06 novembre 13, 12:10 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
invece ha significato, i post non sono perlomeno più ricercabili. Se un guest ha aperto mille discussioni interessanti, con manuali ecc, diventando appunto guest, rende la vita difficile a chi vuole trovarli. Magra consolazione, ma il forum perde prestigio, se ciò che rimane "a portata di clic" sono solo fesserie. E spesso gli utenti che hanno questa richiesta (che condivido se pubblica, quando non si ottiene risposta), si sono visti "sbattere la porta in faccia" dai gestori (mod) per, magari, una sbottata di troppo. Senza se e senza ma. Le reazioni possono essere appunto l'abbandono, o la richiesta di cancellazione, o una pausa riflessiva; e poi magari si torna a scrivere, non sicuramente per far ottenere clic al forum stesso, ma, forse, per dare una mano a qualcuno, o mantenere rapporti con altri utenti che fuori di qui si perderebbero. Imho |
07 novembre 13, 11:14 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per quanto ne so, si applicano le norme relative ai diritti sulle opere dell'ingegno indicate al titolo IX del Codice Civile. In pratica, finché l'opera dell'ingegno (il post) si trova nella mente dell'autore, o sul suo computer, l'autore ne detiene la paternità e tutti i diritti in via esclusiva. Ma nel momento in cui posti in un forum pubblico dette informazioni cessano di essere tutelate dal diritto d'autore. Per quanto ne so, la stragrande maggioranza (se non la totalità), dei forum consentono agli iscritti di postare a condizione che accettino di perdere l'esclusività dei diritti sul materiale postato. In pratica, il materiale postato in un forum diventa proprietà esclusiva del proprietario del forum, il quale ne può fare ciò che gli pare. L'autore del post, una volta postato il proprio messaggio e relativi allegati, conserva su di essi unicamente il diritto di paternità del post. Egli è l'autore, e nessuno può negarlo. Tutto qui. Comunque se non vuoi più frequentare una comunità basta non loggarsi....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 novembre 13, 13:22 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
se non ti cancelli, e semplicemente te ne vai, alcuni utenti potrebbero inviarti messaggi privati pensando che tu in qualche modo li legga ancora. A me è capitato di trovare discussioni su modelli che stavo costruendo, mandare un messaggio e poi venire a sapere che quell' utente non solo non scrive più, ma nemmeno li avrebbe potuti leggere. Se il mio nick fosse il nome e cognome, penso sia legittimo chiedere che tale indicazione nei post che ho scritto, venga rimossa.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
07 novembre 13, 18:13 | #14 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
beh è tutto discutibile, nel caso di nick composto da nome.cognome, forse puoi richiedere allo staff di oscurare il nick con un alias generico, ma resta il fatto che nessuno ti ha obbligato a scegliere nome.cognome come nickname... ne tantomeno a iscriverti, per cui...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
07 novembre 13, 18:22 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari usa lo stesso nick anche in altri forum, e non ha più piacere che il nick/utenza/persona sia collegata/collegabile al baronerosso non è certamente questo il caso, ma se io mi iscrivessi a un forum di un gruppo di modellisti, che poi si mostrano come xenofobi, chiederei bene che la mia utenza venisse cancellata. Qui le motivazioni sono certamente altre, magari chi ha aperto la discussione vorrà condividerle con noi
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
08 novembre 13, 10:02 | #16 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
quindi chi deve contattare, non fa altro che cercare l'ultimo post scritto, verifficare che l'utente sia attivo, ed eventualmente contattarlo no? p.s. altri utenti, purtroppo, se ne sono andati per altra volonta'; si vede una storia spezzata, fa una tristezza....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
08 novembre 13, 10:30 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Informazioni importanti Citazione:
E' inutile stare a discutere per giorni su cosa sia meglio o peggio fare. Di fatto questo utente ha fatto pubblicamente una domanda precisa alla quale non è stata ancora data, pubblicamente, una risposta precisa. Credo che sia il caso che il moderatore che si occupa di queste problematiche risponda così che tutti possano sapere come comportarsi qualora ne avessero bisogno. Rudy-lavilla, se sei ancora in ascolto segnala il tuo primo post o, se preferisci, questo post al moderatore in modo da fargli sapere che hai bisogno di lui. Può anche essere che questo post passi inosservato da chi di dovere per svariati motivi. Ultima modifica di Minestrone : 08 novembre 13 alle ore 10:31 Motivo: Italiano corretto | |
08 novembre 13, 10:38 | #18 (permalink) Top |
|
Secondo me l'admin non interverrà nella discussione. A un dato momento cancella l'account e stop. È vero che basterebbe un ultimo messaggio d'addio. Ma la cancellazione permette che il proprio nick sparisca dal forum diventando guest. Cosa che non accadrebbe con un biglietto d'addio.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
08 novembre 13, 10:41 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
08 novembre 13, 11:03 | #20 (permalink) Top |
|
Boh, ho già visto richieste pubbliche di cancellazione. E un tratto...puff...l'utente non c'è più. Secondo me dovrebbe intervenire, ma non lo farà. A volte c'è stato un intervento che invitava a non avere fretta e che a breve la richiesta sarebbe stata accontentata
Bookmarks |
| |