Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 13, 12:10   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
invece ha significato, i post non sono perlomeno più ricercabili.
Se un guest ha aperto mille discussioni interessanti, con manuali ecc, diventando appunto guest, rende la vita difficile a chi vuole trovarli.
Magra consolazione, ma il forum perde prestigio, se ciò che rimane "a portata di clic" sono solo fesserie.
E spesso gli utenti che hanno questa richiesta (che condivido se pubblica, quando non si ottiene risposta), si sono visti "sbattere la porta in faccia" dai gestori (mod) per, magari, una sbottata di troppo. Senza se e senza ma.
Le reazioni possono essere appunto l'abbandono, o la richiesta di cancellazione, o una pausa riflessiva; e poi magari si torna a scrivere, non sicuramente per far ottenere clic al forum stesso, ma, forse, per dare una mano a qualcuno, o mantenere rapporti con altri utenti che fuori di qui si perderebbero. Imho
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 11:14   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ilnabbo Visualizza messaggio
Gestendo un forum anche io ho ricevuto richieste del genere. Piu che altro e legittima perche chi partecipa ad un post o ne apre uno ne detiene i diritti intellettuali e su richiesta puo chiederne la cancellazione salvo abbia fatto rinuncia . Io dovetti eliminare circa 600 post di un ex moderatore ... legalmente non potei rifiutare ...ora ho messo nella info e regolamento che tutto cio che viene postato diventa di mia proprietà per silenzio assenso salvo i video e le foto ma tutorial etc restano .cio per tutelare il forum se no chiuderebbe....

Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
Sicuro ???
Per quanto ne so, si applicano le norme relative ai diritti sulle opere dell'ingegno indicate al titolo IX
del Codice Civile. In pratica, finché l'opera dell'ingegno (il post) si trova nella mente dell'autore, o sul suo computer, l'autore ne detiene la paternità e tutti i diritti in via esclusiva. Ma nel momento in cui posti in un forum pubblico dette informazioni cessano di essere tutelate dal diritto d'autore.
Per quanto ne so, la stragrande maggioranza (se non la totalità), dei forum consentono agli iscritti di postare a condizione che accettino di perdere l'esclusività dei diritti sul materiale postato. In pratica, il materiale postato in un forum diventa proprietà esclusiva del proprietario del forum, il quale ne può fare ciò che gli pare.
L'autore del post, una volta postato il proprio messaggio e relativi allegati, conserva su di essi unicamente il diritto di paternità del post. Egli è l'autore, e nessuno può negarlo. Tutto qui.

Comunque se non vuoi più frequentare una comunità basta non loggarsi....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 13:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
se non ti cancelli, e semplicemente te ne vai, alcuni utenti potrebbero inviarti messaggi privati pensando che tu in qualche modo li legga ancora. A me è capitato di trovare discussioni su modelli che stavo costruendo, mandare un messaggio e poi venire a sapere che quell' utente non solo non scrive più, ma nemmeno li avrebbe potuti leggere.
Se il mio nick fosse il nome e cognome, penso sia legittimo chiedere che tale indicazione nei post che ho scritto, venga rimossa.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 18:13   #14 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
se non ti cancelli, e semplicemente te ne vai, alcuni utenti potrebbero inviarti messaggi privati pensando che tu in qualche modo li legga ancora. A me è capitato di trovare discussioni su modelli che stavo costruendo, mandare un messaggio e poi venire a sapere che quell' utente non solo non scrive più, ma nemmeno li avrebbe potuti leggere.
Se il mio nick fosse il nome e cognome, penso sia legittimo chiedere che tale indicazione nei post che ho scritto, venga rimossa.

