Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 13, 14:50   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
mi sfugge il problema per ci vada comprato un server.. premesso che se si vuole raccogliendo i soldi tra gli utenti qualcosa si potrebbe sicuramente ottenere.. il problema è lo spazio? il forum occupa troppo spazio?
Christian:
I server si guastano, i dischi si riempiono....

quello di opentx (il firmware della turnigy/taranis) l'ho già cambiato 3 volte quest'anno.

Ho sempre riciclato macchine precedentemente usate per altri lavori, ma se l'avessi dovuto comprare sarei stato nelle rogne per non chiudere almeno in negativo (visto che non ci guadagno una lira)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 15:25   #22 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
fammi capire meglio.. sitiamo parlando di dischi rigidi normali? serve roba speciale? quagliando, quanto costa il problema?
non capisco perchè non se ne parli chiaramente..
il forum è impostato con regole e scelte fatte dall'admin/staff, il santino che ti fa la morale se usi adblock è un esempio.
posso capire che ognuno ha il suo carattere e alcune questioni rimangono all'oscuro dell'utenza, ma dico forse.. forse eh.. se ci fosse un po più di dialogo e parecipazione con gli utenti, le cose andrebbero meglio?
non si tratta di sovvertire le regole.. basterebbe un rapporto più amichevole e semplice, delle cose se ne parla e in questo modo si riesce a farsi capire, di seguito si trovano le soluzioni.

perchè invece devo assistere sempre a dialoghi tra sordi e muri contro muri?

è assodato che praticamente l'utenza pensa che la regola prevalente sia che voi FCCVP ci saranno dei motivi per cui il sentimento generale è diventato questo?
assisto da anni a sparate, cazziatoni. interventi sporadici e spesso fin troppo acidi senza motivo.. è questo il modo di farsi comprendere?
la sensazione di esssere in casa d'altri oppure l'inutilità dei consigli o proposte sono esempi tipici di questo discorso.
proviamo a pensare qualche volta che le cose potrebbero andare anche meglio con davvero poco.

se la gente non capisce le cose potrebbe essere solo perchè non gli sono state spiegate chiaramente, poste sempre come scelte amministrative obbligate senza mai essere chiari fino in fondo.
metti anche che lo staff completo si pone spesso in modo incontestabile, mai troppo discorsivo e chiaro, sembra quani non ci sia la volontà o la voglia di essere costruttivi e scendere a livelli più semplici, sarebbe tanto facile capire che un rapporto un pò diverso potrebbe migliorare di parecchio le cose. utopia?
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 15:56   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
fammi capire meglio.. sitiamo parlando di dischi rigidi normali? serve roba speciale? quagliando, quanto costa il problema?
non capisco perchè non se ne parli chiaramente..
il forum è impostato con regole e scelte fatte dall'admin/staff, il santino che ti fa la morale se usi adblock è un esempio.
posso capire che ognuno ha il suo carattere e alcune questioni rimangono all'oscuro dell'utenza, ma dico forse.. forse eh.. se ci fosse un po più di dialogo e parecipazione con gli utenti, le cose andrebbero meglio?
non si tratta di sovvertire le regole.. basterebbe un rapporto più amichevole e semplice, delle cose se ne parla e in questo modo si riesce a farsi capire, di seguito si trovano le soluzioni.

perchè invece devo assistere sempre a dialoghi tra sordi e muri contro muri?

è assodato che praticamente l'utenza pensa che la regola prevalente sia che voi FCCVP ci saranno dei motivi per cui il sentimento generale è diventato questo?
assisto da anni a sparate, cazziatoni. interventi sporadici e spesso fin troppo acidi senza motivo.. è questo il modo di farsi comprendere?
la sensazione di esssere in casa d'altri oppure l'inutilità dei consigli o proposte sono esempi tipici di questo discorso.
proviamo a pensare qualche volta che le cose potrebbero andare anche meglio con davvero poco.

se la gente non capisce le cose potrebbe essere solo perchè non gli sono state spiegate chiaramente, poste sempre come scelte amministrative obbligate senza mai essere chiari fino in fondo.
metti anche che lo staff completo si pone spesso in modo incontestabile, mai troppo discorsivo e chiaro, sembra quani non ci sia la volontà o la voglia di essere costruttivi e scendere a livelli più semplici, sarebbe tanto facile capire che un rapporto un pò diverso potrebbe migliorare di parecchio le cose. utopia?
Non ti posso parlare del barone (di cui non so nulla)
ti posso parlare del server dove viene compilato opentx su richiesta degli utenti:
4 dischi sas hp da 380€ cadauno (Dischi rigidi HP SASriepilogo ? prodotti HP)
Controller raid5 da 500€
Server da circa 3000€

La banda non la quantifico in quanto condivisa con altre attività ma sono 1000€ al mese.. elettricità una 30€ al mese li costa tutti...

