18 agosto 13, 12:21 | #1 (permalink) Top |
User | Video incidente drone
Ho un dubbio, e spero di non aver trasgredito al regolamento: Ieri ho postato la notizia di un incidente ad un matrimonio con il video di un drone che cadeva colpendo gli sposi, tratto dal sito video.repubblica.it Questa mattina mi vedo cancellato il topic con la motivazione, tramite mp, che il video non è consentito. Potrei sapere in che modo ho trasgredito al regolamento e, per quale motivo, non si può mettere il link ad una notizia del genere? A qualcuno potrebbe dare fastidio che si parli male dei droni? Grazie...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
18 agosto 13, 12:47 | #3 (permalink) Top |
User |
Nel mio caso non è stato un video di sboroni, era un fotografo professionista che faceva il video agli sposi che, magari per un piccolo guasto, ha perso il controllo del suo quadricottero... ...era una notizia che poteva interessare noi modellisti, in quanto viste le poche e non chiare leggi che regolano l'utilizzo di tali modelli volanti, se succede qualcosa di "eclatante", la cosa potrebbe ripercuotersi su noi comuni modellisti che andiamo nei campi di volo, con leggi e restrizioni varie...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
18 agosto 13, 12:51 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ci auguriamo tutti, spero, che leggi e restrizioni varie a causa di questi deficienti ( il fotografo professionista - è da vedere se lo è veramente - aveva tutti i requisiti e l'abilità necessaria per usare quell' affare inqualificabile ?) vadano a colpire solo e tutti i deficienti !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 agosto 13, 13:23 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...e si sa che in Italia, quando si mette mano a creare leggi, si salvi chi può...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
18 agosto 13, 13:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Potra' mai essere un comportamento lecito, leggi o non leggi? | |
18 agosto 13, 14:28 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Quando trovi in autostrada SUV da quattro tonnellate a 160 all' ora con tre bimbi slegati dietro che si menano mentre la sciùra con una mano telefona, con l'altra fuma e col vezzoso gomito guida, le leggi c'entrano poco. E se la ferma la Stradale capace che telefona all' avvocato perchè le infrangono la privacy (ma con l'aifon che è più chic). E se un "fotografo" o chi per esso non capisce che è stupidamente pericoloso viaggiare ad altezza occhi con un tagliasalami multilama cinese non credo che la legge possa peggiorare granchè. Neanche migliorare, temo, ma almeno gli possono dare un multone. | |
18 agosto 13, 14:28 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Riporto quanto gia' scritto in area multirotori
Video considerati pericolosi per la sicurezza dell'operatore o di altre persone non sono ammessi su questo forum come spiegato nei messaggi in evidenza in questa sezione, ma il discorso vale per tutte le sezioni. http://www.baronerosso.it/forum/mode...one-video.html In virtu' del fatto che in questo momento siamo sotto agli occhi dell'ENAC http://www.baronerosso.it/forum/aero...ento-enac.html non sono ammessi nemmeno video che molto probabilmente sono dei falsi, come quello con il quadricottero che sparava con la mitragliatrice. Considerazioni su cio' che pubblicano i vari giornali, fatele negli apposti spazi che tali testate mettono a disposizione. P.S. non da fastidio a nessuno che si parle male dei multirorotori (droni e' una parolaccia, di uso comune, ma una parolaccia che mal si adatta ai nostri giocattoli) Da fastidio a molti, me compreso che per le bravate di qualcuno ci venga imposto o vietato continuare a giocare con i nostri modelli radiocomandati. P.S.2 per coloro che invece faranno di questa attivita' una professione, ci saranno altri canali da seguire che non interessano questo forum. P.S.3 l'argomento si chiude qui: questa area e' dedicata segnalazioni bug e consigli, non alle lamentele pubbliche sul regolamento o sull'operato della moderazione. |
Bookmarks |
| |