beh è tutto discutibile, nel caso di nick composto da nome.cognome, forse puoi richiedere allo staff di oscurare il nick con un alias generico, ma resta il fatto che nessuno ti ha obbligato a scegliere nome.cognome come nickname... ne tantomeno a iscriverti, per cui...
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 18:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
beh è tutto discutibile, nel caso di nick composto da nome.cognome, forse puoi richiedere allo staff di oscurare il nick con un alias generico, ma resta il fatto che nessuno ti ha obbligato a scegliere nome.cognome come nickname... ne tantomeno a iscriverti, per cui...
per cui appurato che su questo forum è legittimo chiedere la cancellazione, è un suo diritto richiederla. il fatto che nessuno ti abbia obbligato, non fa venire meno i tuoi diritti. Evidentemente se n'è discusso e si è deciso di dare questa opportunità ai quasi ex utenti. dovresti chiedere a chi si è cancellato dal forum, se ne conosci qualcuno e hai modo di contattarlo per altre vie, perchè ha fatto questa richiesta invece di andarsene semplicemente.
magari usa lo stesso nick anche in altri forum, e non ha più piacere che il nick/utenza/persona sia collegata/collegabile al baronerosso

non è certamente questo il caso, ma se io mi iscrivessi a un forum di un gruppo di modellisti, che poi si mostrano come xenofobi, chiederei bene che la mia utenza venisse cancellata. Qui le motivazioni sono certamente altre, magari chi ha aperto la discussione vorrà condividerle con noi
Vecchio 08 novembre 13, 10:02   #16 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
basterebbe scrivere un ultimmo post, in cui magari si saluta tutti, e si dichiara di volersene andare.
quindi chi deve contattare, non fa altro che cercare l'ultimo post scritto, verifficare che l'utente sia attivo, ed eventualmente contattarlo no?
p.s. altri utenti, purtroppo, se ne sono andati per altra volonta'; si vede una storia spezzata, fa una tristezza....
Vecchio 08 novembre 13, 10:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Informazioni importanti

Citazione:
Originalmente inviato da rudy-lavilla Visualizza messaggio
Buongiorno, nonostante le ripetute richieste ai moderatori del forum nelle varie sezioni, ancora NESSUNO mi ha dato informazioni o, ha agito in maniera da cancellare il mio account (quindi login, password ed ogni dato inerente alla mia persona appartenente a questo portale).
Quanto devo aspettare per avere un contatto, o un'azione tale da ottenere quanto richiesto???
Scusate se mi intrometto ma ormai discussioni di questo tipo cominciano a diventare frequenti e vengono tutte affrontate alla stessa maniera: divagando.
E' inutile stare a discutere per giorni su cosa sia meglio o peggio fare. Di fatto questo utente ha fatto pubblicamente una domanda precisa alla quale non è stata ancora data, pubblicamente, una risposta precisa. Credo che sia il caso che il moderatore che si occupa di queste problematiche risponda così che tutti possano sapere come comportarsi qualora ne avessero bisogno.

Rudy-lavilla, se sei ancora in ascolto segnala il tuo primo post o, se preferisci, questo post al moderatore in modo da fargli sapere che hai bisogno di lui. Può anche essere che questo post passi inosservato da chi di dovere per svariati motivi.

Ultima modifica di Minestrone : 08 novembre 13 alle ore 10:31 Motivo: Italiano corretto
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 10:38   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Secondo me l'admin non interverrà nella discussione. A un dato momento cancella l'account e stop. È vero che basterebbe un ultimo messaggio d'addio. Ma la cancellazione permette che il proprio nick sparisca dal forum diventando guest. Cosa che non accadrebbe con un biglietto d'addio.
Vecchio 08 novembre 13, 10:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Secondo me l'admin non interverrà nella discussione. A un dato momento cancella l'account e stop. È vero che basterebbe un ultimo messaggio d'addio. Ma la cancellazione permette che il proprio nick sparisca dal forum diventando guest. Cosa che non accadrebbe con un biglietto d'addio.
Perchè non dovrebbe intervenire? Fa parte anche lui della comunità e non farebbe altro che migliorarla distribuendo informazioni importanti. Non intervenendo contribuirebbe solo a far sorgere dubbi ed interrogativi.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 11:03   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Boh, ho già visto richieste pubbliche di cancellazione. E un tratto...puff...l'utente non c'è più. Secondo me dovrebbe intervenire, ma non lo farà. A volte c'è stato un intervento che invitava a non avere fretta e che a breve la richiesta sarebbe stata accontentata
Rispondi

Bookmarks