accettato qualche proposta degli utenti, prima dell'ultimo importante cambio di rotta.
Quello che a me infastidisce è il dover pubblicare nome e cognome. Proprio ieri è uscita una discussione delirante di un utente, che affermava cose contro le leggi italiane, e, in 5 secondi, potevi andarlo a trovare a casa. Non che io ci tenga, ma chiunque potrebbe fare lo stesso. Con tutti (o quasi ) coloro che pubblicano un inserzione.
E non per l'acquisto
Vecchio 17 novembre 13, 13:33   #7 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
In genere più che vendere , acquisto. Capita di avere del surplus e di volere liberarsene, così si piglia altro di nuovo.... Ci creano quotidianamente vincoli e limitazioni che non possiamo contestare, per cui ,in un settore che frequento per " svago", ogni forzatura che ritengo eccessiva o gratuita mi pesa. Non penso che senza i paletti all'origine del mio rilievo, il mercatino corra il rischio di sconfinare nell'anarchia.....
Vecchio 17 novembre 13, 13:36   #8 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
Ti quoto al 100%.

Però, se guardi in questa sezione le discussioni chiuse, capirai che la volontà di "accettare" osservazioni, consigli, valutazioni ecc, da parte del "padrone di casa", non è molta. Per assurdo, forse è proprio il mercatino ad aver accettato qualche proposta degli utenti, prima dell'ultimo importante cambio di rotta.
Quello che a me infastidisce è il dover pubblicare nome e cognome. Proprio ieri è uscita una discussione delirante di un utente, che affermava cose contro le leggi italiane, e, in 5 secondi, potevi andarlo a trovare a casa. Non che io ci tenga, ma chiunque potrebbe fare lo stesso. Con tutti (o quasi ) coloro che pubblicano un inserzione.
E non per l'acquisto
Penso che tutto sommato, fornire le proprie generalità sia indice di serietà, e forse si mette un limite agli individui poco seri. E' chiaro che la medaglia ha sempre due facce.....
Vecchio 17 novembre 13, 13:45   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non penso che senza i paletti all'origine del mio rilievo, il mercatino corra il rischio di sconfinare nell'anarchia.....
In realtà accadeva che fosse sufficiente fare un'iscrizione e mettere in vendita materiale. Poi i commenti erano, come sempre, sgradevoli, tipo: ma sei fuori, con 50€ in meno lo compro nuovo, questo vende rottami ecc.
Capisci che sono commenti inutili e fuorvianti.
Questo mercatino va preso come una bacheca dove postare i propri annunci, con delle clausole temporali.
Per tutto il resto, ci sono i siti nati esclusivamente per la compravendita.
Cerca di capire, non sto nè difendendo, nè sostenendo che il mercatino sia ottimale.
Posso però dirti, e sono sicuro che nessuno mi puà smentire, che se vedo in vendita un oggetto che sto cercando da tempo, e il venditore ha 85 messaggi, vado SUBITO a vedere cosa ha scritto. Ci sono utenti che scrivono frasi tipo:
condivido - anche io - bellissimo per 80 volte. Solitamente i loro post vengono cancellati e il contatore si azzera. Ma, comunque, anche rimanessero, posso garantirti che nessuno comprerebbe da loro.
Qui è così, ci si conosce virtualmente, direttamente ma spesso indirettamente, per aver frequentato il forum. Per cui ci si fida "tra amici".
Vecchio 17 novembre 13, 14:53   #10 (permalink)  Top
User

Talking

Citazione:
In realtà accadeva che fosse sufficiente fare un'iscrizione e mettere in vendita materiale. Poi i commenti erano, come sempre, sgradevoli, tipo: ma sei fuori, con 50€ in meno lo compro nuovo, questo vende rottami ecc.
Capisci che sono commenti inutili e fuorvianti.
Questo mercatino va preso come una bacheca dove postare i propri annunci, con delle clausole temporali.
Per tutto il resto, ci sono i siti nati esclusivamente per la compravendita.
Cerca di capire, non sto nè difendendo, nè sostenendo che il mercatino sia ottimale.
Posso però dirti, e sono sicuro che nessuno mi puà smentire, che se vedo in vendita un oggetto che sto cercando da tempo, e il venditore ha 85 messaggi, vado SUBITO a vedere cosa ha scritto. Ci sono utenti che scrivono frasi tipo:
condivido - anche io - bellissimo per 80 volte. Solitamente i loro post vengono cancellati e il contatore si azzera. Ma, comunque, anche rimanessero, posso garantirti che nessuno comprerebbe da loro.
Qui è così, ci si conosce virtualmente, direttamente ma spesso indirettamente, per aver frequentato il forum. Per cui ci si fida "tra amici".
Apprezzo e condivido il tuo pensiero,non sempre le soluzioni ottimali sono perfette,ma l'mportante è che rispondano alle esigenze al meglio delle loro possibilità. Alla prossima.
Rispondi

Bookmarks