non chiedo nulla e non voglio nulla per opentx, ma se dovessi comprare le macchine su cui gira permetti che almeno i banner o qualche altro sistema lo dovrei trovare ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 18:12   #24 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Non c'è nulla di nascosto ci sono vari post nel corso degli anni sull'argomento qui sul forum, cmq BaroneRosso.it gira su 2 server da rack HP il primo e più vecchio é un DL360 G5 2 cpu xeon installate, 12gb, controller raid da 512mb con batteria, e 4 dischi scsi da 74gb da 10.000rpm in configurazione raid 5 e 2 alimentari, viene usato come backup del principale e come memcache.
Il secondo è un DL360 G7, una cpu xeon quad core, 24gb di ram, controller P410 da 512mb con batteria, 4 dischi Sas da 146gb 15.000 rpm in raid 5 e doppio alimentatore, viene usato cone macchina principale.
Il primo se ricordo bene dovrebbe avere circa 9 anni e costó qualcosa come 4.000.000 di lire, il secondo ne ha quasi 5 e costó circa 4.000 euro.
Ora visto che iniziano ad avere qualche anno, ed il primario ha seri problemi di eusarimento della ram inizio a sentire il bisogno di passare ad una nuova macchina.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:46   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
...
Ora visto che iniziano ad avere qualche anno, ed il primario ha seri problemi di eusarimento della ram inizio a sentire il bisogno di passare ad una nuova macchina.
Perchè non affidasi a un provider?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 20:56   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Perchè non affidasi a un provider?
Perche' ai providei i server non li regalano, quindi te li fanno pagare. Purtroppo , grazie ai vari Aruba etc., c'e' la convinsione che hostare un servizio su internet sia gratuito. Purtroppo, se si vogliono fare le cose bene, non e' affatto cosi' !

Ballano parecchie centinaia di euro al mese !
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 21:39   #27 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
non capisco nulla di macchine server.. ma fatemi capire.. se 200 persone versassero 20 euri il problema sarebbe risolto?

scusa eh.. io non voglio essere troppo pratico ma mettete un "donate"
non capisco davvero.. tutti i forum lo hanno e anche abbastanza ovvimamente.
altri fanno pagare l'accesso al mercatino e offrono alcuni privilegi, altri ancora stiampano felpe, gazebi, magliette, alla fine un sistema carino si trova sempre.
decine di modellisti e creativi, venitemi a dire che 4000 euro tutti assieme non si trovano

l'ho buttata giù troppo facile?
va bene, non te la meni e lasci fare ai banner.. metti ugualmente l'opportunità di contribuire.. qual'è il problema?
chi usa adblok come me, ti versa tanto più volentieri un contributo piuttosto che rompersi con i banner che tanto non cliccherei in ogni caso..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 22:34   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Perche' ai providei i server non li regalano, quindi te li fanno pagare. Purtroppo , grazie ai vari Aruba etc., c'e' la convinsione che hostare un servizio su internet sia gratuito. Purtroppo, se si vogliono fare le cose bene, non e' affatto cosi' !

Ballano parecchie centinaia di euro al mese !
Quello che so è che sempre più aziende esternalizzano i propri centri IT, avranno fatto bene i loro conti. Oltretutto un forum di modellismo non ha problemi di dati riservati o di necessità di ridondanza, quindi non c'è bisogno di usare i servizi top del top. Spendere per spendere, eviti di portarti in casa ferraglia, che comunque ad ammortarla costa pure lei.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 13, 00:08   #29 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Ma che problema c'è : in fondo è un'offerta di lavoro, di questi tempi, per qualche utente disoccupato, potrebbe pure essere una cosa buona.

Per i banner pubblicitari: alcuni sono anche utili, io per esempio tramite un banner ho visitato il sito di un negozio on-line che vende dei servi di una marca che mi interessava. Non ho comprato niente ma mi sono fatto un'idea del prezzo in Italì..

La pubblicità può anche essere utile.

Ciao,

Paolo.
Vecchio 09 settembre 13, 00:28   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Quello che so è che sempre più aziende esternalizzano i propri centri IT, avranno fatto bene i loro conti. Oltretutto un forum di modellismo non ha problemi di dati riservati o di necessità di ridondanza, quindi non c'è bisogno di usare i servizi top del top. Spendere per spendere, eviti di portarti in casa ferraglia, che comunque ad ammortarla costa pure lei.
Quello che posso dirti (e' i l mio lavoro) e' che esternalizzare non significa risparmiare.

Le aziendo spesso lo fanno per non aver bisogno di personale interno (che va formato e deve essere disponibile 24/h 7/7). La ridondanza e la sicurezza sono comunque necessarie. Il BR mi sebra voglia dare una continuita' di servizio (i periodi di down sono stati veramente pochi) e i dati personali che detiene sono comunque soggetti alle normative sulla Privacy, tanto quanto quelli di un'Azienda.

Le cifrre indicate dal GranCapo sono forse per difetto. Tra indirizzo IP statico, CPU, RAM, spazio su disco e occupazione banda (mi sa che e' il costo maggiore) e procedure di disaster recovery mi sa che viene fuori una zuppa di qualche centone al mese.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks